Vai al contenuto

Foto

Il nostro salottino virtuale....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
185 risposte a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 20 novembre 2006 - 01:06:16

Immagine inserita


Il nostro salottino virtuale...



Immagine inserita


...Per chiacchierare, raccontarci quello che vogliamo … (la nostra giornata, i nostri sogni, le nostre considerazioni su argomenti non trattati in altri topic), sarà come incontrarsi per un caffè, un tè o una tisana, per parlare del più e del meno :mellow: cosa che nella realtà tra malattia e lontananza ci è impossibile fare purtroppo… :118:


Il salottino è sempre aperto, e a seconda delle proprie energie a disposizione (a volte purtroppo è faticoso anche fare le cose piacevoli) ognuno potrà passare quando vorrà… accomodatevi pure
:huh:

Immagine inserita

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 20 novembre 2006 - 18:27:28

[color=green][size=7] grazie Vittoria e zac ,la vostra fantasia è inesauribile Immagine inserita

ma che carino....!

ma allora posso portare anche minni...
ma...attenti ai biscotti?....

oggi sono contenta Immagine inserita perchè forse ho trovato una cosa che aiuta a guarire...
prima però faccio la cavia e poi vi saprò dire...per ora mi son passati in modo evidente i dolori, e la mia infiammazione cronica alla rinofaringe va molto meglio in compenso ho prurito ed eritema dove avevo il dolore ....ho interrotto un giorno e l'eritema mi è passato e in generale stò molto meglio ,ho contattato il tecnico e
aspetto risposta....

vi aspetto...ma non tardate...!
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#3 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 22 novembre 2006 - 17:18:21

  grazie Vittoria e zac ,la vostra fantasia è inesauribile Immagine inserita

ma che carino....!

ma allora posso portare anche minni...
ma...attenti ai biscotti?....

oggi sono contenta Immagine inserita  perchè forse ho trovato una cosa che aiuta a guarire...
prima però faccio la cavia e poi vi saprò dire...per ora mi son passati in modo evidente i dolori, e la mia infiammazione cronica alla rinofaringe va molto meglio in compenso ho prurito ed eritema dove avevo il dolore ....ho interrotto un giorno e l'eritema mi è passato e in generale stò molto meglio ,ho contattato il tecnico e
aspetto risposta....

vi aspetto...ma non tardate...!

Visualizza Messaggio


Ciao cara Neve,
Come stai?
Se porti in questo salottino virtuale la tua Minni io porterò la mia Briciola,così si potranno conoscere e faranno la gara a chi è più brava a "scroccare" i biscotti...
Ma passiamo a cose più serie...
Spiegaci in cosa consiste la tua nuova cura,sono curiosa...
Un abbraccio
Immagine inserita
Lella

#4 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 22 novembre 2006 - 19:07:10

ciao lella

minni la porterò un'altra volta però ho portato
la mia amica muu Immagine inserita

lei mangia solo erba i biscotti non le piacciono.
speriamo che vada d'accordo con il tuo cagnolino...!!

per risponderti premetto che io ho diagnosi di fibromialgia anche se ho anche i sintomi di CFS
la terapia di cui parlavo è un'integratore a base di solfato di deuterio ,aminoacidi enzimi e altre cose.,dicono sostanze naturali,non tossico.
il solfato di deuterio porta ossigeno ai tessuti.
non so se posso fare il nome del prodotto e poi non voglio fare publicità ad una cosa che prima voglio sperimentare.
ho preso due gocce ,1 al mattino e una al pomeriggio ,sono miglorati in tre giorni in modo evidente i dolori e le contratture che avevo,anche la mia gola è migliorata parecchio però mi è venuto un'eritema marcato sulla schiena con prurito verso le spalle dove avevo più male , un pochettino ma poco in altre parti del corpo ,naturalmente ho interrotto.
ho pensato che fossero le tossine che non sapendo da che parte uscire si sono sfogate sulla pelle.
questa mattina mi ha chiamato la segretaria del tecnico della ditta per dirmi,dopo essersi informata, che l'eritema era un problema del fegato ed una reazione di disintossicazione,come avevo pensato.
poi mi ha scritto una mia amica che ha letto molto sulle tossine e anche lei mi ha detto la stessa cosa.
ho concluso che il prodotto funziona però bisogna andare coi piedi di piombo,nel senso che lo riprenderò ma 1 goccia ogni due giorni, poi i prodotti indicati sarebbero in totale 2 o 3 ,da alternare
poi ti saprò dire e se andra bene ne parlerò più a lungo e in modo preciso.

ciao a presto Immagine inseritala prossima volta porterò minni
però è stata brava muu non si è nemmeno sentita.....!

