Vai al contenuto

Foto

avviso per trad. conf. IACFS 2007


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 04 marzo 2007 - 09:23:13

Avviso circa la mia traduzione che trovate qui:

http://www.cfsitalia...&st=0#entry8673


IL corsivo nel testo è dell'autore, Cort Johnson.

Scusate ma l'impegno è davvero molto complesso per me, riporto quello che sono riuscita a tradurre ieri e non sono nemmeno sicura che sia totalmente corretto. Gli argomenti più specifici mi sono ancora estranei, purtroppo, e il testo dà molte cose per scontate, perciò non sono certa delle interpretazioni in certi passaggi. Comunque forse sarà meglio della tra. automatica.
Purtroppo non potrò continuare per tutta la settimana prossima, di sicuro. Quando potrò rimettermi al lavoro controllerò nel topic di Zac per sapere cosa si sta già traducendo e quindi cosa eventualmente rimanga da fare. Sempre che sia in grado di farlo :)

Ultimo commento, ci si dovrebbe ammalare di CfS e fibromialgia soltanto negli Stati Uniti o in Giappone mi sa, almeno qualcosa lì si sta tentando..... :unsure:
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 04 marzo 2007 - 15:07:13

Grazie Danis per le precisazioni.
La discussione in cui troverai info e dove potrai anche tu fare le tue comunicazioni in merito le traduzioni per il forum è questa qui:
http://www.cfsitalia...?showtopic=1519 il post in cui invece zac/Admin aveva lanciato l’appello: “Cerchiamo traduttori (volontari)” è di solo lettura per gli utenti, in quanto si trova nella sezione “avvisi dall’Amministrazione” dove non è possibile inserire risposte; per maggiore chiarezza ho pensato di copiare ed incollare il testo nella nuova discussione che ho aperto ieri per le traduzioni e togliere il link.

Grazie e a presto. Vittoria

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 04 marzo 2007 - 15:45:56

Grazie Danis, hai fatto un lavoro importantissimo.
Adesso riposati pure... Tradurre prosciuga la mente.

Riguardo al contenuto sono notizie importanti;
mi sembra che questo convegno, per la prima volta,
invece di rimescolare le solite minestre cotte e stracotte,
abbia fatto emergere interessanti novità.
Soprattutto sul piano cardiocircolatorio che finora era stato sempre ignorato, e invece ha un grosso peso.
E poi le cose sembrano trovare collegamenti tra di loro, di solito invece ogni studio non c'entrava niente con gli altri, ogni ricercatore si faceva il suo torcione personale su "quisquilie e pinzillacchere".

Bene :)
Andiamo avanti con fiducia.

Quanto ad ammalarsi solo in USA e Giappone...

Io restringo il campo al solo Giappone, dove la Sanità Pubblica ti paga tutto fino all'ultimo centesimo, dal dentista all'esame del sangue, dall'intervento chirurgico all'agopuntura.

In USA è tutto a carico del cittadino, perfino l'esame del sangue, leggevo che l'insieme degli esami per una malattia come la CFS costa in media da 3.000 a 8.000 dollari.
Solo gli esami, poi aggiungente la parcella medica (es. una visita neurologica costa dai 2.000 ai 4.000 dollari)... Le assicurazioni private sulla salute rimborsano solo alcuni esami e solo medici convenzionati, e più esami si fanno più aumenta la rata mensile dell'assicurazione (già cara di suo)...
In USA solo gli ultraricchi hanno veramente accesso alla sanità.

Non lamentiamoci troppo, dunque.

Grazie ancora per la traduzione Danis :)

Smack da Lele

#4 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 04 marzo 2007 - 17:53:09

Vada per il Giappone allora! :D

Anche se un pochino mi spaventa la loro ossessione per l'efficienza e la formalità dei rapporti che mi sembra che caratterizzi la loro cultura....

Già anche a me sembra che la conferenza mostri, come dice il commentatore, che da diverse direzioni la ricerca stia arrivando un pò ad una stessa visione della CFS.
Chissà che questo non serva a fare presto qualche balzo in avanti anche nella terapia, magari prima che ci si consumino tutti i neuroni.
Continuiamo a tenerli d'occhio.

E non parliamo dei costi della sanità.... :)


E meno male che come dicevamo altrove abbiamo altre cose che ci fanno star un pò meglio :421:

P.S. prima o poi vi chiederò delle spiegazioni un pò approfondite su certi passaggi di tutti questi interventi, compreso quello di Cheney che stai traducendo tu, Lele, io arrivo solo sino ad un certo punto ma anche i dubbi debbo metterli in forma coerente per poterveli sottoporre.....

:)
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#5 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 04 marzo 2007 - 22:44:18

Un grazie di cuore per il lavoro che hai fatto,
preziosissimo per tutti noi.
Ho aggiunto i link per scaricare la traduzione in formato Word e PDF.

#6 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 05 marzo 2007 - 07:24:55

Non l'ho tradotta tutta..... :)

Scusate ma non ce l'ho fatta, e dobbiamo ringraziarci a vicenda, perchè Vittoria e Zac fanno funzionare questo forum, Lele traduce (molto meglio di me) e interviene con post precisi, Neve e Dolly sono puntuali nello scovare i link giusti per le informazioni, Romy, Marco, Maria Luisa e tutti gli altri forniscono altrettante preziose informazioni e tutti insieme ci scambiamo esperienze e conforto, perciò, ognuno fa quel che può. Ed altri si stanno aggiungendo.....

Ahò, semo forti!!!!!

:)


:421: Scusate la goliardia

a presto

danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.