Vai al contenuto

Foto

prot. Prof.Pantellini:ascorbato potassio e ribosio


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 cecilia tre

cecilia tre

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 17:57:59

Ho letto sul sito della Fondaz.Pantellini le proprietà dell'ascorbato di potassio unito
al ribosio.Qualcuno del sito si è avvicinato alle teorie sulle proprietà dell'ascorbato di potassio, si è mai curato con questa sostanza, mi interesserebbe molto conoscere le vostre esperienze per fibromialgia.
Aspetto le vostre esperienze in proposito.
cari saluti, Cecilia

#2 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 129 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 18:55:48

ciao cecilia, circa un 20 anni fa ho portato mio padre dal prof. pantellini a firenze. là c'erano molte persone che si curavano da lui x il cancro. l'ascorbato di potassio e altre medicine che dava lui aiutava i malati di cancro. l'ho usato molti anni. benefici un pò ma adesso sto facendo altro. ci sono i suoi sostenitori a cadoneghe in prov. di padova. si trovi tutto quello che pantellini ha fatto e detto e vendono anche ascorbato e altro. un saluto cristina

#3 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 20:09:33

ciao cecilia
io lo sto prendendo da tempo.
ma mi hanno dato altre cose .

comunque faccio anche una dieta e prendo anche omega 6 e 3 fondamentale ,probiotici,semi di lino macinati,bere molto e sudare .

il principio è che c'è un sovraccarico tossico che l'organismo non è in grado di eliminare con ndisfunzione del metabolismo a causa di danni molecolari causati da stress ossidativo.

per esperienza mia posso dirti che nike fa bene ed è il solo modo in cui riesco a tollerrae supplementi di vit C senza che mi venga mal di reni ,Nike ha un dosaggio quasi fisiologico e insieme al potassio viene metabolizzata tutta senza depositarsi nei reni come ossalato di calcio(ma io ho problemi dovuti ad un inginocchiamento dell'uretere faccio fatica a elimanre gli ossalati )
devi provare e se vedi che dopo un po ti aumentano i dolori allora vuol dire che devi aggiungere il magnesio ,devi trovare l'equilibrio tra i due .
(io non tollero il clorurro allora prendo l'ascorbato di magnesio)
dolori fibomialgici ora non ne ho quasi più da tempo ,vanno via con antiossidanti ma se sei molto intossicata o hai mercurio o metalli allora devi prenderli a bassi dosaggi per non mobilitarli ,e c'è sempre il rischio di avre un eccesso di scorie che non riesci ad eliminare (quelo che chiamano reazione di herzeimer).
nella mia esperienza (anche da ricerche)posso dirti che la fibromialgia parte dall'apparato gastrointestuinale ,disbiosi e poi intestino permeabile ,diverse persone sono quasi completamente guarite solo elimnando i latticini o togliendo o riducendo il glutine (sotitundo con cereali integrali bio con poco o nulla glutine,miglio grano saracenio kamut,quinoia,riso amaranto)e altri accorgimenti di tipo nutrizionale.
tutto dipende da cosa hai in corpo,da come sono messi i tuoi organi
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#4 cecilia tre

cecilia tre

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 30 gennaio 2009 - 16:58:23

Ciao Neve,
sei sempre così informata e gentile.
Non ho però capito se prendi l'ascorbato di Potassio da solo o aggiunto al Ribosio, e chi te l'ha prescritto ? Sei andata alla fondaz.Pantellini per una visita ?
Cos'è nike, non capisco.
Il mio problema è rappresentato dal mercurio, appena prendo vitamine e minerali
mi aumentano i dolori, devo ridurre le dosi o non prenderli ?
Mi serve un multivitaminico serio, con basse dosi cosa mi consigli ?
Grazie mille per le vostre risposte siete una miniera.
:D Cecilia :lol: :)

#5 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 30 gennaio 2009 - 19:35:03

