Vai al contenuto

Foto

Eppure c'è chi è guarito


36 risposte a questa discussione

#1 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 aprile 2007 - 00:46:40

Cari amici andando in giro per il web mi sono imbattuto in un post di guarigione suppongo dalla cfs,ho fatto copia e incolla,perchè la cosa è rara, fà pensare,e coincide con quanto da me asserito da anni.Romy

"Ti racconto brevemente perche' considero questo "sistema" un sistema di distruzione di massa a lungo termine. Genocidio organizzato!

Io ho subito per circa 25 anni la Letargia o Stanchezza Cronica, che mi ha inabilitato non poco: incapacita' decisionali, timidezza, stanchezza fisica frequente che mi obbligava a rinunciare a molto, debolezza immunitaria, memoria labile, lucidita' mentale a volte totalmente mancante, palpitazioni, aritmie, tremori alle mani, crampi, mal di testa, colpi di freddo, ecc.
- La causa ?
Le AMALGAME DENTARIE o PIOMBATURE, che mi rilasciavano costantemente Mercurio, questo ha provocato svariati problemi, tra cui parassitosi davvero compromettenti.
- Soluzione ?
Da circa 2 anni ho cominciato a fare ricerche approfondite su cause e soluzioni... con una rimozione totale delle amalgame e altri metalli dalla bocca e un programma di deparassitaggio, ne son uscito. Ma il bello e' che sono come rinato! Cioe' la medicina ufficiale non considera le intossicazioni lievi o croniche da Mercurio ne tantomeno le parassitosi, se non avessi cercato per altre vie, ora sarei in qualche ospedale o casa per anziani, ed ho 41 anni. "

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#2 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 aprile 2007 - 18:23:41

Diciamo pure, caro Romy, che a questa persona è andata bene e gli auguriamo di vero cuore di non avere piu' recidive perchè, come sappiamo, la cfs è "infida e traditrice"...... :tn_064[1]:

Raramente, pero' si puo' anche guarire specie se si sono individuati i reali stressors e che siano eliminabili.... :tn_037[1]:

:tn_287[1]:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#3 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 15 aprile 2007 - 03:05:59

Casi di persone che sono veramente GUARITE dopo aver bonificato la bocca dalle amalgame a mercurio e dopo aver eseguito terapie chelanti per disintossicare il proprio organismo esistono, ed esistono sul serio!

Tuttavia, e questa è una mia personale opinione, secondo me l'intossicazione da mercurio o da metalli pesanti non dovrebbe essere classificata come CFS.
E' intossicazione da metalli pesanti... e basta!
Faccio un esempio banale: se io, per assurdo, ogni giorno che passa ingerisco un pò di naftalina o respiro polvere di naftalina (faccio questo esempio perchè so di una persona che ha avuto realmente questo problema) è ovvio che con l'andare del tempo starò sempre peggio, mi sentirò sempre più stanco e così via... Ma i problemi che ha questa persona altro non sono dovuti che alla naftalina... questa è quindi una persona intossicata dalla naftalina, non malata di CFS... nient'altro.
La CFS, la vera CFS, è un altra cosa, è una cosa più complessa, più multifattoriale, più difficile... ancora non perfettamente capita.
Che poi questa intossicazione (che sia di questo o di quello) possa portare a sintomi simili alla CFS questo è senz'altro vero... ma non è CFS.
Questa è la ragione per cui ci sono casi di intossicazione che, una volta scoperta la causa e tale causa viene rimossa (nei casi in cui si riesce a farlo proprio bene), tali persone guariscono del tutto, COMPLETAMENTE e senza ricadute!
Non dico queste cose a caso, ma perchè so che tali persone ci sono veramente! E il caso riportato da Romeo mi sembra proprio una di queste.
Ma ancora lo ribadisco.... questa per me non è CFS, è intossicazione da metalli pesanti: 2 realtà diverse che tuttavia possono (dico possono... non è sempre così) avere sintomi talora molto simili tra loro tali da essere confuse. Ma sono cose diverse.


:tn_064[1]:

#4 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 15 aprile 2007 - 12:34:13

caro Marco
quello che tu dici è vero
ma è anche vero che l'intossicazione da mercurio genera una malattia multifattoriale.(inoltre genera tossine poichè altera i processi digestivi e di conseguenza la flora batterica)
e poi non si può sapere se il mercurio sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
io penso come dice Hopper e altri che la CFS,la Fibromialgia ecc ecc..tutte le malattie di nuova generazione siano dovute a intossicazione.
individuare quali siano le tossine (dice Hopper)è cosa quasi impossibile dal momento che le sostanze tossiche sono più di 30000,più le interazioni tra di esse e la somma di esse e i virus e i parassiti ecc..
Questo è il motivo per cui il solo modo che abbiamo di difenderci è quello di starci lontano il più possibile,stress compreso,e modificare l'alimentazione per rinforzare al massimo le nostre difese immunitarie.(questa è la terapia di Hopper e altri unita al richiamo di porre fine all'inquinamento..di cambiare rotta...)
La maggior fonte di tossine endogene è il nostro intestino sommando gli alimenti contaminati e anche poveri di minerali e nutrienti e magari anche geneticamente modificati..(?))che ingeriamo insieme ai farmaci
Altra cosa sono i virus nuovi ,o magari diventati resistenti agli antibiotici ma del perchè si parla poco nelle ricerche ufficiali (il motivo non si sa....ma forse si può intuire...)e quanti sono questi virus e i miceti e i batteri da cui siamo contaminati?ne sono emersi diversi..
(In America si è aperta una discussione sulla neccessità di abolire l'uso di antibiotici agli animali che poi mangiamo(TG leonardo),poi ci sono i pesci e tutto il resto)
A questo punto c'è chi definisce queste malattie "ambientali"e io penso che finchè non si avrà il coraggio di riconoscere apertamente questo nocciolo della questione il mondo e la nostra vita non avranno un gran futuro.
Per risovere i problemi bisogna prima di tutto riconoscerli poichè solo riconoscendoli si possono affrontare con serenità e collaborazione da parte di tutti e se per questo è troppo tardi non lo possiamo sapere quel che conta è la volontà unita alla fede
(Ali Maijd ha fatto delle ricerche in merito ...ci ha provato...perchè non se ne parla?..spero che qualche ricercatore ne tenga conto...)
un caro saluto NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#5 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 15 aprile 2007 - 13:13:01