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#5 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 24 novembre 2006 - 17:23:16

Ragazze, che belli i vostri animaletti.
Io ne ho uno a casa che mi mette tanta allegria.
Bella l'idea del salottino, che ne dite del tè aromatizzato al bergamotto?
E' il mio preferito!!!
Biscottini di farina di riso vanno bene anche per voi?
Gnam Gnam <_< :)

Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#6 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 24 novembre 2006 - 18:08:59

Immagine inserita
eccomi quì con la mia cagnona pestifera...!

i biscottini di riso vanno benissimo..
però sono allergica al bergamotto....che disastro che sono...!
ordinerò un tè buonissimo africano che non contiene ne teina ne caffeina ed ha proprietà antiossidanti.

hai visto che bella la mia cagnolona...il mio passatempo preferito è andare a spasso con lei ,è lei che mi porta fuori nel senso che tiene il guinzaglio ed io la seguo ,sarebbe più giusto il contrario ma lei è più forte di me e non posso farci niente....quando c'è il ghiaccio devo metter i ramponi ...e dico sul serio...!
se vado in un bar fa la guardia al tavolino e il cameriere non può avvicinarsi...
ma se vede il biscottino finisce che si innamora del cameriere...
così è la vita..ed io...Immagine inserita
tu Debora hai qualche animaletto?pulci...pidocchi...batteri...virus...
be...finisco sempre a parlare di virus...
i biscottini sono proprio buoni....!

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#7 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 novembre 2006 - 22:24:53

la terapia  di cui parlavo è un'integratore a base di solfato di deuterio ,aminoacidi enzimi  e altre cose.,dicono sostanze naturali,non tossico.
il solfato di deuterio  porta ossigeno ai tessuti.
non so se posso fare il nome del prodotto e poi non voglio fare publicità ad una cosa che prima voglio sperimentare.


Cara Neve,conosco i farmaci di cui parli,ne ho parlato molto nei miei post,puoi fare benissimo il nome,se ti và.A me interessa sapere come andrà la cura,a livello teorico sono farmaci con la F maiuscola,facci sapere.Romy

p.s. volevo dire integratori e non farmaci

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#8 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 24 novembre 2006 - 23:22:51

ciao Romi
benvenuto nel salottino
però la prossima volta porta il tuo micio...

la ditta è la Celffood
credo che sia l'unica specializzata in prodotti contro lo stress ossidativo
mi aveva scritto una signora dagli stati uniti molto malata che diceva che molti medici là, sostengono la teoria delle tossine (però bisogna vedere se bio o chimiche,credo che lei intendesse chimiche e metalli ,infatti lei ha tolto le amalgame e adesso stà sostituendo anche le acriliche)
lei sosteneva che non bisogna prendere niente e che le uniche cure che bisognerebbe fare a parte la dieta, sono quelle a base di ossigeno che lei aveva fatto come flebo in italia e le avevano fatto bene ma in america non sono accettate dalla sanità (credi perchè sono pericolose)e poi anche l'ozonoterapia.
Allora ho fatto una ricerca e sono arrivata alla celffood ,ho letto tutto cercando di capire ,ho capito il contenuto ma il resto è chimica pura e non so valutare.
Sono tutti a base di solfato di deuterio più enzimi e aminoacidi,il s di deuterio porta ossigeno ai tessuti migliorando il metabolismo cellurare e lo stress ossidativo.
Poi ho scoperto che avevano anche apparecchi per miglorare l'aria dagli ioni positivi ecc...
ho telefonato per sapere quanto costava l'apparecchio ma loro mi hanno risposto che per la fibromialgia c'era un protocollo specifico che avevano testato e che sembra funzioni,poi mi hanno mandato il protocollo(3 prodotti o 2).mi hanno confermato che all'inizio può dare reazioni ma è positivo bisogna aggiustare il dosaggio.
una mia amica naturopata dice che la ditta è un grande businnes ,io credo che tutte le ditte sono un businnes dipende da come lo fanno e a volte vengono boicottate dalla concorrenza,ma questi prodotti sono sul mercato da diversi anni se fosero cattivi non lavorerebbero più.
ho deciso di provare con 2 gocce invece di tre ma per noi sono troppe.
oggi ne ho parlato anche col mio medico e lui dice che l'eritema può essere il segno che funziona e che dovrei provare a trovare la giusta misura.
però penso anche a quello che dice Cheney che con la disintossicazione bisogna andare cauti perciò vorrei andare cauta e sopratutto vorrei essere sicura che non sia una reazione allergica,il beneficio comunque c'è stato in modo chiaro.
poi comunque come si dice ognuno è un caso a se.
ho detto tutto poi più avanti quando la mia pelle sarà ritornata perfetta riproverò con solo 1 goccia ogni due giorni e ti saprò dire.
per essere un salottino forse ho esagerato con l'argomento e ne ho fatto un poema
ciao Neve
Immagine inserita
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#9 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 12 dicembre 2006 - 16:30:53

