Vai al contenuto

Foto

rifessioni


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 10:51:41

Le cose che non capisco sono ovviamente tante e non posso di certo dare la colpa di tutto ai miei neuroni, forse non mi sforzo abbastanza, ma la logica è logica.
Vado a spigarvi il perché di questa riflessione; qualche giorno fa mi sono imbattuta
nell’ ennesimo caso in cui mi sono imbattuta cercando cosa si dice sul web di nuovo a proposito di cfs e ho trovato, ancora..e questo è indicativo non tanto, a mio parere, della poca conoscenza della sindrome cfs, quanto del poco senso logico, dunque, dicevo.. Mi sono imbattuta in un tizio che diceva di soffrire da tempo ( ?) dei sintomi di cfs, e di avere risolto ogni cosa dopo avere seguito una cura per la candida..
A me la logica mi dice che forse, forse, se ha risolto i suoi sintomi, così, per logica mi viene da pensare che forse è più probabile avesse la candida, che la cfs. O no?
Molti di noi me compresa hanno intrapreso a volte delle cure che per qualche tempo lo hanno fatto star meglio, me compresa, ma con la cfs, chi ne soffre lo sa, bisogna sempre aspettare mesi prima di sapere se quei miglioramenti sono stabili, non abbattersi se si ripresentano alcuni dei vecchi sintomi.. Che se l’hanno chiamato cronica, purtroppo un motivo ci sarà.
Ora con questo non voglio dire che non si possa raggiungere una condizione di salute accettabile, o che la cfs sia del tutto fuori controllo ( questo non lo so) voglio solo dire che se ti viene trovata un intossicazione da metalli pesanti, ad esempio mercurio e hai delle otturazioni e fai una cura disintossicante e ti togli con tutte le precauzioni le amalgame e poi stai bene e non hai piu niente, la logica mi porta a pensare che forse era intossicazione da metalli pesanti, piu che cfs, chi soffre di cfs ha difficoltà ad eliminare le tossine ( come per i bimbi affetti da autismo) pertanto probabilmente trarrà di sicuro giovamento nel disintossicarsi e nel togliersi le amalgame, ma solo se era intossicazione da metalli pesanti, la depressione o la candida o.. ( quante ipotesi? Quante? -80 mi pare dicesse un documento postato dall’admin) guarisci, stai bene e non avrai mai piu alcun sintomo di cfs.Altrimenti hai la cfs.
Questo stato di cose perdurerà, temo, sino a quando non si capirà cos’ è la cfs. Ho personalmente già espresso il mio parere, che in molti punti è simile a quello di Romy e che ribadisco; non credo esisterà una cura uguale per tutti, credo che aggiustare sia piu complicato che disfare e siccome piu con-cause hanno provocato la perdita della salute il discorso si fa difficile e la cura sarà riportare equilibrio pertanto solo cure personalizzate potranno rimettere in sesto i malati cfs, per ora quello che si puo fare è non far peggiorare le cose, e se ci va bene, ricollocando qualche tassello al suo posto migliorare un pò le condizioni di vita.


Perché questo post: perché sono stufa di sentire che guarda che se fai.. Se prendi… se cambi… vedrai che ti passa tutto. Dovresti… secondo me…. 200 euro grazie.Quelli che non sono medici tutto uguale tranne le 200 euro.
Insomma si continua in questo modo a prendere poco sul serio noi malati, e che .. Anni passati a ragionare e cercare di capire, non siamo medici, ma neanche stupidi, certe valutazioni sono già state fatte.
La sola cosa che mi mette in crisi è il pensiero che se un giorno arrivasse davvero il mago merlino con la panacea, stufi di tanti ciarlatani stenteremmo a credergli.
Buone energie a tutti…. ;)

Messaggio modificato da vivolenta, 15 giugno 2007 - 13:23:53

Meglio cinghiale che pecora

#2 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 15 giugno 2007 - 13:04:48

Cara Vivolenta condivido in pieno quello che hai scritto.

Anch'io penso che la CFS sia una cosa... la candida, l'intossicazione da metalli pesanti (o altro), la celiachia ecc... siano tutt'altro.
E' chiaro che i sintomi di queste cose possono alle volte, facilmente confondersi con la CFS, ma la CFS è un altra cosa e purtroppo ancora non si sa esattamente cosa sia.