Come dice Marco,
io non classificherei CFS l'intossicazione da Mercurio o metalli pesanti, e nemmeno intossicazione da Ciguatera o intolleranza al glutine.
Abbiamo avuto persone con "errata diagnosi", cosi la definisco io, che sono guariti, ma se uno guarisce non mangiando più glutine non la considero CFS.
Certo che con la CFS aumentano spesso anche le intolleranze, ma.. è nato prima l'uovo o la gallina ?
E' importantissimo mangiare bene, fare una vita sana ecc., ma spesso non basta a risolvere il problema o a non prendersi la CFS o FM o MCS, purtroppo :tn_037[1]:

Ciao intossicati ! :tn_064[1]:

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 15 aprile 2007 - 18:11:09

Scrivevo nel 2003 in un forum d'amalgama e riportato anche su salutamed il seguente post:

Caro Pino, mi chiedi se l'amalgama mi ha fatto danni.Per me non ci sono dubbi a riguardo.Certamente non da sola a voler essere preciso al 100%.Ma la parte da leone l'ha fatto senz'altro.Ci sarà stato anche un po'di stress di vita in piu' a peggiorare le cose,come pure il farmaco sbagliato al momento sbagliato,ma se non avessi fatto incetta di schifezze in bocca,il mio organismo si sarebbe sicuramente ben difeso,senza grossi danni.L'amalgama,non fà danni diretti all'organismo,ma indiretti.Costringe il sistema immunitario ad un lavoro incessante,lento ma continuo, cio' indebolisce l'organismo con forte ed inutile perdita di energie,e nel contempo lo rende vulnerabile ai normali attacchi da parte di virus,batteri,parassiti esogeni,mentre quelli endogeni escono dal sistema di controllo e diventano patologici anch'essi.Praticamente è colpevole di azione diversiva e sfiancante nei confronti dei sistemi proposti alla difesa e depurazione organica.Il sistema energetico è il piu'rovinato.Da qui' le reazioni a catena a tutti i livelli,con i sintomi piu'strani,e quando le tossine invadono il S.N.C. iniziamo a soffrire di sintomi che spesso spingono il medico a prescrivere psicofarmaci.Qui' inizia il vero circolo vizioso, infatti tali farmaci agiscono sui neuro-trasmettitori e i relativi recettori squilibrandone l'organizzazione naturale,all'inizio in senso funzionale,ma col tempo arrivano anche a modifiche materiali degli stessi.Cio' mette in moto una serie di ordini sballati diretti agli organi ed ai sistemi/apparati dell'organismo,che finiscono col peggiorare i sintomi di partenza e crearne dei nuovi.I tre grandi sistemi cioè nervoso-endocrino-immunologico vanno in tilt e si compromettono a vicenda senza sosta.Tali sintomi vengono analizzati e catologati e si finisce col parlare di patologie tipo:C.F.S.- M.C.S - F.M. - P.T.S.D. ecc.ecc..praticamente tutte compreso le peggiori,di cui non si capisce nulla ( o troppo???) e per cui mancano le terapie adatte (o c'è ne sono troppe????).Vedi come una pallina di neve(Amalgama ed altre) alla fine ha creato una valanga, con noi sotto.Tu dirai se cosi' fosse perche' non si provvede a mettere in atto le misure adatte,risolvendo cosi' tante sofferenze.La cosa non è facile,credimi,i danni di cui parlo si istaurano nel lungo tempo, tutti, all'inizio siamo costretti a rivolgerci alla medicina sintomatica,che in cambio di un po' di miglioramento iniziale,ci prepara il baratro del dopo. E poi bisognerebbe cambiare troppe cose e abolirle,a cominciare dall'amalgama,ma non è la sola.Termino qui',altrimenti il discorso potrebbe portarci troppo lontano,ed inutilmente, per quando mi riguarda.
Ciao.Romeo

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 16 aprile 2007 - 13:54:01

E' vero Neve, il confine tra intossicazione da metalli pesanti (es. mercurio) e CFS è molto labile e non di rado in una persona vi possono sussistere le 2 cose insieme.
Ma la differenza sostanziale tra le 2 cose è questa: la CFS è una patologia multifattoriale, l'intossicazione da metalli pesanti.... è solo intossicazione!
Che poi una intossicazione da metalli pesanti generi una vasta serie di problemi (tra cui anche la candida) è assolutamente vero..... ma se la persona intossicata riesce veramente a "depurarsi" da tutto il metallo che ha addosso, allora nel tempo, anche questi problemi tendono a ridursi.... fino a scomparire del tutto. Ecco perchè dalla intossicazione da metalli pesanti si può guarire.... e guaruire completamente! Dico si può.... perchè questo non accade sempre purtroppo, in quanto la depurazione che deve avvenire anche a livello cellulare è molto difficile e non riesce in tutte le persone allo stesso modo.

