Vai al contenuto

Foto

Vado Da Pizzigallo A Pescara :)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 namaste

namaste

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 41 messaggi

Inviato 19 ottobre 2009 - 19:04:42

Niente, giusto una nota sul forum per auto-impormi dopodomani di fare una bella recensione delle visita, qui sul forum da quanto mi ricordo se n'è parlato piuttosto bene per cui ho deciso di provare da lui. Speriamo bene :blink:

Se nel frattempo avete suggerimenti/domande fino a domani mattina controllo la discussione :blink:

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 19 ottobre 2009 - 20:26:55

Ciao in bocca al lupo per la visita...io non ci sono mai stata, perciò mi dispiace non ti posso aiutare! ciao Grazia

#3 namaste

namaste

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 41 messaggi

Inviato 29 ottobre 2009 - 02:48:01

Dunque......
Martedì scorso sono stato da Pizzigallo nel suo studio privato a Pescara.
E' stato molto scrupoloso, è andato a interessarsi di alcune cose che altri hanno tralasciato, in particolare sul cuore (ho un soffio che non mi è mai sembrato grave, tantomeno ai medici che l' hanno rilavato ma mi hanno sempre tranquilizzato) e sulla testa che qualche anno fa (molto prima dei primi sintomi cfs) ha subito un piccolo trauma cranico. Dovrò portargli tac e ecocardiogramma. vabbè.

Gli ho parlato dell' amalgama ma ha escluso che possa essere causa dei sintomi cfs, gli ho anche detto che metà della gente con cfs (più o meno, così mi sembra dal forum, sbaglio?) ha avuto delle amalgame e mi ha riposto che metà della gente ha amalgame (che secondo me non è così sbagliato, sarebbe utile trovare dei numeri a riguardo).

La cosa che però mi ha lasciato un pò perplesso è che mi ha chiesto di interrompere l' assunzione dell' ormone tiroideo (nome commerciale eutirox, sono affetto da ipotirodismo) per due mesi perchè vuole vedere come lavora la mia tiroide senza e che può anche essere quello... c'è da dire che i primi sintomi cfs li ho avuti prima di iniziare la terapia sostituiva (appunto, l' assunzione giornaliera di eutirox) ma che in effetti dopo sono sempre peggiorati. Ecco, davvero non so sia è una buona idea sospenderlo. In particoalre con l' assunzione di eutirox la tiroide si indobolisce sempre più e ne diventa sempre più dipendente.

Il motivo principale per cui ero andato da lui comunque era perchè volevo davvero farmi ricoverare a chieti come altri affetti da cfs, mi ha detto che ora non è possibile per via dell' influenza e che ha bisogno di letti liberi ma che comunque è una possibilità... vabbè, speriamo per il futuro allora.

Mi ha anche suggerito una visita psichiatrica, presso una psichiatra di pescara specializzata in cfs per vedere se la depressione è precedente alla cfs e possibile concausa. Io andrei volentieri psichiatra ma solo per trattare un mio grave problema che ha accompagnato la sintomatologia cfs ovvero una forte difficoltà a concentrarsi (ci sono terapie farmacolgiche che funzionano bene e in america farmaci come ritalin e addaral sono usati anche da bambini e adolescenti. Hanno effetti collaterali ma per me sicuramente sono meno gravi di quello che vanno a trattare).
Mi secca però andare fino a pescara per la psichiatra, anche perchè non so se si limita ad una visita soltanto..

Mi ha prescritto vitamina E, magari la prendo anche ma ognuno mi prescrive qualcosa di diverso (magnesio, carnitina, creatina, integratori vari, e altro ancora!), mi sembra che sia più una specie di rituale lasciare il paziente prescrivendogli qualcosa :) così esce è contento. penso.

Mi ha detto di tornare tra un paio di mesi con gli esami fatti e a digiuno di eutirox... però mi sa sento un endocrinolgo prima di interomperlo.

