Vai al contenuto

Foto

Eventuali risposte al post per i medici


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 12 marzo 2008 - 21:54:04

Eventuali risposte, proposte, commenti ecc. al post: Post per i medici che ci leggono, e.. che non fanno nulla ?sono sempre graditi.

Grazie

admin

#2 alessia1975

alessia1975

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 194 messaggi

Inviato 13 marzo 2008 - 16:04:50

Ringraziando per l’opportunità che questo forum di grande utilità mi premette Vorrei inserire anche questa mia lettera aperta a quei medici che ci leggono, e.. che non fanno nulla
Carissimi Dottori,
se in questo forum ci siete entrati per leggere e criticare i deliri di noi poveri malti immaginari avete di sicuro fatto una ricerca su internet forse perché vi è venuto il dubbio che qualche vostro paziente fosse stato colpito da queste malattie immaginarie.
Cosi mi piacerebbe che non leggeste le storie delle nostre sofferenze solo con gli occhi ma che proviate anche ad aprire la vs. anima e ritiriate fuori un pochino di umiltà quella che avevate prima di sentirvi luminari non appena avete avuto quel bel foglio che ora appendente ben in vista nei vostri studi.
Vorrei che vi ricordasse di essere persone e che come tali siete passibili di errori.
Ho 32 anni e questo a livello clinico e secondo i vostri protocolli mi rende immune da tante malattie organiche, le mie analisi di routine sono nella norma , e per questo tanti medici non ritengono di fare altri accertamenti per i miei malesseri. Lamento una stanchezza cronica ormai da oltre 8 mesi, unita a dolori ossei a dir poco insopportabili oltre a tanti altri sintomi , ma i vari medici che fin ora mi hanno “rimpallato” da uno specialista all’altro non sanno cosa possa scatenali. Per dimostrare che i miei disturbi erano REALI troppo spesso ho dovuto di tasca mia effettuare accertamenti che il mio medico curante non ha voluto prescrivere, ad esempio ho fatto un eco del collo per fargli notare che ho dei linfonodi gonfi ,lui mi diceva che si trattava del cambio di stagione , ad oggi io non so neanche perché ho quei “rigonfiamenti” al collo. Ho effettuato un ecografia al cuore e un ecg per dimostrargli che le extrasistole che avevo non erano immaginarie e tante altre analisi che vi assicuro, soprattutto quando non si riesce a lavorare, pesano come macigni sul budget famigliare.
Io dallo psichiatra non ci sono ancora andata perché l’unica cosa che ancora mi preservo è la lucidità mentale per capire di non avere disturbi psichiatrici e anche perché anche lo psichiatra
lo dovrei pagare profumatamente io, visto che grazie ai monitoraggi delle ASL le spese sanitarie devono essere sostenute al minimo e voi medici messi sotto pressione o meglio premiati quando risparmiate, vi guardate bene di far spendere alla sanità pubblica soldi per curare i “malati immaginari”. Peccato che quegli stessi malati poi paghino le tasse e anche i vostri profumatissimi stipendi e si aspetterebbero quanto meno di essere curati quando stanno male…
In ogni caso ad oggi l’unica cosa che mi rimane è quella di cercare da me una soluzione ai miei malori , perché vedete un vostro collega ha repertato che io non ho nulla e che per sapere cosa vuol dire stare male mi devo fare un giretto in un reparto oncologico… oppure andare dallo psichiatra che sempre a sua detta mi risolverebbe anche la mia febbre a 37,5 fissa ormai da tempo che appunto associata a tutti gli altri disturbi è psicosomatica …..
Perciò sto arricchendo (prima di finire rantolante sotto un ponte) una sfilza di specialisti che praticano attività privata e siccome io NON SONO UN MEDICO, ho trovato aiuto nel confrontarmi con TANTI altri malati immaginari che magari hanno imboccato disgraziatamente la mia strada e stanno cercando il modo di uscirne e noi tra matti ci capiamo e sosteniamo , facciamo le prove di cura o magari ci consigliamo gli specialisti, ma questo non perché ci vogliamo sostituire a voi, semplicemente per colmare le vostre immense lacune nei nostri confronti!
Perché mi dico : “se siamo cosi tanti e sparsi in tutto il mondo, se addirittura ci sono casi documentati di decesso per cfs , come può essere tutto nelle nostre menti! “
Se mai non sarà che parecchi Dottori non sono documentati a dovere e allora chiamano “STRES “ o MALATTIA MENTALE” la loro frustrazione nel dover accettare la loro non onnipotenza???
Cosi dopo aver espresso la mia disapprovazione a tutti quelli che : “ NON ESISTE STA MALATTIA” .. vorrei invece incitarvi a lottare con noi malati , perchè è per aiutare noi che voi avete studiato… (vedi Giuramento di Ippocrate ).
Grazie Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#3 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 13 marzo 2008 - 18:22:07

Non posso che associarmi a quanto detto da Zac e da Alessia.
La situazione è sempre più vergognosa soprattutto ora che con la "caccia" fatta soprattutto dagli ammalati c'è documentazione in abbondanza disponibile con un solo clic.

Come dice zac nessuno può più dire di non sapere. Nessuno può continuare a denigrare i malati che continuano a cercare il motivo per cui la loro vita si è ridotta ad una migrazione incessante da un medico all'altro, da un laboratorio all'altro, spesso ( chi può e ci riesce) all'estero.

Esistono documenti ufficiali: quelli del CDC, per quanto incompleti, i Consensus Canadesi sulla ME/CFS e sulla Fibromialgia, i programmi statali, come quello Norvegese, e centinaia di pagine di ricerche internazionali accreditate.