La CFS invece, per come la vedo io, è più complessa, più multiforme (essa può comprendere anche una intossicazione da metalli pesanti, certo, ma non solo quella.... altrimenti si guarirebbe) ed è per questo che la guarigione (totale) è molto più difficile, se non impossibile (per guarigione intendo uno stato di ritorno a una efficenza fisica perfetta, senza ricadute, come da prima di incontrare la patologia).

Un saluto a tutti


<_<

#8 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 16 aprile 2007 - 14:47:07

Caro Marco,io sono un po'piu'pessimista di te con l'intossicazione da metalli pesanti,infatti ritengo che questi una volta stipati nei tessuti dell'organismo,non li porti piu'fuori,che la maggioranza dei farmaci che dovrebbero disintossicare o chelare non risolvono il problema,ma anzi spesso lo complicano,perchè nello smuovere i metalli deposti,questi possono prendere la strada di organi piu'vitali,come il cuore e il cervello,con danni piu'severi.Sono dell'opinione che spesso non conviene agitare le acque dell'organismo,e che l'organismo stesso,ha in se l'abilità di mettersi in equilibrio con qualsiasi cosa penetri nell'organismo.Da qui'devi dedurre che la causa prima dello star male è qualunque stress,la causa seconda e che non si dà il tempo all'organismo di metterci la pezza,che subito si interviene con qualche farmaco deleterio.Da qui'l'inizio vero di tutte le patologie.Poi si crea il circolo vizioso,da cui è difficile uscire.Ho le prove di quanto asserito,la sofferenza è al 90%di tipo iatrogena.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#9 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 19 aprile 2007 - 11:19:49

Caro Romeo, rispetto il tuo modo di pensare, ma ritengo che tu sia veramente un pò troppo pessimista.... dall'intossicazione da metalli pesanti si può guarire... VERAMENTE!

Del resto.... non sei stato proprio tu a postare il primo post di questa discussione nel quale si parla di quella persona perfettamente guarita dopo essersi bonificata la bocca dalle amalgame e avere fatto le terapie disintossicanti del caso?

Le terapie chelanti sono pericolose per chi non le sa fare o per chi le fa malamente; ma se esse vengono fatte con molta cautela e nella maniera giusta possono dare grandi risultati.
Io queste cose te le dico perchè so di persone che sono veramente uscite dal tunnel dopo queste cure.... una di queste è persino un dentista, un dentista che ora aiuta altre persone vittime da intossicazione da mercurio come era lui, a disintossicarsi. E so di altre storie simili....

Comunque Romeo, se non credi alle mie parole puoi sempre chiedere conferma al nostro naturopata toxkeepeer... Senti un pò che cosa ti dice lui...

Un saluto "speranzoso" a tutti.

:)


#10 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 19 aprile 2007 - 14:01:02

Caro marco,è vero sono stato un po'troppo pessimista col post di sopra,mi è sfuggito,il tutto dovuto ad un mio momento di smarrimento suppongo.A volte mi capita,specialmente nei momenti in cui sono più sotto pressione,come è stato,per me,in questi giorni.Troppi problemi che si sommano e la resistenza a volte vacilla,e capita che escono dei post un po'sfasati,come appunto quello che ho postato sopra,che và contro ai miei principi di sempre.Grazie per la correzione,ti abbraccio.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#11 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 23 aprile 2007 - 18:51:15

Non c'è nessun problema Romeo, ci mancherebbe altro. :unsure:

Sempre a proposito della chelazione, io credo che il modo più sicuro per eseguirla sia quella di seguire il metodo Cutler, ovverossia quella di assumere il chelante in piccole dosi e a brevi intervalli (una pastiglia ogni 3 o 4 ore). Essendo il chelante una sostanza che "lega" la molecola del metallo che si vuole eliminare, in questo modo si evita, o si limita molto, quella pericolosa redistribuzione del metallo che si avrebbe assai più maggiormente se si assumesse un unica dose, o poche dosi, a intervalli lunghi.

Un "depurante" abbraccio a tutti.



:mellow:

#12 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 24 aprile 2007 - 17:48:38

Vorrei solo brevemente ricordare, che esiste anche una chelazione omeopatica-omotssicologica!

Proposero anche a me una chelazione "chimica" con un tipo di acido (non ricordo piu' quale), ma ebbi troppa paura dei possibili effetti collaterai, avendo un'organismo incasinatissimo e debolissimo!

Poi feci diagnosi (avevo il rame) e depurazione omeo-omotoss senza problemi.

L'avrete capito per cosa tifo..... ! :mellow:

Ciao!


PS:
- a Romeo: i metalli pesanti li porti fuori dal corpo, eccome!
- a Marco: anche a me è stata riferita la storia di quel dentista! Se è lo stesso è serio

#13 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 26 aprile 2007 - 14:11:06

Vero Gladiola, esiste anche la chelazione omeopatica-omotossicologica, tuttavia si tratta di un tipo di chelazione più "leggera" e spesso quando si parla di mercurio, un metallo molto difficile da stanare sopratutto se presente in grandi quantità, si è quasi costretti a ricorrere alla chelazione chimica.

