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IL TERZO PERCORSO


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3 risposte a questa discussione

#1 Cocci

Cocci

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Inviato 13 febbraio 2008 - 14:40:53

Il terzo percorso:
Gratitude, Not Happiness Gratitudine, e non la felicità

Happiness is an illusion. La felicità è un'illusione. That is one reason why no two people ever agree on what constitutes happiness. Questo è uno dei motivi per cui due persone non sempre d'accordo su ciò che costituisce la felicità. No matter how one chooses to define happiness, it is an empty notion—now you have it, now you don't. Non importa come si sceglie di definire la felicità, è un concetto vuoto, ora che hai, ora non è necessario. Few things make people more unhappy than the search for happiness. Poche cose rendono le persone più infelici che la ricerca della felicità.

The best reason for practicing gratitude that I know is that it makes getting out of the bed in the morning less demanding. La migliore ragione per la pratica gratitudine che so è che essa fa uscire dal letto la mattina meno esigente. For others, it makes the morning hours a profoundly spiritual time. Per gli altri, rende la mattina ore al tempo profondamente spirituale.
Practicing gratitude does not require elaborate rituals or travel to exotic places. Praticare la gratitudine non è necessario elaborare rituali o recarsi in luoghi esotici. It can be practiced anywhere, at any time. Essa può essere praticata ovunque, in qualsiasi momento. It requires neither outside support nor special inner capacity. Essa richiede né al di fuori di sostegno, né speciale capacità interiore. I have seen patients live with profound gratitude even as they suffer a progressive paralysis of body muscles caused by multiple sclerosis or amyotrophic lateral sclerosis. Ho visto pazienti che vivono con profonda gratitudine anche come esse subiscono una progressiva paralisi dei muscoli del corpo causate da sclerosi multipla o sclerosi laterale amiotrofica. I know many young people who are incarcerated at home with disabling chronic fatigue, yet they are grateful for simply being alive. So che molti giovani che sono in carcere, in casa, con la disattivazione di stanchezza cronica, ma sono grato per semplicemente essere vivi. I also know chronically ill and angry patients for whom the word gratitude is a cruel joke. So anche malati cronici ed arrabbiato pazienti, per i quali la parola di gratitudine è uno scherzo crudele. They rage, without quite understanding why they are consumed by overwhelming resentment. Essi rabbia, senza la comprensione del tutto perché sono consumati dalla stragrande risentimento. For the former group, gratitude is a river that flows endlessly, neither revealing its true origin nor its destiny. Per quanto riguarda il primo gruppo, gratitudine è un fiume che scorre incessantemente, né rivelando la sua vera origine né il suo destino. For the latter, gratitude is an impenetrable wall. Per questi ultimi, gratitudine è un impenetrabile muro.
How does one practice gratitude? Come si pratica gratitudine? How does one learn to know, trust and surrender to the larger presence that surrounds and permeates each of us at all times—the divinity within each human being? Come si impara a conoscere, la fiducia e la rinuncia alla più ampia presenza che la circonda e permea ognuno di noi, in ogni momento, la divinità all'interno di ogni essere umano? There are, of course, no simple prescriptions. Ci sono, naturalmente, non semplici prescrizioni. First and foremost, one must learn to live with the essential insecurity of life. In primo luogo, si deve imparare a vivere con l'insicurezza essenziale della vita. What is freedom? Che cosa è la libertà? To the extent that human beings can be free, it is the freedom from the need to be free that sets us free. Nella misura in cui gli esseri umani possono essere libero, è la libertà dal bisogno di essere liberi, che ci rende liberi. To the extent that we can feel secure, it is the recognition that there can be no complete security in life. Nella misura in cui possiamo sentirci al sicuro, è il riconoscimento del fatto che non vi può essere alcuna sicurezza completa della vita. Thus, freedom and security are the gifts we receive when we learn to trust that larger presence. Così, la libertà e la sicurezza sono i doni che riceviamo quando si impara a fidarsi più grande che presenza. How does one become aware of that presence? Come si diventa consapevoli di tale presenza? Natural beauty requires no endorsement from mere mortals. La bellezza naturale non necessita di alcuna approvazione da semplici mortali. Yet when we see a sun lowering behind crimson clouds, we speak of the magnificence of that scene. Ma quando vediamo un sole abbassamento cremisi dietro le nuvole, si parla della magnificenza di quella scena. Then we try to do justice to that scene. Quindi cerchiamo di fare giustizia a quella scena. But does that magnificence really need our endorsement? Ma che magnificenza davvero bisogno del nostro sostegno? Does the presence in that magnificence really need us to do justice to it? La presenza e la magnificenza che ci ha veramente bisogno di fare giustizia a questo? We look at the snow-capped peaks of a tall mountain and excitedly talk about its stunning grandeur. Guardiamo alle vette innevate di un alto monte e il suo entusiasmo e la piena parlare di stordimento grandezza. We strive to do justice to it. Facciamo ogni sforzo per rendere giustizia ad essa. But does the presence in that mountain really need our justice? Ma la presenza in montagna, che ha realmente bisogno la nostra giustizia? We witness the innocent beauty of a wildflower, marvel at it, then seek words to do justice to it. Siamo innocenti, la testimonianza di una bellezza wildflower, a meraviglia, quindi cercare le parole per rendere giustizia ad essa. Does the presence in that wildflower require any justification from us to be? La presenza in questo wildflower richiede alcuna giustificazione per essere da noi? How did we get so messed up? Come si è giunti così messo in? How did we get so infatuated with ourselves? Come si è giunti così infatuated con noi stessi? And with the notion that sunsets, mountains and wildflowers need our approval for their existence? E con il concetto che i tramonti, montagne e fiori di bisogno la nostra approvazione per la loro esistenza? How does one become aware of that presence? Come si diventa consapevoli di tale presenza? I return to the question. I tornare alla questione. We cannot do so by doing justice to that presence. Noi non possiamo farlo facendo giustizia a quella presenza. Rather, we need to let that presence do justice to us, approve and endorse our existence. Piuttosto, dobbiamo lasciare che la presenza di rendere giustizia a noi, approvare e sottoscrivere la nostra esistenza. It takes a certain innocence free from the cortical clutter to know that presence in that sunset, that mountain peak and that windflower. Ci vuole una certa ingenuità libera dalla corticale ingombrare sapere che la presenza in quel tramonto, che la montagna e che windflower. That is the simple way. Questo è il modo semplice.
The energy of that presence surrounds and permeates us, just as geomagnetic fields do. L'energia di quella presenza avvolge e permea noi, come geomagnetico campi. We can discern the magnetic fields only when we open ourselves to them with appropriate sensors. Siamo in grado di discernere i campi magnetici solo quando ci apriamo a loro con opportuni sensori. It is a crude analogy, but to be aware of that presence we also need to open ourselves. Si tratta di una analogia greggio, ma per essere consapevoli della presenza che abbiamo anche bisogno di aprire noi stessi. Then we don't need stunning sunsets or lofty mountain peaks to become aware of that presence. Quindi, non abbiamo bisogno di tramonti mozzafiato o alta montagna cime di diventare consapevoli di questa presenza. We can do so just as well by looking at dust particles shining in the shaft of light entering a room through a window, or through the dim flame of a candle reflected in a rusty door knob. Siamo in grado di farlo da soli, come ben guardare particelle di polvere e luminoso l'albero di luce entra in una stanza attraverso una finestra, o attraverso il fumo di una fiamma di candela riflette in un arrugginito porta manopola. That awareness is the gratitude that sets us free. La consapevolezza che è la gratitudine che ci libera. So it follows that we can receive all the freedom and security we need through the light reflected from a door knob—or, when walking on a sidewalk, by the light absorbed in a shriveled dry leaf that the wind might blow toward us. Dunque ne consegue che siamo in grado di ricevere tutte le libertà e di sicurezza abbiamo bisogno attraverso la luce riflessa da una porta-manopola o, quando si cammina su un marciapiede, dalla luce assorbita in un shriveled foglia secca che il vento può soffiare verso di noi. Gratitude may be practiced anywhere, anytime, through any trivial object—for there is divinity in all trivia just as there is divinity is each of us. Gratitudine può essere praticata ovunque e in qualsiasi momento, mediante qualsiasi oggetto banale-per non vi è divinità in tutte le curiosità, come non vi è divinità è ciascuno di noi.

