Vai al contenuto

Foto

Parere sulla modalità situazione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 Jack88

Jack88

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 08:45:00

Ciao a tutti sono un ragazzo di 29 anni. Due anni fa dopo un episodio di colite durata un anno ( etichettata come colon irritabile dopo colonscopia, gastroscopia e test intolleranze varie), ho iniziato a avere i seguenti sintomi tutti in crescendo ogni giorno:
- stanchezza continua (mi stanco anche a guidare) con crampi ovunque, soprattutto a braccia e gambe
- non riesco più a correre ( prima facevo molto sport) se cammino un ora poi ho crampi e non appoggiò tallone per 2 giorni
- dolore agli occhi, sempre sfiniti con vertigini a volte
- mi sveglio già stanchissimo
- qualche formicolio simultaneo a mani e piedi

Ho visti diversi reumatologo e neurologici mi hanno detto ansia ( ma non lo ero..) fatto due antidepressivi ma niente, quindi ho escluso quella strada. Mi Han detto forse fibromialgia ma non tender point e hanno accennato a questa cosa vaga della stanchezza cronica.
Ho fatto risonanza elettromiografia e analisi del sangue di ogni tipo tutto negativo. Ho assunto miorilassabti e integratori senza successo.

Volevo sapere se detta così qualcuno si ritrova nella mia situazione. I sintomi che non mi pare di avere della cfs sono sintomi influenzali.

Grazie dell'attenzione

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 19 febbraio 2018 - 11:54:11

Ciao Jack,

hai guardato nell'elenco dei centri e medici specilistici se ce n'è qualcuno non distante da te? Avere una diagnosi da chi è veramente esperto di CFS e Fibro è senz'altro la cosa migliore, potresti protare tutte le analisi già fatte e vedere se farne altre più specifiche...

 

Vedi, se vuoi, materiale informativo CFS qui

Linee di indirizzo per la diagnosi e trattamento della Fibromialgia qui

 

Ti auguro di trovare presto la causa del tuo star male e un adeguato approccio terapeutico.

Facci sapere.Un caro saluto.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 19 febbraio 2018 - 18:35:21

Ciao Jack 88, anch'io ti avrei dato gli stessi consigli di Vittoria!! tienici aggiornati!



#4 Jack88

Jack88

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Inviato 24 febbraio 2018 - 19:01:32

Ciao il neurologo mi ha consigliato di ripetere tutti gli esami fatti ma ipotizza tutto negativo.
Vorrei capire se i sintomi che ho sono riconducibili ai vostri...ad esempio la mattina mi sveglio sempre con crampi ovunque e se camino 10 minuti mi viene male nel muscoli lungo la tibia. Mi stanco facilmente anche negli altri muscoli a fare cose ripetitive

#5 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 24 febbraio 2018 - 20:40:03

Ciao Jack88 , e sentire il parere di un bravo reumatòlogo che conosca anche la fibromialgia?? anch'io al mattino mi sveglio sempre piuttosto stanca( come se non avessi dormito) e tutta indolenzita... e dolorante



#6 Jack88

Jack88

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Inviato 25 febbraio 2018 - 00:58:40

Ciao, provato anche quello mi ha detto che sembra tipo fibromialgia ma non ho neppure uno dei tipici tender point più che altro ho sintomi molto precisi e non è solo stanchezza ho proprio i muscoli che cedono e ho crampi non capisco come fa a non venire fuori nulla dati esami

#7 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 26 febbraio 2018 - 16:16:22

Ciao Jack ,hai anche escluso altre malattie reumatiche?...esami del sangue di ANA ed ENA ?



#8 Jack88

Jack88

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Inviato 28 febbraio 2018 - 13:37:36

Ciao si ANA negative e dalle visite escluse altre malattie reumatiche..

#9 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 28 febbraio 2018 - 16:52:55

ok, capito...mi dispiace non esserti di aiuto!!!!



#10 Jack88

Jack88

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Inviato 02 marzo 2018 - 21:16:25

Chiedo una cosa a chi ha questa sindrome..io da 1 anno sto uguale voi? Peggiora nel tempo o resta stabile?
Ho letto che non ce cura ma tende a regredire? Dopo quanto?

#11 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 03 marzo 2018 - 12:43:17

Jack, ti hanno fatto fare l'elettromiografia?

 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#12 Jack88

Jack88

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Inviato 03 marzo 2018 - 12:52:39

Si braccia e gambe...negativa..

#13 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 03 marzo 2018 - 14:22:41

Bene!

Anche elettroliti li avrai fatti immagino....

E fisioterapia, osteopatia? Magnetoterapia? Pratiche per rilassarti tipo respirazione Yoga o trattamenti reiki?

Mai provato?


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.