I chelanti chimici sono acidi, ma a dispetto dei nomi, sono poco tossici (tanto per fare un esempio, è molto più tossica un aspirina o una bustina di aulin che questi acidi). Semmai bisogna dire che è opportuno usarli con cautela in quanto il loro effetto "legante" è consistente e quindi, a seconda dei soggetti, anche piccoli quantitativi possono smuovere molto metallo.

;)

Per quanto riguarda il dentista.... se è lo stesso che dico io..... sì, dovrebbe trattarsi di un dentista serio e affidabile.


:)

#14 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 26 aprile 2007 - 14:44:44

Ciao Marco!

Come sai, che la chelazione omeopatica è piu' "leggera" di quella chimica?
Vale solo per il mercurio o anche per altri metalli?
Te lo chiedo, perchè in caso, quando avro' l'opportunità, mi faro' un test diverso (non eav), anche se non so bene quale...

Quel dentista, m'avrebbe fatto il test per la ricerca di 5 metalli su un campione d'urina (mi sembra uno spettro limitato).
Poi ho sentito del Melisa-Test, del mineralogramma dei capelli, ecc.
Come scegliere e dove fare un buon test?

Non m'intendo della tossicità dei chelanti chimici, la mia paura era piu' dovuta alla rimozione dei metalli nel corpo e ai suoi possibili danni nel corpo (sentii di un caso CFS, che si rovino' ulteriormente con una chelazione chimica).

Grazie! ;)
Gladiola

#15 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 26 aprile 2007 - 18:31:07

La chelazione omeopatica è più leggera rispetto a quella chimica perchè è più "generica", ovvero ripulisce l'organismo un pò da tutto.... quella chimica invece è più "mirata", cioè va a "togliere" nello specifico quel determinato metallo.
Anche qui però dipende da prodotto a prodotto.

Di solito la chelazione dei metalli avviene in 2 fasi: prima si cerca di ripulire l'organismo dal metallo al di fuori della cellula, sucessivamente si cerca di ripulire l'organismo dal metallo annidato dentro la cellula.
La chelazione chimica extracellulare di solito si fa attraverso 2 prodotti: o con il DMSA (acido dimecaptosuccinico), che è quella che sto facendo io, oppure attraverso l'EDTA (acido etilendiamminicotetracetico.... Brrrrr.... che paroloni :) ).
Entrambi i prodotti sono validi per chelare però sono differenti. Il DMSA è più specifico per chelare il mercurio, è un pò più tossico e ha qualche controindicazione, l'EDTA è invece un chelante più generico; va bene per il mercurio ma anche per gli altri metalli e minerali.

Per fare la chelazione dentro la cellula invece si utilizza l'ALA (acido lipoico) spesso utilizzato insieme o al DMSA o all'EDTA.

Non sono infondati i tuoi timori a proposito della chelazione; se questa non viene fatta con senno, facendosi seguire da persone competenti in materia, può realmente diventare pericolosa sopratutto per persone già deboli e malate.
Tuttavia se questa viene fatta bene, con prudenza, avendo sempre il buon senso di farsi seguire e di iniziare sempre con dosi basse per provare che impatto ha sul proprio fisico (ognuno è diverso e ci possono essere notevoli differenze da individuo a individuo) allora si può stare piuttosto tranquilli.



Per quanto riguarda i test da fare per sapere la propria situazione a livello di minerali e sapere se si è eventualmente intossicati da metalli pesanti, io mi sento di consigliarti il mineralogramma (esame del capello) oppure il test bioscreening, che è sempre un esame del capello, ma più accurato e completo perchè va a ricercare anche altre cose tra cui anche le intolleranze alimentari.
Per il mineralogramma io mi rivolgerei al nostro naturopata Toxkeeper che lo esegue personalmente inviando il campione di capelli in un laboratorio molto affidabile negli Stati Uniti (non tutti i laboratori sono ugualmente affidabili infatti).
Per il test del bioscreening ti consiglio di guardare a questo indirizzo:

http://www.cfsitalia...p?showtopic=777

nel quale si può scaricare l'allegato del suddetto esame che ti spiega come farlo e a chi consegnarlo.

E in bocca al lupo...


;)

#16 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 10:49:09

;)
c'è una cosa che non mi è ancora chiara:
si può fare la terapia chelante se si hanno 2 amalgame di mercurio ?
avevo leto non ricordo dove che le amalgame dopo circa 20 anni non rilasciano mercurio in quanto ormai è sparso nell'organismo.
qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa in merito?
ciao Neve

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#17 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 16:23:04

A Marco:

Grazie per le informazioni ! :)
Quello che sto cercando di capire è se il sistema d'indagine dell'Elettroagopuntura secondo Voll (EAV) è piu' preciso e affidabile di altri esami tossicologici, come il mineralogramma.
Lo stesso vale per le relative cure omeopatiche

Ti cito:
"Anche qui però dipende da prodotto a prodotto.La chelazione omeopatica è più leggera rispetto a quella chimica perchè è più "generica", ovvero ripulisce l'organismo un pò da tutto.... quella chimica invece è più "mirata", cioè va a "togliere" nello specifico quel determinato metallo ".