Carissima Vittoria,
chiedevi come è nata la passione per la cucina?
Da sempre amo cucinare.
Ero bambina e mi mettevo accanto a mia madre che è bravissima.
In più ho sposato un cuoco MOLTO RAFFINATO.
Ha lavorato nei ristoranti più "in" di Milano.
Abbiamo lavorato anche insieme prima della Cfs.
Il nostro sogno era di aprire un ristorantino, piccolo ma curato.
Questo sogno lo abbiamo messo in un cassetto ma ci sbizzarriamo molto dietro i fornelli.
Quando abbiamo ospiti, siamo soliti a preparare pietanze particolari.
Io amo preparare i secondi piatti a base di pesce, Lorenzo è bravissimo con la pasta fresca e con le carni. Poi sà presentare bene le pietanze (nouvelle coucine).
Molto spesso ci ritroviamo a guardare il canale Gambero Rosso ed a commentare i piatti ed a suggerirci accostamenti o abbinamenti migliori.
Davvero la cucina è la nostra passione.
Abbiamo il camper e giriamo, quando ci è possibile, alla ricerca di nuovi sapori e nuovi profumi e colori dello slow food.
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#10 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 22 dicembre 2006 - 17:54:07

Ma Deb voi fate proprio sul serio! Intenditori! :P
Potresti allietarci con qualche bella foto, nel nostro album foto, di piatti coreografici preparati ad opera d'arte! E magari anche insegnarci qualcosa :tn_303[1]:
Immagine inseritaImmagine inserita



VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#11 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 27 giugno 2007 - 16:28:41

Ho imparato che prima di imparare a cucinare, bisogna imparare a mangiare.
No fastfood
No self service
No piatti pronti
No piatti congelati
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#12 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 19:02:19

yessssssss
Evviva lo Slow Food, sante parole
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#13 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 28 giugno 2007 - 14:30:21

Mangiare con i 5 sensi:
GUARDARE il colore del cibo, la consistenze
TOCCARE (con posate o mani) alcuni cibi, son fatti per essere mangiati con le mani
ANNUSARE il profumo
SENTIRE il rumore che produce il cibo con la masticazione, lo scrocchiare di alcuni cibi è affascinante
Infine GUSTARE il sapore

Questo è mangire e non semplicemente nutrirsi
Un pò come preparare da mangiare e "saper cucinare"
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#14 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 28 giugno 2007 - 17:32:54

Proprio vero Deb, che intenditrice! :127:
Quanto allo slow food Danis.... chi potrebbe più slowwwww di noi :)

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#15 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 28 giugno 2007 - 19:47:43

Proprio vero Deb, che intenditrice!  :127:
Quanto allo slow food Danis.... chi potrebbe più slowwwww di noi :131:

Visualizza Messaggio



eheheheh, hai colto l'ironia eh? :)

Messaggio modificato da danis, 28 giugno 2007 - 19:49:06

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#16 carmen

carmen

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • Location:napoli
  • Interests:musica poesia canto

Inviato 28 giugno 2007 - 21:56:18

:127: ciao a tutti,desidero dedicare qualche minuto a me stessa e lo faccio salutandovi.Purtroppo sto attraversando un brutto periodo :) e non solo per la malattia........spero che a voi vada meglio!!!!!
A presto Carmen

#17 monica.71

monica.71

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi

Inviato 30 giugno 2007 - 08:16:47

Immagine inserita


a tutti gli Amici del forum
scusate la latitanza
ero a ballare la paranza
scherzo.... :)
vi porto sempre nel cuore

#18 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 01 luglio 2007 - 00:40:17

Eccooooola la nostra cara amica Monica che è tornata a salutarci ;) sei sempre la benvenuta lo sai... e come sempre sono davvero carine le immagini che posti :)

Per Danis: eh si eeeh! :(

Per Carmen: ci scrivi "...desidero dedicare qualche minuto a me stessa e lo faccio salutandovi..."ed è molto carino Carmen, grazie :) questo è proprio un angolino per saluti e 2 chiacchiere su quello che vogliamo… non siamo solo cfsini o fibromialgici, abbiamo dunque anche altro di cui parlare oltre la malattia, a seconda dei periodi e circostanze cose positive o negative...
Per me questo è un periodo "di passaggio" con alti e bassi sia riguardo la vita personale che la salute, non è facile, ma lo preferisco cmq a quelli statici in cui sembra nulla possa cambiare.....