We can know only as much divinity as exists within us. Possiamo conoscere solo il più divinità come esiste in noi.
http://translate.goo...r...dalimd.com/

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#2 joseph1951

joseph1951

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Inviato 14 febbraio 2008 - 18:51:20

Il terzo percorso:
Gratitude, Not Happiness Gratitudine, e non la felicità

Happiness is an illusion. La felicità è un'illusione. That is one reason why no two people ever agree on what constitutes happiness. Questo è uno dei motivi per cui due persone non sempre d'accordo su ciò che costituisce la felicità. We can know only as much divinity as exists within us. Possiamo conoscere solo il più divinità come esiste in noi.
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l felicita'. come concetto e definizioen rientra nell'abito personale. Se sei affetta da un malttai Me/CFs i test ci sono e la maggior parte di queste malttie e' curabel le conoscenze ed mezzi terapeutici per curarle ci sono ma, tali malattie si scontrano con grossi interessi di parte dell'industria farmaceutica 9che in parte ha causato queste patologie) con la lcassemdico-politica, con le assicurazioni. con l'industria globale dela produzioen di alimenti geneticamente modificati e con la grossa distribuzioend i queste porcherie.
Quindi se hai una Me/CFS hai due scelte lottare per far valere i tuoi diritti, oppure rassegnarti leggere un qualsiasi libro di pseudpsicologia che ti dice che tutte l malattie sono causate dl modo errato di pensare, Alzheimer compreso. Poi accettare la tua disablita' (in certi csi, come nel cancro terminale conviene), puoi accettare la tua mortalita', andarten su un isola desertaa a contmplare il mondo fisico con occhi nuovi, meditare e lasciarti morire. Ma sono scelte strettamente individuali. NOn si dovrebbero imporre al singolo individuo, con lavaggi del cervello. Oggi ho dato una scora ad un libro suggeritomi dal mio medico condotto. E di Lesley.. (non mi ricordo il cognome Titolo: You can heal your Life. (Puoi guarire la tua vita) L'autrice sostieen che tuti i nostri mali, poverta' prostata, cancro, Alzheimer, sono autoinflitti perche' usiamo pensieri negativi. .....L'autrice non ha la piu' palida idea di che cosa dice e fa un saccco soldi sulle sventure degli altri.
I miracoli sono rari.