Ciao Neve,
sei sempre così informata e gentile.
Non ho però capito se prendi l'ascorbato di Potassio da solo o aggiunto al Ribosio, e  chi te l'ha prescritto ? Sei andata alla fondaz.Pantellini per una visita ?
Cos'è nike, non capisco.
Il mio problema è rappresentato dal mercurio, appena prendo vitamine e minerali
mi aumentano i dolori, devo ridurre le dosi o non prenderli ?
Mi serve un multivitaminico serio, con basse dosi cosa mi consigli ?
Grazie mille per le vostre risposte siete una miniera.
                                  :D      Cecilia :lol:  :)

Visualizza Messaggio

prendo l'ascorbato di potassio con ribosio ovvero NIKE RCK della new mercury ,il prodotto formulato da Pantellini,lo ordino in farmacia.
ho mandato i miei esami e la mia storia a G Paoli dell'associazione ,moltro gentile e disponibile ,non sono andata di persona perchè troppo lontano per me,naturalmente mi sono iscritta all'associazione(costa come una visita speciaslistica ma ti dedicanio molto molto piu tempo)mi hanno dato la cura ma non ho osato farla esattamente per via delle amalgame di mercurio ,ho seguto comunque i principi con integratori che mi sono dosata io in base agli effetti provando e riprovando.
per l'ascorbato il dosaggio lo rpvi per un po e poi lo aumenti se vedi che ti aumentano i dolri allora aggiungi magnesio.
no ho preso la dose pediatrica di cortisone poichè senza aver fatto approfondite indagini ormonali non volevo rischiare.
comunque per le amalgame non so che dire ,ho fatto i test vega per vedere se sono intossicata da mercurio e non è risultato ma faccio fatica a crederci anche perchè il fatto di non tollerare l'acido lipoico (tiobec) e antiossidanti ad alto dosaggio potrebbe essre la dismostrazione che invece sono intossicata proprio da metalli o altro
sono un po stanca di fare analisi ma dovrò chiarire la questione,e magari togliere le amalgame .
avevo gia preso l'appuntamento ma poi l'ho disdetto per via che mi era tornata l'infezione da escherichia e non mi sembrama il momento migliore.
in generale comunque continuare a girare e fare analisi lo stess fa piu danni dei benefici e visto che va sempre meglio faccio con calma.

su cosa dovresti fare non sapendo nulla di te non so che dire ,posso dirti i principi che ho seguito io stessa e che ho raccontato piu volte:
io sono dell'idea che la prima cosa da fare è disintossicarsi in modo naturale per un po di tempo curando l'apparatto gastrointestinale e con alimenatzione giusta ,elimanre i latticini (lo dicono in molti) i cerali come detto sopra ,vedere eventuale intolleranza al glutine,esami per vedere se hai un malassorbimento o permebailità intestinale (chiedere ad un gastroenterologo che sa se non sa puoi sempre informarlo o vai da un'altro ),questo è basilare pechè se hai un malassorbimento o permebailità intestinale (fibromialfia malattia autoimmune)puo nascere tutto da li e se no metti a psoto lì fai solo pasticci.
è come se in una macchina metti l'aranciata al posto della benzina,inoltre ikl 75%sitema imunitario è nell'intestino
membrana cellulare:
semi di lino macinati con grano (1 cuchiaio di entrambi epoi tutto in tazza di acqua )e olio di semi di girasole 1 cucchiaio (un bravo nutrizionista dovrebbe saperlo se non sa lo informi o vai da un nutrizionista kousminiano ,loro sanno e magari ti fanno fare le nalisi per bilancire nella giusta misura i grassi)sono fondamentali per la membrana cellulare e noi ne abbiamo bisogno per via della perossidazione dei lipidi.,i semi di lino inoltre sono emolienti e iuatano a riparrae le mucose infiammate e aiutano il transito.