E' chiaro che se una persona dice (o crede) di avere la CFS, poi scopre di avere la candida (che si confonde facilissimamente con la CFS), risale alla causa della candida (esempio: uso massiccio di antibiotici), elimina la causa a monte (smette di prendere antibiotici), poi si cura con prodotti mirati anti-candida, la espelle e ritrova la salute.... il problema di questa persona era la candida, ma non aveva la CFS.
Stesso discorso per le intossicazioni da metalli pesanti: se una persona si disintossica per bene e poi recupera la saluta, viene da sè che questa persona non aveva la CFS, ma era semplicemente (si fa per dire) intossicata.
Il problema semmai è che spesse volte questi problemi si incrociano e si fondono; per esempio: secondo il dott. Di Fede il 90% dei malati di CFS ha la candida; non che questi non siano veri malati di CFS, ma semplicemente che la CFS ti porta ad una proliferazione della candida, che altro non è che la risposta del nostro organismo a qualche cosa di "anomalo" che è venuto a crearsi.
Ma che cosa è questo "qualcosa" di anomalo? E qui casca l'asino..... le teorie sono tante e le certezze poche.
C'è chi dice che si tratta di alterazione genetica, c'è chi sostiene che sia una disfunzione dell'ipotalamo del cervello, c'è chi sostiene che il problema è da ricercare nel cuore, c'è chi dice che è una reazione allergica alle vaccinazioni (in particolar modo quelle che si fanno da bambini), c'è chi dice che sia di origine virale.

Ma qual'è la verità? Forse lo sono un pò tutte.... O forse nessuna!

Io però, mio personale parere, sono convinto che la CFS (quella vera) sia qualcosa di ben preciso, sia un alterazione a livello genetico o organico, per cui l'organismo smette di funzionare correttamente. Poi lo stress emotivo, il virus, lo schock o quant'altro, altro non sono che le "micce" che scatenano la sindrome che tuttavia era già presente dentro di noi.
Tutto il resto: intossicazione da metalli pesanti, candida e così via, sono altre cose che però possono essere presenti nel malato di CFS (come anche in chi non ha questa patologia naturalmente) e che possono, per così dire, faclitare l'insorgere della stessa rendendo più debole e vulnerabile l'organismo.


Un "sano" saluto a tutti.

;)

Messaggio modificato da Marco, 15 giugno 2007 - 13:08:15


#3 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 15 giugno 2007 - 17:39:32

Io concordo pienamente con quanto asserito da Vivo e da Marco:
la cfs è una sindrome particolare e con connotazioni variegate e molteplici, tant'è che la prendi da una parte e ti sfugge dall'altra, è perfida e infida .

Parlo, naturalmente, della VERA cfs e fibro, le famose sorelline gemelle, da non confondersi con sintomi che possono "richiamare" ma non "essere" queste sindromi e un medico ben preparato e ONESTO, sa' fare il distinguo .... ;)

Sarà che ho provato che cosa significhi lo "scatenarsi" tipo uragano della cfs, con sconvolgimento TOTALE e diffuso del corpo e di tutti i suoi organi ( come ho descritto nella mia storia) .

Poi puo' evidenziarsi candida, intossicazione da metalli pesanti , mcs ma anche al di fuori o nonostante la sindrome che, ovviamente, interferisce in cio' che potrebbe essere
la cura dei disturbi in se stessi che, una volta eliminati, non guariscono certamente la cfs in sè.

Questa, almeno, è la mia personale esperienza e quanto prima, quando avro' concluso tutti gli esami cardio-circolatori, tilt Test compreso, aggiornero' la mia storia che depone a favore di quanto abbiamo detto .

