Vai al contenuto

Foto

Incredibile....e se fossero gli enzimi !


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 nocentinif

nocentinif

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 15:04:45

Scusate l'enfasi (speriamo che non debba rinnegare questo mio ottimismo) ma mi è successo casualmente una situazione incredibile.

Qualche giorno fa ho avuto dei problemi intestinali (diarrea) e casualmente ho comprato al supermercato un integratore di probiotici (fermenti lattici) che conteneva anche un po' di Enzimi digestivi.

Dopo due otre giorni di assunzione ho notato che i miei problemi muscolo scheletrici (rigidità e dolore) si stavano attenuando pertanto mi sono messo a fare qualche ricerca in rete e ho scoperto (speriamo che il tempo confermi tutto) il mondo degli enzimi digestivi.

Ho comprato un libro in Amazon "Guarire con gli enzimi" sembrerebbe essersi aperto un mondo che la medicina ufficiale forse sottovaluta.

Difatti alcune teorie di svariati medici sembrerebbero affermare che la salute generale di una persona e direttamente proporzionale alla produzione dei propri enzimi digestivi e metabolici.

N.b. con l'integrazione di enzimi digestivi si dovrebbe riuscire sia a metabolizzare sostanze fondamentali per l'organismo che aumentare il rilascio di enzimi metabolici (difatti gli organi deputati al rilascio di enzimi metabolici sembrerebbero ridurre enormemente la produzione dei metabolici a causa della forte produzione di quelli enzimatici che servono a digerire il cibo (n.b. sembrerebbe che il Ns organismo impieghi oltre il 50% di energie per la digestione dei cibi che prevalgono su tutte le altre attività dell'organismo.

In parole povere ho compreato da tre giorni in rete alcuni enzimi digestivi che sembrerebbero aver allievato, in maniera netta, i miei disturbi.

Sarebbe troppo bello se il problema che mi assilla da una vita stesse negli enzimi ! (speriamo che sia così)

Fatemi sapere mi raccomando è importantissimo.

 



#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 16:38:43

Ciao Nocentif, non saprei cosa dirti, sicuramente una buona cura di probiotici può aiutare, ma che serva a risolvere tutti i nostri problemi di salute , ne ho dei forti dubbi....magari nel tuo caso serve...Mi raccomando tienici aggiornati. Comunque anch'io assumo tutti i giorni dei probiotici ..



#3 nocentinif

nocentinif

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 18:50:41

Ciao Nocentif, non saprei cosa dirti, sicuramente una buona cura di probiotici può aiutare, ma che serva a risolvere tutti i nostri problemi di salute , ne ho dei forti dubbi....magari nel tuo caso serve...Mi raccomando tienici aggiornati. Comunque anch'io assumo tutti i giorni dei probiotici ..

Ho assunto probiotici casualmente contenenti anche enzimi (pro life) comprati casualmente al supermercato, altre volte ho sempre preso solo probiotici e non ho ricevuto mai alcun tipo di beneficio, pertanto dovrebbero essere stati gli enzimi a far compiere questo miglioramento.

Tra l'altro gli enzimi digestivi sono prodotti vegetali naturali che non hanno alcun tipo di controindicazione ne sovradosaggio.

Sembra incredibile ma i miei dolori muscolo scheletrici, la cervicale , la cefalea  sono molto migliorati.(n.b. avevo anche ricorrente acidità di stomaco che è letteralmente sparita)

N.b. da tre giorni assumo soltanto Enzimi e non probiotici.



#4 nocentinif

nocentinif

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 09:37:19

Scusate,  ma nessuno di Voi ha mai assunto enzimi digestivi ad alto dosaggio ?



#5 Katya

Katya

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 17 febbraio 2018 - 13:40:46

Quali prendi?

#6 xgnetto

xgnetto

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 14:32:10

Nella CFS la produzione di HCl nello stomaco è scarsa, perchè necessita di molto ATP, la digestione ne risente quindi poca assimilazione dei nutrienti, io nei momenti più difficili ho fatto uso di betaina HCL + pepsina a basse dosi.



#7 nocentinif

nocentinif

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 16:16:28

Ho comprato un libro in Amazon " Enzimi per guarire" di un certo Tom Boagher, che tra l'altro è anche il proprietario della ditta Enzymedica che  forse è l'azienda più blasonata per la produzione  di enzimi degli Stati Uniti, ( questa cosa mi puzzava un po' di bussines) che consigliava alcuni produttori, in cui era ovviamente presente anche la Sua società.