Dato che in questo settore non c'è ancora molta chiarezza, e dipende anche dal doc da cui si è in cura, mi potresti dare la fonte (doc, libri, articoli, ecc.) delle tue affermazioni (anche in MP, se vuoi), pf.? Chi dice che la chelazione omeo è piu' leggera?
Conosci diversi rimedi omeopatici usati e il loro effetto (nel senso qual'è il migliore) ?

Questo perchè mi è sembrato di capire, che con l'eav si puo' diagnosticare fino a livello cellulare.
Avendo inoltre anche altri problemi, che hanno a che fare con infiammazioni e altro, sto cercando di sapere e capire il piu' possibile!
Posso chiederti, se da "intossicato" (in senso buono), hai avuto problemi di elettrosensibilità ?
E se si, se con la terapia sono spariti ?

Anche a me proposero un mineralogramma del capello da inviare a Chicago negli USA. Ma dato il carico finanziario delle cure, ho dovuto mettere delle priorità e non ho potuto provare tutti gli esami, che avrei voluto!



A Neve:
anch'io ho avuto per ca. 20 anni 2 amalgame di mercurio, che poi ho fatto sostituire con quelle bianche.
Il mio omeopata omotossicologo mi disse che 2 sono poche per creare grossi effetti nel corpo. Probabilmente puo' essere una concausa, ma non l'unica causa.


Un abbraccio "chelante" a tutt' e due ! ;)

Gladiola

#18 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 28 aprile 2007 - 00:56:11

Ciao a tutti

Per Neve:

La terapia chelante va fatta SOLO E SOLTANTO se si sono sostituite tutte le amalgame in bocca. Anche se 2 amalgame non sono tante, prima bisogna sostituirla (con protocollo di rimozione protetta) e dopo, solamente dopo, iniziare la chelazione. Questo è molto importante!!!
Il chelante è una sostanza che "lega" la molecola del metallo che si vuole eliminare. Nel caso del mercurio, se si hanno ancora amalgame in bocca, il chelante va a "legarsi" prima di tutto al mercurio presente nell'amalgama creando quindi una fuoriuscita di mercurio esagerata che può causare molti, molti problemi.
E' questo il motivo per cui molte persone hanno drammaticamente peggiorato le proprie condizioni di salute facendo la chelazione: proprio perchè l'hanno incominciata avendo ancora delle amalgame in bocca. Gravissimo errore!

Diffidate di chi vi dice che la chelazione va incominciata prima o durante la rimozione delle amalgame: questa gente non conosce evidentemente le più basilari regole per fare una buona disintossicazione senza rischi.

Per quanto riguarda il rilascio del mercurio nel tempo, per quello che so io, una amalgama, mediamente, rilascia il 50% del mercurio dopo 25 anni.
Quindi si può dire che dopo una ventina d'anni ancora una buona metà del mercurio dovrebbe essere presente nelle amalgame. E non è poco.


Per Gladiola:

Purtroppo stavolta non ti posso essere molto d'aiuto perchè mi chiedi cose che conosco poco.
Per esempio non ti so dire quanto possa essere affidabile un test EAV nell'individuazione di una possibile intossicazione da mercurio. Io conosco bene il mineralogramma perchè l'ho fatto e da tale esame è emerso che io sono altamente intossicato da questo metallo.

Per quanto riguarda rimedi omeopatici non ti so dire molto perchè non conosco molto la materia. Io utilizzo qualche prodotto omeopatico (a cicli) ma non per chelare, bensì per disintossicare (chelare e disintossicare sono 2 cose diverse) e per migliorare un pò la funzionalità degli organi emuntori.
In tutta sincerità non ti saprei neppure dire se servono a qualcosa.... io li prendo perchè me li prescrive la persona che mi segue nel mio percorso dentistico di bonifica/disintossicazione e quindi vado in fiducia.

No, io personalmente non sono elettrosensibile, ma conosco persone CFSsine e anche intossicate da mercurio che lo sono. Una di queste addirittura è della mia città ed è ultra-elettrosensibile al punto che non può adoperare il computer e se vuole guardare un pò di televisione devo farlo distando molti metri dallo schermo.
Anche in questo vale il solito detto: ogni persona è un caso a sè stante.

Per informazioni su dottori, protocolli e altro su denti & affini ti invio un pvt.

Un "disintossicante, ripulente, alleggerente" abbraccio a tutti.


;)

#19 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 28 aprile 2007 - 11:34:29

;) grazie Marco
in teoria allora non bisognerebbe prendere nemmeno antiossidanti potenti?
ciao Neve
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#20 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 28 aprile 2007 - 11:57:16

A Marco:

Grazie mille per le informazioni !

Sai per caso se e quali cure fanno i CFSini elettrosensibili che conosci tu?
Se hanno individuato la causa della loro elettrosensibilità?
Eventualmente potresti chiederglielo, pf.?

E' un problema che rende la vita una disperazione (fisica, psichica e finanziaria) e che sto cercando di capire e risolvere!

Un abbraccio ;)
Gladiola

#21 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 29 aprile 2007 - 18:24:16

Ciao a tutti.