Bye-bye! :(

Luisa :)

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#4 Gianluca86

Gianluca86

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 18:10:14

Beh leggendo questa cosa sulla candida ho fatto diciamo una specie di ricerca e ho notato molte cose su di essa! prima di tutto noi cfsini se cosi ci possiamo definire abbiamo un elevato numero di tossine vero? beh la candida libera nel sague un numero elevato di tossine.Crea disturbi intestinali (diarrea o il suo contrario)allergie alimentari,indebolisce il sistema immunitario provoca mal di testa STANCHEZZA CRONICA , astenia perdita di interesse sessuale malessere generale indebolimento muscolare insonnia ansia ecc. Beh cosa ne pensate di questo??
Io credo che ogni malato di cfs come dice bene vivolenta ha la sua storisa anche marco dice bene quando parla di geni ma questi geni sono stati modificati da qualche caxx di agente patogeno che magari per me è diverso che per te e via cosi quindi io un controllino per vedere se ho la candida me lo faccio anche se è possibile che lei sia in me solo per la mia "cfs" che mia ha indebolito le difese normali

Un saluto a tutti nella speranza che qualcuno riesca a trovare la causa del nostro male

#5 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 18:20:33

;) ciao vivo
ogni tanto si va in confusione.
quando i capita io faccio sempre riferimento all'articolo di ali amjid sull'ossidosi .. l'acidosi ..che tutto sommato non rinnega nulla alla ricerca ufficiale.
la sola cosa che ci acomuna è che abbiamo troppe tossine (di ogni genere chimico o biologic,virus candida..) e che no riusciamo ad eliminare queste tossine.
ognuno ha le sue ..una o piu di una ,magari incomincia con una e poi se ne aggiungono altre..
sarà che io vedo le piante dalla finestra e vedo che se osserviamo la natura possiamo capire tante cose dalla natura stessa.
prendi ad esempio una pianta che vive in un tereno acido e mettila in un terreno basico...incomincia a soffrire ..se poi non ha il nutrimento..comincia ad indebolirsi ed ad ammalarsi e a riempirsi di parassiti e muffe.
allora qual'è la causa?e quale la cura?

il problema che la diagnosi è complessa e la ricerca confusa poichè non si adottano gli stessi criteri di diagnosi e poi c'è chi volutamnte fa ostruzionismo alle prove di ricerca.
è da u po che mi arrovello a cercare il bandolo della matassa .
in queste ultime settimane mi sono dedicata a questo e ho capito tante cose.

è un po una schifezza ma piano piano ci arriveremo..mi ha consolato sapere che ci sono tanti scienziati che si danno da fare per arrivare a sciogliere questa matassa.
perciò continuiamo a sperare.

a proposito vivo come va con l'antibiotico?

un abbraccio Neve
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 18:28:56

neve forse non sono riuscita a spiegarmi bene, non dico che la cfs non possa includere la candida..è talmente facile averla..pare, visto che se ne parla tanto...
però non è che una delle cose che lo scombussolamento cfs puo portare con se, non sicuramente la causa.. io non ho purtroppo la candida, e come me molti del forum si vorrebbe.. il fatto è che molti tendono a credere che sia così e questo mi irrita perchè magari lo fosse, io ora starei in pista a ballare il tango..in quanto ho creduto che il curarla mi avrebbe portato alla guarigione anni fa..

ma aggiungo che se ho la candida e me la curo, non con farmaci ( per la storia appunto delle tossine) probabilmente starò meglio.. ma per quanto? è come essere allergici, si ripropongono le stesse cose o cose simili di continuo.
La soluzione starebbe nel capire il perchè.

Messaggio modificato da vivolenta, 15 giugno 2007 - 18:33:00

Meglio cinghiale che pecora

#7 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 15 giugno 2007 - 18:29:49

Gianluca se hai voglia vedi questa discussione:

http://www.cfsitalia...owtopic=612&hl=

Io dopo aver incominciato a curare la Candida, cura peraltro piuttosto lunga e ciclica, ho avuto senz'altro dei miglioramenti a livello generale e soprattutto di energie, però purtroppo la Cfs ancora non mi molla ;) Come hanno ben spiegato Vivo, Marco e Luisa questa patologia è molto complessa.
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#8 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 15 giugno 2007 - 20:30:34

Colgo ancora l'occasione, grazie Vivolenta, per tornare sull'argomento "Ho la CFS, lo so, me la sento, ho gli stessi sintomi, sono GUARITO dalla CFS, ecc.".
Come detto tante volte la CFS è complessa, ma ci sono tante cose importanti da chiarire, la diagnosi non dobbiamo farla noi, o se insistiamo a farcela almeno adottiamo i protocolli giusti.
Partiamo anche dal presupposto che la CFS apre le porte ad una miriade di schifezze, abbassamento delle difese immunitarie, ad esempio, allora per forza di cose sei meno resistente a visus, batteri e schifezze varie.