Mi sembra sia tutto qui, sicuramente ho tralasciato qualcosa anche perchè la visita è durata quasi un' ora, se avete domande sono qui :o

#4 l.genovesio

l.genovesio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 126 messaggi

Inviato 29 ottobre 2009 - 12:02:57

Io sono stata a Chieti, però all'ambulatorio di fibromialgia, perchè inizialmente la prima sintomatologia che si è prensentata è stata il dolore muscolare, adesso comincio ad avere sempre più stanchezza, soprattutto mi sono resa conto che provo stanchezza sempre più intensa a fare delle attività che prima invece facevo senza problemi. Ad esempio fare la spesa in un supermercato mi ha sempre divertito, arrivavo a casa la scaricavo ed uscivo tutta la sera con gli amici, adesso se vado nei supermercati arrivo a casa e devo andare a letto a riposare prima un'oretta adesso sono già arrivata a quasi due!!!!.
Quindi avevo messo in conto di andare a Pescara da Pizzigallo a Pescara ma soprattutto perchè è soprattutto un infettivologo e io ho anche l'epatite cronica C, non ho mai sentito su questa malattia altri che l'unico epatologo che c'è a Torino alle Molinette, che non ha mai legato i miei problemi di dolore muscolare e stanchezza all'epatite, anzi quando a Pisa dissero che la mia fibromialgia secondo loro era secondaria all'epatite cronica C, si era mostrata scettica su questa diagnosi.
Però dal tono della tua mail non mi sembra di cogliere una totale soddisfazione, poi il fatto che non ti abbia fatto ricoverare anche a me sembra un pò un assurdo, adesso non so tu da dove vieni, ma se io andassi a Pescara da Cuneo dove abito e dovendo fare degli altri esami non mi facesse fare un ricovero non sarei contenta.
Non ho capito se tolto l'esperimento dell'eutirox, guarda che comunque è vero quello che ti ha detto, anche a una mia amica lo fecero sospendere per quel motivo, non è morta nel senso che tre mesi sono un breve periodo, poi comunqe lo ha dovuto riprendere perchè la sua tiroide era lei ormai morta.
Non ti ha fatto fare altri accertamenti o ne avevi già fatti in precedenza tanti, non capisco cosa c'entri lo psichiatra se sembra dai recenti studi che cfs e fibromialgia abbiano una componente virale, se hai anche la depressione e anche da prima, potrebbe non c'entrare proprio niente con la tua cfs. Come la tiroide, non ha indagato sulle malattie virali che hai fatto?
ciao
laura

#5 namaste

namaste

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 41 messaggi

Inviato 31 ottobre 2009 - 01:56:30

L' unica cosa che mi ha deluso è stato il fatto che non mi abbia fatto ricoverare a chieti, che non abbia preso in considerazione l' aspetto dell' amalgama e che mi abbia detto di interrompere l' eutirox. Per il resto è stato il medico più scruploso con cui ho avuto a che fare, non per niente tornerò da lui tra un paio di mesi. Totale soddisfazione è un pò difficile averla nei nostri casi ;)

Si, mi ha prescritto esami virali (eps, mononucleosi, e citomegalo), cosa che quando sono stato a chieti (mi ha visitato il dott. Vecchiet) è stata tralasciata. Anche quando ho fatto la visita a chieti l' anno scorso non mi hanno fatto ricoverare, è questo il motivo per cui sono andato direttamente da Pizzigallo.

La visita psichiatrica è un classico, non mi stupisco che me l' abbia suggerita, già successo sia a me che ad altri cfsini B) Ovvio che non è che sia così felice al momento e devo ammettere che anche prima dei primi sintomi cfs ho passato momenti di forte stress.

Da cuneo è un bel viaggione e sei più vicina a Tirelli ad aviano per cui non saprei dirti, però mi sento di consigliarti di non andare proprio ora da Pizzigallo visto che la sua scusa di non ricovero (servono letti per l' influenza) mi sembra valida.

#6 titti

titti

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 343 messaggi

Inviato 11 febbraio 2010 - 20:34:44

a proposito di chieti sono passati 2 anni e sto ancora aspettando per il ricovero....meno male che e' uno dei centri che si occupa della cfs B)
" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.