Vai al contenuto

Foto

Influenza-vaccinazioni e Cfs…


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 02 novembre 2006 - 16:46:00

Dottor Attilio Speciani , allergologo e immunologo clinico
Redazione Eurosalus 10-10-2006

“…..La continua proposta, da parte di alcuni medici e di tutti i telegiornali, del vaccino antinfluenzale come unica soluzione praticabile non può allora non destare qualche sospetto. Non solo perché la sua efficacia è nulla quando il ceppo virale responsabile dell’epidemia è diverso da quello previsto dai virologi, ma anche perché un vaccino rappresenta pur sempre un’interferenza nel delicato equilibrio dell’organismo. E quando non è indispensabile, come è talvolta nel caso di persone con un sistema immunitario debole o deteriorato, vale la pena di chiedersi se la paura dell’influenza giustifichi davvero l’esposizione a effetti collaterali (quali nevriti, nevralgie, fenomeni reattivi di tipo allergologico o neurotropico) le cui conseguenze sul breve e soprattutto sul lungo periodo sono generalmente taciute…..

Un altro modo di intervenire preventivamente, non necessariamente alternativo al vaccino ma ricco di effetti collaterali desiderabili invece che indesiderabili, è quello basato sul rinforzo del sistema immunitario, che nella maggior parte dei casi aiuta a trascorrere l’inverno in buona salute, riducendo al minimo il malessere determinato dal contatto con i più comuni virus delle malattie invernali………(vedi: uso di minerali adeguati, impiego di preparazioni "vaccinali" omeopatiche, incremento nell’utilizzo di frutta e verdura…..)




Questo è il link http://eurosalus.lyc...4850204_29.html dove trovate il test completo.



Voi assumete integratori vitaminici? Minerali come Manganese, rame, zinco? E la vitamina C ? Io oltre ai “vaccini” omeopatici, ho sempre usato in questo periodo il macerato glicemico di Rosa canina perché ricco di vit. C e voi e quale tipo e quanta ne assumete?

Comunque nel nostro caso resta fondamentale, credo, seguire la raccomandazione che più volte ho sentito dire e letto, cioè che i malati di Cfs DEVONO evitare di entrare in contatto con persone raffreddate o influenzate.

Personalmente da quando ho cominciato a sta male per la Cfs mi hanno sempre definita esagerata in questo senso, però con tante precauzioni ed accorgimenti sono riuscita così almeno ad evitare i mali di stagione da diversi anni. Quest’anno non so se riuscirò visto che dovrò andare, anche durante tutto l’inverno, più volte dal dentista perché per non stancarmi troppo ogni volta, i lavori diventano lunghi e le sedute più numerose… speriamo bene!

Voi riuscite a prendere sempre le dovute precauzioni?

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 stregatta

stregatta

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 97 messaggi
  • Location:Bergamo
  • Interests:restare a casa, godermi la famiglia, i miciotti e così cercare di migliore il mio stato di NON salute...........<br /><br />avere più tempo da dedicare a me stessa e a chi si trova nella mia situazione..........

Inviato 04 novembre 2006 - 13:00:07

Voi assumete integratori vitaminici? Minerali come Manganese, rame, zinco? E la vitamina C ? Io oltre ai “vaccini” omeopatici, ho sempre usato in questo periodo il macerato glicemico di Rosa canina perché ricco di vit. C e voi e quale tipo e quanta ne assumete?

Comunque nel nostro caso resta fondamentale, credo, seguire la raccomandazione che più volte ho sentito dire e letto, cioè che i malati di Cfs DEVONO evitare di entrare in contatto con persone raffreddate o influenzate.

Personalmente da quando ho cominciato a sta male per la Cfs mi hanno sempre definita esagerata in questo senso, però con tante precauzioni ed accorgimenti sono riuscita così almeno ad evitare i mali di stagione da diversi anni. Quest’anno non so se riuscirò visto che dovrò andare, anche durante tutto l’inverno, più volte dal dentista perché per non stancarmi troppo ogni volta, i lavori diventano lunghi e le sedute più numerose… speriamo bene!

Voi riuscite a prendere sempre le dovute precauzioni? (...)




Cara Vittoria, finalmente riesco a dedicare un pò di tempo a questo tuo interessante post: tu ci chiedi se riusciamo a prendere le dovute precauzioni contro l'influenza senza adottare l'uso, dannosissimo x noi, (ma anche per i sani) del vaccino antinfluenzale classico, per tutti i motivi che hai tratto dal sito del dr. Speciani.