Se hai la CFS e poi ti viene la candida è molto diverso dall'avere la candida e dire che è cfs perchè tanti sintomi sono uguali, certo che se hai CFS e ti sei preso una candidosi, e riesci a tenerla sotto controllo o ad eliminarla stai meglio "per forza".
Lo stesso, come ha detto Marco, la CFS non è intossicazione da amalgama, appena arrivi a Bruxelles ti fanno subito i test dei metalli pesanti, da noi no, in nessun centro !
Per forza che poi mischiamo CFS FM MCS & c., pero' nel nostro piccolo cerchiamo di capire se uno ha o meno la CFS, oppure se è depresso e si sente come uno con l aCFS, o se è Fibromialgia e non CFS, cerchiamo di capire se è malaocclusione, se sono attacchi di panico o intolleranza alimentare.

Fanno già confusione i "grandi esperti" figuriamoci noi che ci sbattiamo per capirne più di loro (a volte ci vuole poco, purtroppo per noi..).
Io non ho candida, virus, infezioni in corso, febbre, problemi di gittata cardiaca e tanti problemi che altri hanno, ho la CFS ? la diagnosi dice di si, anche se ho "solo" il DHEA-S a 0, idem il GH, ma mi sono chiesto, e ho chiesto, più volte, ma sono la causa o la conseguenza ? nessuna risposta concreta e nel frattempo non hai nemmeno la forza di passare dal letto al divano

Dobbiamo, per aiutarci e aiutare anche i medici, pensare a questo "causa o conseguenza" ?
Tranquilli, anche se la mia non fosse CFS non vi lascio soli ;)

Per l'invalidità il medico legale ha dovuto usare il termine "iposurrenalismo" nella sua relazione, se non avessi avuto il valore del dheas alterato non avrei niente a cui appigliarmi, sono troppo sano !

Speriamo che questi confronti continuino, secondo me servono a far chiarezza, a noi e ai medici, speriamo che queste domande se le pongano anche i medici e che discutano anche da noi come fanno su altre galassie..

Ciao belli !

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#9 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 22:51:15

perle di saggezza, grazie a te zac
Meglio cinghiale che pecora

#10 carmen

carmen

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • Location:napoli
  • Interests:musica poesia canto

Inviato 16 giugno 2007 - 17:44:43

quando leggo i vostri messaggi resto meravigliata dalla vostra competenza in materia,io più cerco di capirci qualcosa più mi sento confusa,non sò che pesci prandere,da che parte cominciare.Di sicuro ho la fibromialgia (per la quale non prendo nulla di quotidiano) una depressione maggiore (che curo da anni) una leucopenia in neutopenia. gastrite da reflusso e ernia iatale (in cura)e chi più ne ha più ne metta (ma vedo che molti di voi stanno peggio di me purtroppo :)
Ma i problemi che tutti noi abbiamo sotto varie forme (sono convinta però che i mali si appoggianosugli organi più sensibili che possono essere diversi per ognuno di noi) hanno poi tutti relazione con fms e cfs?
Inoltre a questo punto vorrei sapere se anch'io ho la candida o altri problemi simili.Ma andando a Chieti secondo voi mi daranno delle risposte più concrete?
Speriamo!!!! saluti a tutti Carmen :unsure:

#11 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 16 giugno 2007 - 19:12:00

andando a chieti escludono molte palogie che potrebbero essere causa della stanchezza ecc...., almeno quelle piu .. più.. alcune. Gli esami che ti fanno non sono pochi ma a mio parere ne dovrebbero fare alcuni che invece non fanno ( glutatione, omocisteina b12.. ad esempio)
a chieti non fanno grandi sforzi per le cure, sarà dovuto anche a finanziamenti , non sò, comunque li è solo per la diagnosi, che come sai è ad esclusione,trattandosi di un reparto infettivi escludono le infezioni, depressione maggiore ecc..fare tutti gli esami che vengono fatti li richiederebbe tempo, andare e tornare da un laboratorio all'altro, prenotare visite..ecceccc.. che per chi non stà messo bene è un grande stress, di sicuro superiore a quello di stare ricoverati .
Almeno, io penso così.

