Vai al contenuto

Foto

Sospetta mononucleosi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#31 Sandman

Sandman

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

Inviato 31 maggio 2019 - 15:42:08

qualcuno di voi ha mai avuto carenza di vitamina D? io ho rifatto le analisi e al momento mi è sceso ancora il valore, a 12,6 ng/ml, con 20 come valore insufficiente.



#32 Mario96

Mario96

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 31 maggio 2019 - 19:28:29

qualcuno di voi ha mai avuto carenza di vitamina D? io ho rifatto le analisi e al momento mi è sceso ancora il valore, a 12,6 ng/ml, con 20 come valore insufficiente.

 

Ti rispondo direttamente sul tuo topic, anche se hai risposto sul mio, per non fare troppa confusione

Figurati, è il minimo l'interessamento, penso che la nostra situazione sia molto simile in quanto entrambi riusciamo comunque a sostenerci, ma la qualità della vita indubbiamente si è abbassata.

Un pò una situazione ''nella media'', se così vogliamo chiamarla.

Comunque dagli ultimi esami di un paio di mesi fa tutti i miei valori inerenti alle vitamine erano normali, stasera ripeto delle analisi, sono curioso di ricontrollare delle cose..

Riguardo la mononucleosi, le IGG del virus si stanno abbassando (MOLTO LENTAMENTE), buon segno? Il mio sistema immunitario si sta dando una calmata?

 

Comunque ci tengo a segnalare un maledetto linfonodo sul lato destro del collo che è diventato una palla, non dolorante, non fastidioso, ma evidentissimo al tatto. 

Sta lì da circa un mesetto, bah.


Messaggio modificato da Mario96, 31 maggio 2019 - 19:32:32


#33 Sandman

Sandman

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

Inviato 31 maggio 2019 - 22:23:25

Volevo capire se ci potesse essere una correlazione fra vitamina D bassa e sintomi, anche se il mio medico di base sostiene non c'entri niente con il mio malessere/astenia. Comunque boh alle IGG non darei troppo peso, quegli anticorpi rimarranno a vita nel sangue, le mie si son abbassate da più di un anno ma in ogni caso non è che stia poi tanto meglio.



#34 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 05 giugno 2019 - 18:06:17

Ciao Sandam, ma tu quando fai bici o camminata , non soffri di peggioramento posto sforzo che si puà protarre per giorni?? Non hai un peggioramento dei sintomi?' questo è uno degli elementi che contraddistingue la cfs e la fm , comunque io qualche accertamento in più lo farei, hai fatto gli esami del fegato?? di solito il virus ebna ti spappola il fegato, quindi il tuo gamma gt dovrebbe essere alto...secondo me prendere qualche integratore non può che aiutarti...anche solo un multivitaminico...Comunque anch'io sentirei un neurologo, più che un psichiatra...



#35 Sandman

Sandman

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

Inviato 09 giugno 2019 - 19:13:17

Ciao Grazia. No, dopo sforzo se lo sforzo non è estremo sto quasi meglio paradossalmente, vuoi per le endorfine o per cosa altro. Il Giorno dopo mi sento più o meno al solito. Gli esami del fegato fatti già circa un anno fa ed erano perfetti. Vitamine ne ho provate tante, ma secondo me tutto inutile. Reintegro la d, dato che è bassissima, ma non credo sia quella a farmi questi sintomi e pure secondo il mio medico. A voi il caldo che effetto fa? Io lo ho sempre retto benone, ma da quando ho questi sintomi mi ammazza.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.