A presto, saluti a tutte/i gli amici forensi, anche a quelli che ci leggono solamente e che non riescono a scrivere... che cmq sanno che quando vorranno farlo saranno molto ben accolti. :) Vittoria.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#19 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 298 messaggi
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Inviato 01 luglio 2007 - 09:58:49

Io no lo sò sembra che qui si pensi sempre a mangiare verò? :) Ma le nostre diete che fine hanno fatto? Ma lasciamole ad altri è sempre meglio un buon piatto di pastasciutta, magari condito con qualcosa di speciale. A parte gli scherzi tanti saluti a tutti e abbracci a non finire :)

#20 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 luglio 2007 - 16:21:50

Ciao Monica !!!!!!

Grazie per il tuo ricordo costante a noi "pellegrini sofferenti ma caparbiamente camminanti..." ;)

Come sta' il tuo "tesorino"...?


Un bacio grande a te e al tuo piccolo da Luisa !

:) :)

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#21 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 02 luglio 2007 - 15:17:38

ciao Silvia,
non è che bisogna alimentarsi male.
E' giusto alimentarsi in maniera corretta, ma è anche possibile unire il piacere della buona tavola con la salute.
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#22 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 02 luglio 2007 - 16:50:44

.......è anche possibile unire il  piacere della buona tavola con la salute.


A quanto pare si può :rolleyes: vedi il nostro "topic culinario" http://www.cfsitalia...?showtopic=1146 che è arrivato ben alla 3^ pagina e che contiene tante ricette e consigli per mangiare sano ma anche gustoso, e perchè no anche un buon piatto di pastasciutta (se non di grano di un altro cereale) con un condimento speciale, diciamo "alla Lella" <_< .... chissà la nostra cuoca del forum cosa prepara in questo periodo estivo... Lellaaaaa cosa ci consigli per una merenda in salottino? Immagine inserita


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#23 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 03 luglio 2007 - 06:53:54

che ne dite di un the verde (freddo) accompagnato da una fetta di pane dolce ai cereali......?
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#24 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 03 luglio 2007 - 11:02:58

...o di un buon gelato di soia fatto in casa?
Ho comprato anche la macchina per fare il gelato,è semplicissima da utilizzare e il risultato è ottimo se lo mangiate subito,se invece lo mettete in freezer rimane un pezzo di ghiaccio :rolleyes: , se siete soli potete ridurre la quantità
Ingredienti
500 ml di latte di soia,di riso,avena...
100 gr di fruttosio
200 gr di marmellata bio senza zucchero di mirtilli,albicocche...
Mescolate gli ingredienti e dopo aver acceso la macchina versate lentamente...dopo 30 minuti il gelato è pronto...Immagine inserita
chi viene a far merenda a casa mia?Vi aspetto numerosi...

Lella

#25 monica.71

monica.71

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi

Inviato 08 luglio 2007 - 22:56:04

sogni d'oro Amici miei

Allega File(s)

  • Allega File  05AA.gif   9,73K   2 Numero di downloads


#26 monica.71

monica.71

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi

Inviato 08 luglio 2007 - 22:57:01

perchè non si vede l'immagine???? B)

#27 monica.71

monica.71

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi

Inviato 08 luglio 2007 - 22:58:39

Ciao Monica !!!!!!

Grazie per il tuo ricordo costante a noi "pellegrini sofferenti ma caparbiamente camminanti..."  :D

Come sta' il tuo  "tesorino"...?
Un bacio grande a te e al tuo piccolo da Luisa !

:D B)

Visualizza Messaggio



ciao carissima lorenzino sta un pò meglio grazie
alterna anche lui periodi buoni a brutti momenti
ma insieme superiamo tutto...
io lo Amo ogni giorno di più
è tutta la mia vita.

#28 monica.71

monica.71

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi

Inviato 08 luglio 2007 - 23:24:59

sito interessante:

http://lolo6000.site.voila.fr/

in questo sito ci sono delle bellissime immagini
versioni blinkie
sono piccoline e carinissime
e poi è sempre in aggiornamento


Immagine inserita

#29 monica.71

monica.71

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 15:40:59

un caro saluto a tutti :D

#30 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 22:42:18

un caro saluto a tutti :682:

Visualizza Messaggio


Ma guardale le allegre comari di Windsor
nel loro salottino virtuale.... :D

Chessò vi posso servire un tè, dei pasticcini, un qualche biscottino?
(sempre virtuale mi raccomando)

Immagine inserita





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.