Vai al contenuto

Foto

Un nuovo volantino sulla CFS ma a vignette


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 24 maggio 2008 - 16:34:01

In occasione del 12 maggio scorso alcuni di noi si sono dati da fare in vari modi per la diffusione di depliants informativi, volantini etc. sulla CFS/FMS, ora vi proporrei questa iniziativa per l’estate che sta arrivando: vorrei preparare un volantino diverso dal solito, più “leggero”, adatto alla stagione calda, periodo di vacanza per molti, e quindi pensavo a un foglio A4 stampato su entrambi i lati in senso orizzontale in cui descrivere la CFS, i nostri disagi e necessità, in 6 vignette di genere ironico disegnate a mano, per la grafica, la composizione del volantino e la scelta dei colori per il titolo, ci penserebbe il nostro tecnozac esperto del web.

Che ne dite? Chi comincia a suggerire frasi d’effetto, scenette simpatiche ed esplicative circa la nostra patologia?

Sceglieremo poi le proposte migliori e ne faremo dunque un bel volantino originale da poter stampare e distribuire, o far distribuire per nostro conto, nei luoghi di villeggiatura questa estate, in vari locali pubblici, bar, gelaterie, piscine, campeggi, farmacie, chiese…..la CFS non va in vacanza e così anche molti di noi, e non possiamo far dimenticare o tacere questa realtà fino al 12 maggio prossimo!

Vi aspettiamo numerosi, in caso fatevi aiutare dai vostri partner o amici, e spazio alla fantasia :blink:


Ricapitolando:


piegando il foglio a metà ci occorre: un titolo e una vignetta per il fronte pagina, poi 2 vignette per i due lati dei fogli all’interno ed una finale per il retro del foglio ripiegato. Nell’ultima pagina, in fondo, l’Amministrazione di CFSitalia provvederà a menzionare i siti di riferimento ed i recapiti delle Associazioni italiane (previo consenso).

Le frasi dei fumetti dovrebbero essere ironiche al punto giusto per descrivere la nostra patologia così poco conosciuta che crea ancora scetticismo e a volte ilarità, in modo simpatico ma serio, con una punta di sarcasmo volendo, dovrebbero riuscire a far capire in poche parole, in modo non pesante, comunque l’entità del problema!
Non è facile :) ma ho visto che più che mai ultimamente nel forum ci sono persone davvero acute e di umorismo …… :blink:

A presto, ciao e grazie a chi vorrà collaborare :blink:

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 30 maggio 2008 - 20:08:29

io una l'ho fatta, ma non ho lo scanner
Meglio cinghiale che pecora

#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 30 maggio 2008 - 22:32:02

Per Vivolenta: hai una macchinetta digitale? Potresti fare una foto e scaricarla su pc, io a volte faccio così con pagine di libri e funziona, oppure la mandi per posta normale a zac e ci pensa lui :rolleyes:


E' arrivata una bella vignetta da parte di Raffa, l'ha disegnata sua figlia per noi :)

Grazie cara Carlotta ;)





Immagine inserita
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 30 maggio 2008 - 23:23:45

si me lo ha suggerito anche zac... provo..

Eccone una !

Immagine inserita
Meglio cinghiale che pecora

#5 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 17 luglio 2008 - 23:51:31

Grande Vivo !!
Bellissima, azzeccata ! :)

Ciao

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#6 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 18 luglio 2008 - 10:34:49

che forza...e che brava complimenti!!!! :)

#7 Silvia68

Silvia68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 298 messaggi
  • Location:Abruzzo
  • Interests:Leggere libri gialli, gli animali i cani in particolare e passeggiare all'aria aperta

Inviato 18 luglio 2008 - 19:12:44

Bravissima vivo

#8 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 18 luglio 2008 - 20:00:24

grazie..fanno sempre piacere i complimenti
Meglio cinghiale che pecora

#9 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Location:Palermo

Inviato 22 luglio 2008 - 11:28:36




E' veramente divertente!!

Bella Vivo, e rende l'idea, tranne forse che per l'aspetto del paziente: Lui sì che "si vede" che soffre!!!

Davvero Complimenti!

Baci.


Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#10 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 28 luglio 2008 - 22:45:18

:) Vivooooooo,non l'avevo vista è bellissima,ma l'hai fatta tu???
bravissima!!!
Sai mi viene in mente la risposta di un medico riguardo ad un esame completamente sballato,ricordo che mi disse:
ma cosa vuole che sia una ves alta? tanto lei poi l'ha sempre avuta alta non è vero???
NOOOOOOOOOOO NON ERA VEROOOOOO!!!!!!

Molto bella.azzeccatissima!!! (la vignetta).
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#11 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 29 luglio 2008 - 09:46:32

Bellissime entrambe!! nessun riferimento ancora al fatto di essere esauriti, che sia un problema psichico?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.