Messaggio modificato da vivolenta, 16 giugno 2007 - 19:14:20

Meglio cinghiale che pecora

#12 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 16 giugno 2007 - 20:28:52

neve forse non sono riuscita a spiegarmi bene, non dico che la cfs non possa includere la candida..è talmente facile averla..pare, visto che se ne parla tanto...
però non è  che una delle cose che lo scombussolamento cfs puo portare con se, non sicuramente la causa.. io non ho purtroppo la candida, e come me molti del forum si vorrebbe.. il fatto è che molti tendono a credere che sia così e questo mi irrita perchè magari lo fosse, io ora starei in pista a ballare il tango..in quanto ho creduto che il curarla mi avrebbe portato alla guarigione anni fa..

ma aggiungo che se ho la candida e me la curo, non con farmaci ( per la storia appunto delle tossine) probabilmente starò meglio.. ma per quanto? è come essere allergici, si ripropongono le stesse cose o cose simili di continuo.
La soluzione starebbe nel capire il perchè.

Visualizza Messaggio

_____________________________________________________________

ho capito quello che volevi dire,
ma siccome ti ho vista confusa volevo aiutarti a fare ordine.
io riesco a fare ordine quando leggo ali majid.
credo anche che se tutti i malati leggessero sarebbero piu tranquilli,meno confusi anche nel cercare le cause proprie specifiche,nell'indirrizzare le proprie scelte..
volevo dire che quello che conta potrebbe essere non solo il tipo ma anche la quantita di tossine e che una di troppo potrebbe essere quella che fa scatenare la malattia.
ma questo come si fa a sapere?forse i medici sanno?

una volta che hai la malattia puoi anche guarire ...dipende da quanto tempo ce l'hai da come sei da dove ti ha colpito ,se ti ha creato dei danni piu o meno reversibili...e qui non si sa ..ognuno è un caso a se.

secondo me non c'è risposta ,in base ai principi si fan delle scelte e poi si vede ,si spera...se la cura fa male si dice al medico.
ma non bisogna mai perdere la speranza e la fede.
un caro saluto
NEVE

principio semplice per i pazienti di fibromialgia cfs mcs ecc..del prof Ali Majid

http://www.cfsitalia...?showtopic=1462
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#13 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 17 giugno 2007 - 13:27:45