La comunità medico-scientifica, che tanto si adopera per andare a convegni prestigiosi sembra aver dimenticato che lo scopo ultimo del suo lavoro è quello di rivolgersi al paziente e migliorarne la salute.

Recentemente ho avuto modo di leggere le linee guida andaluse per la fibromialgia e tra le altre cose c'erano diverse raccomandazioni su come approcciarsi al paziente:

Guardarlo in volto senza segnalare incredulità, ascoltare e tener conto dei sintomi del paziente come da lui percepiti,
NON DENIGRARE LE RICERCHE FATTE SU INTERNET.


A me sembra che una regione così piccola come l'Andalusia abbia molto da insegnare al nostro sistema sanitario, anche se, come qualcuno ha commentato, è pur vero che se queste raccomandazioni debbono essere fatte sulle linee guida vuol pur sempre dire che anche lì, ovviamente sempre generalizzando, i medici sono troppo presi dalla Professione per aver a che fare davvero con i pazienti!

E non finirò mai di ringraziare, per contro, i medici che invece si prodigano e che con tutti i limiti dei mezzi a loro disposizione continuano a vedere i malati come persone degne di rispetto, anche se ammalati di malattie poco piacevoli e molto complesse da curare.

Medici come per esempio il Dott. Cavallino e la Dott.ssa Cirolla che si sono così generosamente messi a disposizione su questo forum.

E aggiungo per i medici (scettici) che ci leggono:
Leggete e provate ad immaginare cosa potete fare per queste centinaia di persone che non stanno combattendo voi ma che vorrebbero poter di nuovo credere in quell'etica insita nella vostra professione, ormai soffocata da interessi "altri".

Danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#4 joseph1951

joseph1951

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 messaggi

Inviato 13 marzo 2008 - 20:10:52

Eventuali risposte, proposte, commenti ecc. al post: Post per i medici che ci leggono, e.. che non fanno nulla ?sono sempre graditi.

Grazie

admin

Visualizza Messaggio


E' impensabile che con tutta la documentazione scientifica disponibile pubblicamente i medici continuino a negare l'esistenza di tali malattie.
Tanto piu' che anche i ricercatori italiani hanno pubblicato sulle riviste internazionli i risultati delle loro ricerche di identificazione di vari meccanismi che innescano questi tipi di patologie. E' un tipo di doppiezza professionale che sembrerebbe avere connotazioni criminali.
Se non altro Joseph Mengele non era ipocrita: Mengele non ha mai negato i risultati delle sue sperimentazioni.

#5 raffa

raffa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Location:bologna

Inviato 14 marzo 2008 - 11:01:10

La storiella dell febbre psicosomatica,ormai e decaduta da tempo,ci provano a classificarci come psichiatrici,si mettono la coscienza a posto ti mettono nella mano
quattro pastigliette di antidepressivo,e ti dicono di fare analisi.(psicologo)
che cosa raccontiamo? che la febbre è un dato oggettivo,che arriva la mattina puntuale sempre a 37.3 37.5 e se ne va la sera,che in qualche raro giorno in cui
il sistema immunitario funziona meglio,siamo baciati in fronte dalla grazia e la temperatura non sale?
Che cosa raccontiamo?A me hanno detto che i linfonodi ingrossati in certe persone sono normali..........ma stiamo scherzando?????
e la FROG BRAIN? dove la mettiamo???
I signori ACUFENI che ci devastano ogni giorno,le VERTIGINI,il male aiMUSCOLI?
LE OSSA?
Cari signori medici non facciamo di tutta un erba un fascio!!! No! io.personalmente ho incontrato una persona meravigliosa che sta cominciando a farmi fare analisi
cliniche precise, un medico, che sta valutando la situazione globale,e le sue testuali
parole sono state :
"lei ha dei parametri clinici che indicano che qualcosa nella chimica del suo corpo non va,faremo indagini meticolose,richiederanno tempo e DANARO,ma sono convinto che arriveremo ad una conclusione."
Il medico in questione è ovviamente un professionista che si fa pagare,ma non credo che SSN che non passa le pomate nei reparti o le cardioaspirine possa permettersi di fare indagini complesse....Anzi non le fanno proprio!
I test, i maker,esistono ma sono un problema, troppo costosi,e così quelli di noi che possono permetterselo,anche quelli che non possono permettersolo,pagano,pagano,pagano.........pur di uscire da questo TUNNEL a caduta libera nel quale siamo precipitati!!!
La medicina oggi è SETTORIALE,e noi siamo pazienti da valutare nel globale,
in maniera incisiva ed approfondita.
Non basta un emocromo,no,bisogna scavare.......e scavare è sempre faticoso,
non fate scavare a noi fatelo voi,dateci l'oppurtunità di tornare a vivere quelle vite che un giorno si sono fermate,catapultandoci nel buio,la sola cosa che chiediamo è questa: se fra voi c'è qualcuno,che crede nel giuramento che ha fatto,e ha valori alti morali,comprensione,voglia di lanciare una sfida allora,lo FACCIA,Quando cominceremo a morire di M/E,come è già successo in altri paesi europei,quando ,
il problema non sarà più gestibile e controllabile allora,solo sui morti,come sempre...comincerete a muovervi.
La psichiatria,la psicologia,lasciamola a chi ne ha veramente bisogno.....
Quelli non siamo noi.
Grazie.

Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 26 aprile 2008 - 19:05:28

personalmente rileggo di tanto in tanto il tuo post, admin
quando mi sento giu... mi aiuta
grazie
Meglio cinghiale che pecora




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.