germe di grano 1 cucchiano dove vuoi ,vitamine del gruppo B

riequilibrare flora batterica intestinale:
inizio con biopelmo al mattino e probiotici alla sera (ora prendo bioflor solgar e mi trovo bene)anche di questi ci sono vari tipi a seconda del caso ma chi sa di queste cose ? non resta che provare.
continuare poi con bioflor.
mangiare frutta e verdura e niente dolci,niete fritti,tutto bio almeno cereali e per vegetali io vado alla coop che è meglio che niente.
nel sito kousmine trovi le indicazioni di base del metodo.
come integratori io ho prvato diverse cose .

il cellfood è un potente antiossidante ti toglie i dolori ma nello stesso tempo a me da problemi intestinali ,mi sballa la flora e ritorno da capo.(problemi psichici)
se hai metalli non so se vada bene .
io comunque da ub po da quando prendo NIKE non prendo piu cellfood e non mi da effetti negativi ma solo positivi,( ognuno è un caso a se.)
l'ascorbato di potassio con ribosio(NIKE RCK) ha tante proprietà ma siccome ha un nome banale viene mal interpretato,bisogna leggere bene almeno in generale gli studi di Pantellini ( e Paoli)su canali ionici ,anche i benefici che ha dato a tanti malati che ne fanno uso da tantissimi anni .
ci sono anche studi clinici

glutatione 1 capsula ogni tanto se lo prendo tutti i giorni dopo un po ho visto che mi da priblemi (i problemi si manifestano con sintomi psichici,inquetudine angoscia,forse reazione di herzeimer,ho letto un articolo su phoenix,e forse mobilitazione dei metalli).

metilazione (e problemi annessi,iperomocisteinemia,e problemi vascolari e sitema nervoso ecc):
folgard (acido folico e idrossicobalamina della biocare in farmacia o internet )
ogni tanto altreno anche il b complex iunior o normale .
dell biocare c'è anche l'ascorbato di magnesio

mitocndri e altro :
NIke RCK 1 al giorno (pioi privare prima 3 volte alla settimana e aumentare poi)
il magnesio ogni due giorni o tre ,lo valuto io .
puoi andare da G.Paoli

sitema immune:
ol tre a NIKE .. quando sento il bisogno prendo prendo il biopelmo (antibiotico naturale a largo spettro anche per micetri e parassiti)
il colostro potrebbe essre una cosa da provare ma bisogna trovare quello giusto (ne avveo trovato uno ma non è il massimo,e un'altro che non mi faceva bene).

fegato:
silmarine (cardo mariqano ) contiene particolari phospholipidi che fanno molto bene al fegato.,non va bene se hai ostruzione dlle vie biliari.

reni:
bere almeno 2 litri di acqua al giorno

per gli antiossidanti
incomincia con l'ascorbato di potassio e i cibi (conteneti vit E,vit C, beta carotene,)the verde o di capo di buona speranza (molto buono della vegetal progres)pomodori maturi (non verdi),in gener tutta la frutta e la verdura è ricca di vitamine .
se devi integrare piu sei intossucato e piu basso deve essre il dosaggio ma sono fondamentali.
fare attenzione in particolare al gluttaione e sopratutto all'acido lipoico che è un chelante dei mercurio.

io credo che la disintosicazione piu è lenta e piu è sicura,chi va piano va sano e va lontano :(
per atre cose ci vogliono esami approfonditi ma per quanto ki riguarda quanto sopra è sttao sufficente.

questo è NIke rck leggi anche le istruzioni
http://www.newmercury.biz/pg5.html

Messaggio modificato da Cocci, 10 maggio 2009 - 19:33:28

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#6 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 10 maggio 2009 - 19:28:00

vorrei aggiornare il messaggio sopra riguardo al Glutatione.
avveo scritto che non tolleravo il glutatone,ora ho provato il glutatione ridotto (biocare ) ne prendo 2 al giorno e non mi da problemi nonostante le amalgame.
prendo anche coenzima Q10 (sempre biocare ma sublinguale ,contiene anche limonene )è ok.

sto anceh eliminando (a rotazione ) i cibi a cui sono tornata intollerante.

il dosaggio è sempre individuale sopratutto in presenza di intossicazione da metalli pesanti

(i prodotti biocare li distribuisce in italia Natur)
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.