L'autrice non ha mai parlato con persone "miracolate" non ha mai investigato la mente con tecniche meditative orientali. Non ha mai avuto esperienza di morte improvvisa.Non e' mai stata in coma (indotto da imperizia medica). Altre persone si! Ma queste ultime non scrivono libri sui vari stati mentali, indotti in certe ccriucostanze estreme, e sulla percezione in punto di morte o di coma medio. O di mente in stato quantistico - uno stato che si verifica in profonda meditazione od in punto di morte (Si e' in due posti contemporamente) Abbiamo diversi tipi di mente con divrse marce.
La Lesley l'autrice del libro che ho citato non ha esperienza diretta di percezione fra la diversita' della mente e dello spirito. nNon ha nemmeno un minimo di "insight", ovvero di comprensione basilare ed elementare, delle piu' elementari emozioni umane.

Il mio medico condotto (che tra l'altro non sa nemmeno cosa sono i Th1 e Th2, e non ha la piu' pallida idea sulla metil - o sulla adnosil-cobalamina, si becchera' una tirat di orecchi - scritta da me

L'autrice del libro che ho citato non sa un caxxo di cosa parla.

Purtroppo, in psico-sociologia ci sono molti quaccheri che parlano a vanvera. Bisogna esere un tantino diffidenti degli psico-quaccheri.
Tu cosa hai deciso di fare.

Cercare e di curarti e/ rattoparti accettando certe disabilita', oppure andare in convento ed entrare in stato di meditazione profonda e rimanerci fino al sopraggiungere della morte? Bastano tre giorni senza bere....
Oppure diventare una scientolologa? Od andare nel deserto? O in un'isola sperduta e disabitata?
ciaoooooo

#3 joseph1951

joseph1951

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Inviato 14 febbraio 2008 - 20:33:22

Il terzo percorso:
Gratitude, Not Happiness Gratitudine, e non la felicità

Happiness is an illusion. La felicità è un'illusione. ity is each of us. Gratitudine può essere praticata ovunque e in qualsiasi momento, mediante qualsiasi oggetto banale-per non vi è divinità in tutte le curiosità, come non vi è divinità è ciascuno di noi.

We can know only as much divinity as exists within us. Possiamo conoscere solo il più divinità come esiste in noi.
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Carissima Neve
Eccoti alcuni siti web dell'autrice racomandatami dal mo medico curante. Essiparlano del libroche descrtto nel precedente intervento. l'autrice organizza anche dei workshop per insegnare alla gente come cambiare il proprio modo di pensare, naturalmente a pagamento!!!!!!!!!!!
Con queste putt..ate l'autrice ha fatto miliardi...la chiaroveggente di Faversham ha piu' insight e prende meno ed e' piu brava. ed e' anche una heler che fa reiki a 20 euro a seduta.

SE proprio vuoi farti infinoch.... leggil il libro della loise Hay
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#4 Cocci

Cocci

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Inviato 14 febbraio 2008 - 20:44:38

Ho visto pazienti che vivono con profonda gratitudine anche come esse subiscono una progressiva paralisi dei muscoli del corpo causate da sclerosi multipla o sclerosi laterale amiotrofica.
So che molti giovani che sono in carcere, in casa, con la disattivazione di stanchezza cronica, ma sono grato per semplicemente essere vivi.
So anche malati cronici ed arrabbiato pazienti, per i quali la parola di gratitudine è uno scherzo crudele Essi rabbia, senza la comprensione del tutto perché sono consumati dalla stragrande risentimentoPer quanto riguarda il primo gruppo, gratitudine è un fiume che scorre incessantemente, né rivelando la sua vera origine né il suo destino
Per questi ultimi, gratitudine è un impenetrabile muro.


e si caro joseph
non ci puo essere gratitudine dove non c'è giustizia e amore e comprensione ma solo risentimento e rabbia.
quando nel momento del bisogno ti accorgi di essre solo ti si capovolge il mondo addosso e ti senti perduto come se fino a quel momento tu fossi vissuto in un mondo fasullo.
è triste ma è vero
allora io penso alle persone che hanno dedicato e dedicano la loro vita per il bene del prossimo e un po mi consolo..
un abbraccio NEVE
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
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