Tutto ciò noi lo sappiamo, la parola "vaccino" in molti di noi provoca disappunto, i ceppi cambiano, inoculare un VIRUS vivo e attenuato in persone sane e soprattutto in persone con S.I. disregolato significa macchiarsi di colpe gravissime, e noi di essere dei kamikaze..................ma......ognuno è liberissimo di fare prevenzione come vuole, se I VERI FATTI, LE VERE REAZIONI, I PROBLEMI SERI causati dai vaccini vengono nascosti perchè i signori delle grandi case farmaceutiche "ci fanno bei soldini".

Finita questa considerazione personale, ma credo che molti di voi condivideranno, passo a elencarvi come faccio prevenzione io e la "impongo" ai miei ragazzi semi-malaticci, ma che con ardua battaglia "curerò" affinchè non arrivino al mio livello.

Anni addietro, fino all'ultima "influenzina" la chiamo così, perchè pur avendo Solo 37,5 di temperatura, mi sono dovuta recare al printo soccorso. ;) , facevo prevenzione col famoso Oscillococcinum, e quando prendevo l'influenza lo usavo come terapia.devo dire che, prima di arrivare nello stato pietoso in cui sono (ma, meglio tacere, non si sa mai quale sia il fondo!) B) , funzionava............poi con la progressione inesorabile della CFS l'Oscillo non ha funzionato più, tanto è vero che ero in carenza di ossigeno, di potassio e quando mi hanno vista al pronto soccorso dietro il vetro dell'accettazione non hanno perso tempo a farmi entrare..............si vede ke dovevo essere orribile.......... :P

Col CMV non ho un buon rapporto, mi devasta non solo a livello fisico, dolori, astenia pesantissima, mal di stomaco che dura anche un mese, senza poterlo curare, x me dicevo, è devastante per quanto riguarda il cuore..................... :( mi causa un tachicardia quasi parossistica, che devo tenere a bada con dosaggi alti di betabloccanti, mi provoca un senso di mancanza, come se il mio cuore non riuscisse a sostenere la battaglia contro il virus, e quindi, x paradosso, mentre sono tachicardica, quasi si ferma......non è una bella sensazione, con tutto il corollario degli altri sintomi.

Da quando mi curo con l'omotossicologia e cioè dall'estate del 2005, la NOstra prevenzione è la seguente:


Vaccino IVER della OTI (esiste in fiale alcoliche o granuli x i bimbi), è composto da TRE fiale, che vanno assunte ogni 15 giorni. segnate sul calendario e questa è la profilassi col vaccino.................da non prendere durante l'influenza perchè si tratta di un nosode.

Poi integro con un preparato che il mio doc. ordina alla OTI, ed è stato creato x i bambini, più soffetti a complicazioni post-influenzali............non ha un nome perchè è una preparazione, però "lavora" sul sistema immunitario...............si assume così:
una fiala al giorni alterni, e finire la scatola (sono 20 fiale in granuli).

IMPORTANTE: se si dovesse cmq contrarre l'influenza, ma anche un comune raffreddore, un mal di gola, le stesse fiale si assumono nel dosaggio d'attacco, e cioè anche di 2 al giorno, fino alla regressione dei sintomi. (FUNZIONANO) :D

Regolamente assumo Vit. E e C, con delle pause, dovrei assumere selenio perchè sono carente.ma ragazzi ho la scaletta x tutto ciò che assumo e spesso dimentico di prendere............quindi il selenio, lo zinco, li tralascio............come pure gli oligoelementi, che ultimamente avevo provato e mi hanno creato qualche problemino.

Si vede che sono troppo intossicata, ricordo che assumo farmaci per il cuore e la pressione, più la dose serale (obbligatoria) di antistaminico...............insomma, invece di togliere alle mie povere cellule intossicate, aggiungo schifezze!! :huh:

Per ora non ricordo altro, ah! ovviamente tutti e 3 (sono sempre i miei ragazzi), abbiamo fatto cure prolungate per il sistema immunitario, sempre in dosaggi omeopatici, quindi rimedi omotossicologici.

Grazie Vittoria x aver aperto l'argomento, l'influenza, non va sottovalutata..e molti di noi ne sanno qualcosa.........io ho perso un bambino di 15 gg di età x 2 importanti e devastanti infezioni da CMV recidive. uscivo con la febbre altissima per andare a prendere la bambina all'asilo, e non facevo la giusta convalescenza..............ah! gli uomini! come NON sopportano vederci ammalate! come se dovessimo x forza essere delle super eroine! inattaccabili ed immortali B)

Se vi interessano altre info sulla prevenzione......sono qui..........
un caro saluto a tutti e buon sabato!
Raffaella

PER VITTORIA. SE VUOI INGRANDIRE I CARATTERI E COLORARE IL TESTO, NE HAI FACOLTA' :blink: :) Grazie

Non vi è vera guarigione senza la pace dell'anima e la gioia interiore.....E. Bach


#3 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 novembre 2006 - 12:19:10

Riporto quanto avevo già scritto in proposito il 12 settembre, nel post "influenza stagionale":

"Per chi è già abituato ad assumere rimedi omeopatici, è giunto il periodo del vaccino annuale antiinfluenzale , che già alcuni di noi conoscono ed assumono :

HOMEOX 42 (Homeopharm s.r.l. ) - granuli monodose settimanale da settembre ad aprile , per coprire tutto il periodo di possibile contagio.