Per come la vedo io gli antiossidanti si possono prendere perchè comunque non essendo chelanti, non legano le molecole dei minerali. Non le "legano" ma le possono "smuovere", per cui è bene comunque non esagerare.
Il naturopata che mi segue, ad esempio, mi ha sconsigliato di non prendere troppa vitamina c, perchè dosi elevate di questa vitamina possono mobilizzare il mercurio che ho addosso.
Quindi, in caso di intossicazione da metalli pesanti, un pò di cautela ci vuole anche in questo.

E questo se vogliamo è anche il limite dei chelanti chimici come DMSA ed EDTA.
Questi sono certamente i migliori prodotti per eliminare il mercurio, ma avendo un grande potere mobilizzante e legante, se tale mercurio non viene eliminato (i reni sono gli organi maggiormente sollecitati nell'espulsione dei metalli) questo mercurio si rideposita nell'organismo e questo può dare il là a nuovi problemi. Questa è la ragione per cui sono molte le persone che non si fidano a utilizzare i chelanti chimici, preferendo utilizzare metodi più naturali seppur meno efficaci e più lenti.


Per gladiola:

Come detto conosco una persona CFSsina della mia città molto elettrosensibile; potrei girare la tua domanda a lei e poi farti sapere.
Il problema è che questa persona vive un pò in Irlanda e un pò in Italia (più in Irlanda che in Italia) e quindi, essendo ora in Irlanda, non ho al momento la possibilità di sentirla.
Ma appena torna (questa estate credo) le girerò certamente la tua domanda e poi ti farò sapere.

Un abbraccio

;)

#22 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 30 aprile 2007 - 10:54:38

Grazie Marco, sei un tesoro !

E' proprio di scambio d'informazioni che abbiamo bisogno, soprattutto in questo campo dove non si sa quasi niente!

Appena posso, postero' un sondaggio su CFS ed elettrosensibilità.
Un doc di malattie rare mi chiese se ci sono altri CFSini con elettrosensibilità!
Se ci sono dei punti / delle domande che volete io metta nel sondaggio, fatemi sapere !

Un abbraccio :lol:

#23 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 30 aprile 2007 - 16:55:45

Ciao Gladiola, ciao a tutti.

Guarda un pò, il caso ha voluto che proprio ieri la mia amica CFSsina elettro-sensibile della mia città mi abbia telefonato dall'Irlanda per chiedermi una certa cosa e così ne ho potuto aprofittare per fargli qualche domanda a proposito della sua elettrosensibilità.

Dunque, lei mi ha detto che questa elettrosensibilità le è nata in seguito all'uso-abuso di benzodiazepine che ha fatto quando era bambina. A seguito di questo massiccio uso di farmaci oltre a divenire elettrosensibile e diventata allergica a tantissime altre cose (tra cui anche... la stampa!!! E' allergica infatti al piombo contenuto negli inchiostri adoperati nelle riviste).
Secondo lei la elettrosensibilità altro non è che una forma di allergia: del resto si può essere allergici a tutto, ma VERAMENTE A TUTTO, quindi non c'è da stupirsi più di tanto.
Da allora è sempre stata elettrosensibile, anche se con periodi di maggiore o minore intensità a seconda dell'intensità della sua CFS. Lei comunque mi ha detto che, nel suo caso, la sua elettrosensibilità è direttamente collegata all'uso delle benzodiazepine.

Cosa fa per curarsi da questa elettrosensibilità? Nulla di particolare... si cura come una normale CFSsina, cercando di evitare le cose che la fanno stare più male e cercando di evitare certi coinvolgimenti emotivi e certi elementi stressanti che contribuiscono anch'essi ad accrescere la sua elettrosensibilità oltre a tutto il resto.

Spero di esserti stato, sia pure minimamente, di una qualche utilità.

Un abbraccio


:lol:

#24 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 30 aprile 2007 - 23:36:22