Tutte valide le vostre riflessioni,valide anche le mie fatte nel corso degli anni,e poi a frequentarsi attraverso un forum,dagli e dagli e si finisce tutti con le stesse idee,gli stessi interrogativi,la stessa confusione.La cfs? ma cosa è veramente?,è una causa? o è la conseguenza di più cause?Con la cfs ci troviamo in pieno caos,e un po'come dire"è nato prima l'uovo o la gallina?".Una cosa è certa,la cfs è come la cacca,piu'la rigiri è piu'puzza.Come non capire quei tanti medici che per anni hanno affermato che la cfs non esisteva,erano gli stessi che davanti a tanti malori funzionali,ti dicevano"non è nulla,stai bene,pensa a campare,ecc.ecc.Il male degli altri si misura a nanogrammi,il proprio si misura a quintali.
Ai tempi di Salutamed per far comprendere cosa fosse,per me,la cfs ero solito postare un'immagine,che rendeva molto bene l'idea,senza l'uso di alcuna parola,anche se ne ho usato a palate di parole in questi anni,ma le parole sono parole,se le porta via il tempo e vanno nel dimenticatoio cio'per la regola di vita.Resto sempre di quell'avviso,anzi in questi anni l'idea si è rafforzata ancora di piu',vuoi per le esperienze che tanti forumisti hanno postato sul forum,vuoi per il gran calderone della ricerca scientifica emergente sulla cfs.Anni fà asserivo che esistevano decine e decine di cfs,per cui la cura era difficile e poteva solo passare attraverso lo studio personale di se stesso,sapevo che i medici improvvisavano allora,ed oggi sono costretti a fare altrimenti se non peggio,non c'è altra soluzione,le opzioni sono infinite,e piu'passa il tempo piu'aumentano di numero.Fà bene Chieti a non proporre terapie aggressive.Parlare di cfs,a volta è come filosofare,è la filosofia,alla fine,si dirama in mille viottoli,in cui ognuno ci vede o ci puo'vedere una parte di verità.Per cui i malignetti hanno coniato il detto "che la filosofia è quella cosa con la quale e senza la quale la vita resta tale e quale".Io sono convinto di una cosa che quello che noi chiamiamo cfs è solo la punta di un icemberg,il cui inizio è da ricercare negli anni vissuti e nel modo in cui si son vissuti.Per carità non nego ci ci possano essere persone che hanno un sistema di depurazione organico compromesso già a livello genetico e dalla nascita,ma sono la minoranza,per la maggioranza,vale il concetto che è la somma degli insulti che fà il totale della cfs.Per cui è chiaro che per me la cfs è la conseguenza e non la causa di tante problematiche di cui discutiamo spesso sul nostro forum.Volendo fare un esempio pratico,si puo'avere la candida senza cfs,l'intossicazione da metalli tossici senza la cfs,la depressione senza cfs,lo stress senza cfs,ma tutto ha un limite,e se a questi ci sommi anche una malocclusione,amalgama ed un po'di elettrosmog,ecco che puoi venirti a trovare in piena cfs,e poi sfido chiunque a trovare la causa della cfs e l'eventuale cura.Spero di aver reso il pensiero.
Ciao.Romy


Immagine inserita
se non è chiara ne parliamo.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#14 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 17 giugno 2007 - 13:38:37

se la trovi e la posti, ed esprime così bene come ci si sente la allego alla mia richiesta di invalidità ( col tuo permesso s'intende!).

Messaggio modificato da vivolenta, 17 giugno 2007 - 13:39:21

Meglio cinghiale che pecora

#15 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 17 giugno 2007 - 14:27:27

se la trovi e la posti, ed esprime così bene come ci si sente la allego alla mia richiesta di invalidità ( col tuo permesso s'intende!).

Visualizza Messaggio



Vivo,l'immagine l'ho postata,ma non penso ti possa servire,perchè non esprime come ci si sente,bensi'i vari insulti che l'organismo subisce,la formazione dei sintomi ed il sistema di depurazione deficitario.Ti faccio gli auguri per la pratica,dal tuo medico di base facci mettere anche un po'di depressione e vertigini cronica,vanno sempre a buon fine.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#16 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 17 giugno 2007 - 16:45:59

:unsure: Romy
sono pienamente d'accordo.

la tua immagine rende benissimo.
dovrebbe essere il nostro manifesto.

IL CUORE DELLA FACCENDA

la confusione che esite intorno alla CFS :

le diagnosi sono difettose poichè non vengono rispettati tutti i risultati della ricerca,alcuni sono addiritura elusi di conseguenza anche le diagnosi e le terapie sono difettose
mancano da quel che vedo:
es: sostanze tossiche,metalli,campi magnetici,funghi come la candida ,intestino e altri...ecc

per questo è necessario che ci sia una guida uniforme per tutti ma la guida deve essere giusta ,non deve escludere nulla altrimenti non è valida
solo da quì si potranno distinguere e classificare con un giusto codice e curare le varie tipologie.

i dati della ricerca hanno gia evidenziato molte cose...

la cosa piu urgente e difficile è che ogni paese adotti una giusta guida ed i relativi test diagnostici.
io ora mi chiedo qual'è la giusta linea guida e quale sta adottando o sarà adottata dall'Italia
le varie linee guida le ho postate ieri.
potete se vi interessa indagare e scegliere quale a voi sembra piu completa e quale piu carente.
quella secondo me che contempli tutti gli aspetti tematici.
non è tanto difficile poichè questo lavoro c'è chi lo ha gia fatto

(non occore essere scienziati ,basta essere malati con anni di esperienza)
sarebbe meno faticoso se si conoscesse l'inglese.grrrr...)
ciao NEVE :)

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.