In Amazon tra le ditte consigliate era presente Enzymedica con vari prodotti ed Io ovviamente non avendo alcuna altra fonte o riprova, se non le ottime recenzioni di Amazonu.s.a. su tali prodotti, ho comprato presumo il Loro prodotto di punta Un certo "Digest Gold".

Nel frattempo, in attesa del ricevimento di tale prodotto, ho proseguito con pro life (comprato al supermercato) avendo delle buone sensazioni di miglioramento.

Appena arrivato questo "digest Gold" ho sostituito il pro-life del supermercato (n.b. fu una scelta casuale per combattere una diarrea)

e circa 3-4 giorni fa ho iniziato ad assumere prima dei due pasti principali una capsula di digest Gold con una sensazione (che toccando ferro sembrerebbe una certezza !) di ulteriore miglioramento.

Mi raccomando questa è una storia vera e senza alcuna finalità commerciale, anche Io sulla mia pelle sono passato da molti "Imbroglioni" .

Tengo a precisare che gli Enzimi  di natura vegetale non sono assolutamente i probiotici (fermenti lattici ect anche loro importanti). Le stranezza di questa vicenda è che nelle decine e decine di visite fatte da specialisti o presunti tali nessuno me ne abbia parlato minimamente ed inoltre che in soli 3 giorni di assunzione abbia notato un notevole miglioramento.

Non penso neanche all'effetto placebo perchè i primi enzimi li presi per "sbaglio" al supermercaro (pro life- Io cercavo probiotici e casualmente comprai tale prodotto che oltre ai probiotici conteneva degli enzimi)

Infine rammento i Miei primi miglioramenti (tocchiamo che ferro e speriamo che effettivamento possano alleviare le Mie e le Vs. sofferenze): dolori muscolo scheletri ridotti (in scala da 0-10, diciamo 4, cefalea muscolo tensiva ridotta (in scala da 0-10 diciamo 5), rigidità muscolo scheletrica(n.b. sembravo diventato un pezzo di legno diciamo 6) e per quanto riguarda l'acidità di stomaco è letteralmente scomparsa.

Aggiorniamoci e fatemi sapere soprattutto se avete mai usato Enzimi digestivi e se si che tipologia e con quali risultati.

P.s. alcune informazioni in rete sugli enzimi le fornisce un certo Dottor Giorgini.



#8 nocentinif

nocentinif

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 16:22:21

Nella CFS la produzione di HCl nello stomaco è scarsa, perchè necessita di molto ATP, la digestione ne risente quindi poca assimilazione dei nutrienti, io nei momenti più difficili ho fatto uso di betaina HCL + pepsina a basse dosi.

Da quello che ho capito gli enzimi vanno usati quelli di varie tipologie e di notevole potenza per poter assimilare tutti i cibi.

N.b. da quello che ho letto nel libro e cercato in rete gli enzimi sono sostanze super sicure che non hanno alcun problema di sovradosaggio (mi è sembrato di capire che se avanzano dal compito digestivo vengono assimilate dopo qualche ora come proteine) come invece potrebbero essere pericolosi gli eccessi di vitamine o di altre sostanze.

Sembrerebbe troppo bello per essere vero....speriamo bene.



#9 brici@

brici@

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 65 messaggi

Inviato 24 febbraio 2018 - 15:38:51

Ciao Nocentinif, 

interessante la tua esperienza e le informazioni che hai acquisito.

L'immunologo Speciani di Milano,  parla delle potenzialità degli enzimi , nel suo sito, riportando anche studi  ,   qui e qui


Messaggio modificato da brici@, 24 febbraio 2018 - 15:50:33


#10 icci

icci

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi

Inviato 18 aprile 2018 - 21:29:15

Ciao ragazzi, stò provando anch'io una dieta probiotica da ssociare agli enzimi, il tutto prendendo spunto dallo studio dell'anno scorso sulla responsabilità presunta del microbiota intestinale altrato nello sviluppo della CFS....

 

Potrebbe esserci un collegamento, io personalmente un vago sentore lo provavo già prima di questi studi in quanto traevo un leggero sollievo nell'assunzione di prugne nere cotte o marmellata di esse fatta in casa.... ,mi sistemavano intestino ed avevo la sensazione latente di miglioramneto, seppur fine a se stessa.

 

Speriamo sia la strada giusta se non altro per un po' di miglioramento della condizione.

 

Se abbiamo sviluppi aggiorniamo la discussione.

 

Tank's.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.