giovedì, 22 marzo 2007
Debbie Bird, allergica alla tecnologia della vita moderna, costretta a rinunciare al cellulare, forno a microonde e internet
Debbie Bird, inglese di 39 anni, è diventata allergica alla tecnologia della vita moderna. Non può avvicinarsi ai computers, ai cellulari, forni a microonde, in sostanza a quasi tutto quello che la moderna tecnologia sforna giornalmente. Ha problemi anche con alcune automobili equipaggiate con componenti elettronici. Il suo corpo reagisce con chiazze cutanee dolorose e rigonfiamento delle palpebre.
Debbie Bird, racconta:
"La mia vita è stata influenzata seriamente dai campi elettromagnetici. Adesso non possiedo il microonda, non posso utilizzare il cellulare e il cordless, ho un televisore con lo schermo al plasma perché quello con il tubo catodico ha scatenato l'allergia. Non posso utilizzare la Bmw super elettronica di un amico, appena salgo in macchina mi viene l'emicrania e formicolio. Problemi anche quando devo andare a fare acquisti, non posso entrare in luoghi come Starbucks (catena internazionale di caffetterie), perché hanno postazioni internet Wi-Fi".
La signora Bird, ha avvertito il problema allergico alle onde elettromagnetiche quando si è trasferita con il marito e la figlia Antonia, in un moderno appartamento a Bowden (Manchester). Ignorava che tutti i suoi vicini abitavano in appartamenti con collegamenti internet senza fili e cordless.
"Inizialmente non potevo dormire" - racconta la signora Bird -, "la mia pelle reagiva con sensazioni di bruciore in faccia e sui gomiti, sulla fronte si era formata una severa allergia" [v. foto]. Immagine inserita
Una visita medica da un esperto dermatologo, cure senza nessun beneficio per la severità dell'allergia, consigliarono la signora Bird e il marito, a trasferirsi a Manchester Hale.
Prima di insediarsi nel nuovo appartamento, i coniugi Bird, hanno fatto controllare da un esperto la presenza delle onde elettromagnetiche.
L'appartamento è stato completamento isolato con alcuni accorgimenti:
- pellicola protettiva sulle finestre;
- vernice nera del carbonio alle pareti per deviare i raggi nocivi;
- tende della camera placcate d'argento;
- sotto alla rete del letto, una zanzariera con fitte maglie metalliche placcate d'argento, anche questa per proteggere dalle radiazioni.
La signora Bird, ha detto che proteggere l'appartamento dalle radiazioni elettromagnetiche, ha richiesto un costo di una certa importanza, ma n’è valsa la pena: le sue chiazze cutanee sono sparite, non ha più difficoltà per dormire.
Ufficialmente nel Regno Unito, l'elettrosensibilità (es), non è considerata un problema medico, nessuna prova scientifica per sostenere un collegamento fra campi elettromagnetici e problemi di salute: quando insorgono, sono attribuiti a sintomi psicosomatici, collegati a influenza e virus e non ai campi elettromagnetici. Molti non concordano, tra questi, Rod Read, direttore della "Electro-Sensitivity UK":
"Ho visto centinaia di persone manifestare i sintomi tipici dell'allergia ai campi elettromagnetici. Purtroppo, è una malattia che è "nascosta" dai governi, in combutta con le aziende elettroniche, perché temono che la popolazione può allarmarsi nel venire a conoscenza che i cellulari e i forni a microonde sono pericolosi per la salute.
Nel passato molti medici attribuivano i sintomi all'influenza, ora, grazie a Debbie Bird, la patologia è chiara, i campi elettromagnetici possono minare psicologicamente e fisicamente la vita umana.
Liberamente tradotto da DailyMail

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#25 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 01 maggio 2007 - 00:42:12

Marco,non leggo l'Inglese,ho trovato questo sito che parla male,mi sembra del DMPS,vedi cosa dice.Ciao.Romy


http://www.dmpsbackf...m/default.shtml

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#26 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 maggio 2007 - 09:07:08

Purtroppo nei campi elettromagnetici siamo letteralmente IMMERSI e continuano a sorgere come funghi i ripetitori, grazie anche all'uso SMODATO che si fa', oramai, di tutto cio' che è tecnologico, cominciando dai telefonini che non ne basta uno, magari due e meglio ancora tre.... :o

Non c'è che fare il "mea culpa" a livello planetario e sperare nella Buona Stella... :lol:

L'essere umano da "homo sapiens" ha saputo diventare non piu' nemmeno pensante alla propria incolumità e a quella del pianeta dove abita... :(

Non ci resta che piangere, ma davvero.... :45:

Luisa :640:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#27 LINCIOTTA

LINCIOTTA

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 104 messaggi

Inviato 01 maggio 2007 - 11:51:49

Ciao Romeo,
la traduzione in italiano di quel link dovrebbe essere questa:

http://www.identiavv...chelazione.html

Caterina

Oh Grande Spirito,
dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il Coraggio di cambiare quelle che posso
e la Saggezza per distinguere fra le due

Preghiera Cherokee

#28 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 02 maggio 2007 - 00:16:14

Grazie Linciotta,il problema si fà piu'fitto a quanto pare.Vi confesso una mia preoccupazione,io anni fà ingoiai 2 belle amalgama e non so'se sono uscite da me con le feci.Dico sempre di voler verificare con mezzo adatto a scandagliare tutto l'apparato gastro intestinale,ma ho fatto passare anni e non l'ho fatto.Fatto stà son peggiorato sempre piu'con la la memoria e la cognitività.Altro problema in Italia non c'è un modo certo per diagnosticare mercurio e metalli pesanti nei tessuti dell'organismo,si procede con i forse e con i ma e con accertamenti non validi per tutti,che possono anche dire fesserie. La chelazione è una cosa seria ed andrebbe fatta sulla base di una vera certezza d'intossicazione.Come vedete in Italia siamo svantaggiati in tutti i sensi,gli accertamenti seri si fanno solo all'estero a tutti i livelli,qui'da noi si arranca e si improvvisa.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#29 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 02 maggio 2007 - 02:46:47

Si, Romeo, so che il DMPS è molto criticato come prodotto da utilizzarsi nelle terapie chelanti, difatti io stesso non l'ho inserito nei miei post precedenti (ho invece menzionato DMSA e EDTA) pur sapendone dell'esistenza.

Il discorso è sempre quello: la disintossicazione da metalli pesanti può avvenire per via chimicha utilizzando i prodotti chelanti appena menzionati (DMSA, EDTA o DMPS) che sono certamente i prodotti più efficaci, ma possono presentare anche dei rischi sopratutto se utilizzati in modo non corretto, oppure si può operare una disintossicazione lenta, ma più naturale, che non dovrebbe presentare nessun tipo di controindicazione.
Personalmente dico che, per chi non si sente sicuro con i chelanti chimici, può tranquillamente disintossicarsi per via naturale: io stesso mi sento molto attratto dalla via "naturale" (sebbene per ora stia utilizzando il DMSA a dosi bassissime) anche perchè pare che ci siano dei prodotti molto validi a tal riguardo. Ne cito uno: il METAL-FREE un prodotto composto da alga clorella e altri estratti naturali... sembra che chi lo utilizza ottenga buoni risultati.
Da parte mia non escludo io stesso di voler provare, la via naturale.