Composizione: Streptococcinum 9 ch, Staphylococcinum 9 ch, Aviaire 9 ch, Influenzinum 9 ch, Serum de Yersin 9 ch, Klebsiella pneumoniae 9 ch.

Numero verde per ulteriori informazioni 800804087


Bibliografia:

DUPRAT:Materia Medica Omeopatica,Palombi Ed.-Roma
JULIAN O.A. Materia Medica dei Nosodi,Ipsa Ed.Palermo
VOISIN H.: Matière Medicale du Practicien Homeopathe
Maloine SA, Editeurs & Les Laboratoires Homeopathiques de France,Paris.


Da 4 anni ormai, io assumo questo vaccino omeopatico, dietro consiglio medico non potendo assolutamente avvalermi di quello allopatico e, devo dire, che sino ad oggi mi è stato risparmiato il calvario influenzale ( quello vero...., quello che mi aveva portato di corsa all'ospedale e che ha scatenato prima la cfs e , dopo la seconda influenza devastante, anche la fibro!!!) :)

Anche il medico di medicina omeopatica e omotossicologica che mi ha guarito la candidosi intestinale, me lo ha riconfermato e raccomandato .

In ogni caso , e questo mi è stato risposto direttamente anche dalla Casa produttrice, il vaccino è aggionato all'anno in corso: quest'anno l'influenza sarà molto "tosta" e mi pare si chiamerà Visconsin .... :blink: ( la nostizia l'ho sentita in tv, circa un mese fa')

Comunque, in un modo o nell'altro, l'importante è tenere in "palla" il sistema immunitario con TUTTI gli accorgimenti possibili, dalla dieta, agli integratori ecc. ecc. ;)

Bye!

Luisa :huh:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#4 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 05 novembre 2006 - 17:03:09

Ciao,
da qualche anno non prendo l'influenza,probabilmente perchè assumo sempre vitamine,rimedi naturali per disintossicarmi,cloruro di magnesio(secondo me il miglior integratore)e i fermenti lattici.
Invece in passato mi ammalavo spesso d'inverno.Da un lato qualcosa è migliorato!!! :mellow:
Quando prendevo l'influenza però non utilizzavo mai le medicine per il mal di gola,contro la febbre ecc...non prendevo niente ed in pochi giorni guarivo.
Invece ho notato che quelle rare volte che assumevo dei farmaci non mi passava più!.Purtroppo quando ero una ragazzina non conoscevo la medicina naturale.
Mio marito soffriva spesso di mal di gola,ma da quando ha cambiato tipo di alimentazione e assume regolarmente a cicli alterni il cloruro di magnesio e i fermenti lattici è raro che si ammali,ma quando succede gli passa subito.
Ai primi sintomi di mal di gola prende subito 4 gr.(un cucchiaino)di cloruro di magnesio e poi 3 volte al giorno prima dei pasti e per lui funziona meglio di qualsiasi rimedio allopatico,ma anche della propoli(un altro buon rimedio naturale).

Immagine inseritaCiao
Lella

#5 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 24 novembre 2006 - 08:30:35

Che ne pensate dei vaccini omeopatici?
Io ne stò facendo uno contro l'influenza.
Si chiama IVER, sono 3 fiale di globuli da prendere 1 al mese da novembre a gennaio.
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#6 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 24 novembre 2006 - 09:10:29

Dietro consiglio del medico omeopata omotossicologo, io assumo l'HOMEOS 42 da ben tre anni ( dal settembre all'aprile ) 1 monodose alla settimana e, fino ad ora, incrociando le dita, non ho avuto influenze anche perchè, per me, un'influenza sarebbe letale visto i miei precedenti in proposito.

E' un ottimo prodotto, aggiornato ogni anno e per il quale si possono chiedere delucidazioni al numero verde che avevo già postato qui sul forum .

Baci!

Luisa <_<

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#7 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 24 novembre 2006 - 17:10:39

Anche quello che prendo io è modificato di anno in anno, in base al virus dell'influenza.

Qualcuno di voi ha mai provato "oscillococcinum"?

Io l'ho preso lo scorso anno e mi ha aiutata.Avevo le difese non a terra ma sottoterra. Non stavo in piedi.
10 gg di crampi allo stomaco, debolezza e niente febbre. Un incubo,
Avevo anche appena ricominciato a lavorare.

Che rogna <_< :)

Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.