Il metodo per diagnosticare mercurio e metalli pesanti presenti nei tessuti c'è, ed è il mineralogramma, anche se molti non sono concordi sull'attendibilità di questo esame. Semmai bisogna dire che i laboratori che in Italia fanno questo esame non sembrano proprio il "massimo" ed è per questo che molti preferiscono inviare il campione di capelli all'estero (Stati Uniti).


:lol:

#30 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 02 maggio 2007 - 14:39:57

Si Marco,sei stato precisissimo,si vede che la chelazione è il tuo settore di spicco.Il metal free lo conosco da tempo,ma come al solito non l'ho provato,perchè mi è mancata sempre una guida in questo settore,stasera vado da un nuovo medico odontoiatrico che dice di essere olistico,mi è stato segnalato da un centro di analisi d'avanguardia,che non ci crederete è ubicato qui'in Campania,fanno analisi da fantascienza,saranno veritiere poi?non lo so',vedremo,e spero di non fare un altro buco nell'acqua.

Per quanto riguarda il mineralogramma,l'ho fatto da anni,è stato fatto in America,il valore del mercurio nel capello è poco indicativo,il chè insospettisce di piu',specialmente se si osservano i rapporti tossici che risultano bassi,mi riferisco al rapporto Fe/Hg----Se/Hg--------Zn/Hg.Da qui'si evince che il mercurio non è tenuto sotto controllo nell'organismo,da notare che i valori di Fe-Se-Zn sono al limite della normalità o normali. Nello specifico il Se e Zn sono normali, mentre il Fe è proprio al limite tra lo scarso ed il normale.Cio'mette in risalto che il mercurio è troppo.
Inoltre ho altri 2 rapporti significativi sballati,mi riferisco al rapporto Na/K molto scarso,mentre il rapporto Zn/Cu e Ca/P sono troppo alti.Gli altri nella norma.Inoltre sono carente in Ge.
Detto questo,non sono riuscito a mettere in atto alcuna terapia,perchè tutti i medici a cui mi sono rivolto hanno fatto spalluccia,ed io ho fatto da me quello che potevo,ma con parsimonia.


Ho anche la diagnosi finale di tale mineralogramma,che fotografava ottimamente la mia situazione dell'epoca,l'esame l'ho fatto 7/1/2005,da allora molte cose saranno cambiate,e quindi dovrei rifarlo,allo stesso centro Americano,per vedere cosa è cambiato in meglio o in peggio.Per fare cio'ho un problema,non posso piu'farlo rivolgendomi al centro del passato per vari motivi,anche perchè non sono piu'convenzionati con Trace Elements,Inc Americano.So'che in Italia c'è chi si serve di questo centro in U.S.A.,ma non ho piu'gli indirizzi.

Ritornando alla mia diagnosi dell'epoca,questa recita:

Metabolismo lento(tipo#3)
**Parasimpatico dominante. (All'epoca era molto vero,oggi un po'meno).
**Aumentata funzione tiroidea.(Aumentata secrezione di ormoni).(Vero anche questo,infatti ero uscito da un episodio di Tireo-Tossicosi Factitia,per colpa di un endocrinologo,che cerco'(in base ai dogmi della medicina ufficiale)di curare i miei noduli tiroidei con la terapia aggiuntiva di Eutirox.Cio'mi procuro'in 6 giorni l'azzeramento del TSH,di cui mi accorsi in tempo,e sospesi la terapia appena in tempo.Pensa che dopo una settimana avrei dovuto raddoppiare la dose di Eutirox,ed il prossimo esame del TSH lo dovevo fare a tre mesi,ho rischiato la pelle.Quando ho riferito per telefono il tutto al medico endocrinologo,uno dei migliori,collegato a Pisa,il medico si è meravigliato di una reazione del genere,che di solito non avviene con tale brutalità,e si è congratulato con me per la mia competenza ed il mio agire prudenziale,ovvero aver fatto l'analisi a 6 giorni invece che a tre mesi).
**Ridotta funzione surrenale(Ridotta secrezione di ormoni).(Anche qui'c'eravamo e ci siamo ancora,infatti cio'potrebbe essere alla base della CFS,in moltissimi studi e ricerche,il cuore del problema è il Cortisolo).

Ancora la diagnosi recita:

Il quadro di minerale corrente è indicativo di un tasso metabolico lento (tipo #3).
Lo squilibrio ghiandolare associato al metabolismo lento(Tipo#3) è generalmente il risultato di una prolungata esposizione a condizioni di stress,fisico od emotivo.Le ricerche hanno dimostrato che questo quadro è piu'spesso il risultato di uno stress emotivo che,se continuato per un periodo prolungato,puo'contribuire a determinare condizioni di depressione,fatica e sintomi fisici.
Mi fermo qui',mi fecero la migliore delle fotografie possibili per il mio caso,tenevo i numeri buoni in mano,ma non li ho potuti giocare,sai perchè?perchè in Italia non capiscono nulla,non credono al mineralogramma,ed i medici consultati hanno sorvolato sulla diagnosi.Ma io non mi arrendo,io credo in quella diagnosi,e trovero'uno capace in Italia a lavorare con gli ormoni.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 




Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.