Vai al contenuto

Foto

Spero che tutto finisca al più presto...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Alessandro.M.

Alessandro.M.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Facebook:https://www.facebook.com/alessandro.monni1

Inviato 14 gennaio 2016 - 12:40:25

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e ho 19 anni. Bene, da dove posso partire?
Credo da 4 anni fa..
Ho iniziato all età di 14 anni a correre in mountain bike, ottenendo man mano sempre migliori risultati al punto di arrivare 7imo al campionato italiano circa 2 anni fa. Sono sempre andato in crescendo con il mio stato di forma fisica, apparte qualche periodo di sovrallenamento, che ho affrontato velocemente. Era il 20 settembre del 2014 quando esco per il solito allenamento, ma non sentivo la giusta pedalata, i battiti non salivano a dovere e avevo una leggera influenza. Così ho aspettato qualche giorno che mi passasse per riprendere l attività. Ma niente da fare i mal di testa si sono fatti giorno per giorno piu forti(mai avuto mal di testa prina d ora) associandosi ad astenia, sempre piu forte, ipotensione ortostatica, afte, iperbilirubinemia indiretta, diturbi cognitivi, sonno non ristoratore, tachicardia(avevo 48 bpm a riposo e ora ne ho piu di 80) perdita di peso,e altri disturbi connessi. E cosí questa situazione dura da circa 1 anno e mezzo. Devo specificare che a novembre del 2014 ho fatto una visita presso un medico dello sport che mi diagnostica la sindrome di gilbert e secondo lui questi sintomi erano associabili alla sindrome di Gilbert così mi da una dieta e un integrazione specifica da seguire per 1 mese. Mi fa fare anche le analisi di Eppstein-Barr virus e scopro di averlo preso senza accorgermene, ma oramai quello sembra passato(credo che l abbia avuto nel 2012 quando per 7 mesi ero sempre stanco, ma questa cosa fu imputata al sovrallenamento, quindi avevo l eppstein- Barr e mi ci allenavo sopra. Poi la stanchezza scomparì all inprovviso in quel caso.) Sorpendentemente seguendo la dieta che mi diede il medico tutti i sintomi quasi scompaiono e riprendo la mia attività, fino a quando nuovi sintomi simil-influenzali mi fanno ricadere di nuovo. Così ci riprovo ma non ottengo risultati tangibili. E passo mesi con alti e bassi ma sempre stando male. Sforzo il mio fisico piu di quanto dovrei e arrivo ad ottobre, quando inizio l universita che ne pago le conseguenze. Ora i mal di testa mi accompagnano per tutta la giornata e non ce la faccio piu a vivere tranquillamente. Così mio padre (medico di base, dovrei aprire un altro post su quello che pensa lui sull avanzamento della mia "malattia") mi porta da un suo amico omeopata, che sostiene che è l iperbilirubinemia che mi provoca tutto questo e ora sta cercando di abbassarmela da circa 2 mesi. Vedo dei leggeri miglioramenti ma sono seguiti da delle ricadute. Sembra quasi come se tappi un buco ma ce ne sono altri 100. Ho provato a cambiare dieta eliminando il glutine, ne ho provate molte, all inizio sembra che si smuova qualcosa ma poi ricade tutto. Che ne pensate? Mio padre come quasi tutti i medici sostiene che il Gilbert è asintomatico e quindi lui pensa che sia stato preso dalla CFS. Datemi dei consigli voi piu esperti e ditemi cosa ne pensate. Grazie

#2 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 14 gennaio 2016 - 14:30:30

ciao alessandro, ti ho mandato un messaggio privato..



#3 Alessandro.M.

Alessandro.M.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Facebook:https://www.facebook.com/alessandro.monni1

Inviato 14 gennaio 2016 - 15:11:33

Grazie mille

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 14 gennaio 2016 - 17:19:47

Ciao Alessandro, mi dispiace che già così giovane tu debba fare i conti con la cfs o comunque una malattia  che ti fa stare così male...Tuo padre mi pare che sia stato bravo a pensare alla cfs, è già un buon punto sapere che la conosce! Stai facendo qualche cura in proposito? hai  fatto qualche esame in particolare? se fossi in te , comunque proverei a sentire anche il parere di un medico, magari più esperto in cfs...ci sono diversi medici esperti in materia , dipende anche da quale sia il medico più vicino a dove abiti tu ....mi raccomando se hai domande non esitare a chiedere , se possiamo ti aiutiamo volentieri...



#5 Alessandro.M.

Alessandro.M.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Facebook:https://www.facebook.com/alessandro.monni1

Inviato 14 gennaio 2016 - 17:47:44

Ciao Alessandro, mi dispiace che già così giovane tu debba fare i conti con la cfs o comunque una malattia  che ti fa stare così male...Tuo padre mi pare che sia stato bravo a pensare alla cfs, è già un buon punto sapere che la conosce! Stai facendo qualche cura in proposito? hai  fatto qualche esame in particolare? se fossi in te , comunque proverei a sentire anche il parere di un medico, magari più esperto in cfs...ci sono diversi medici esperti in materia , dipende anche da quale sia il medico più vicino a dove abiti tu ....mi raccomando se hai domande non esitare a chiedere , se possiamo ti aiutiamo volentieri...


Grazie della risposta, comunque ora mi vuole far fare una risonanza magnetica per escludere altre patologie, poi si vedrà. Sto seguendo una cura omeopatica da 1 mese e mezzo ma sembra Che non faccia granchè. In giro si sente molto parlare di Tirelli ma qualcuno ne parla bene e altri no. Ora mio padre che si è reso veramente conto di come sto si sta dando da fare ma all inizio è stata dura. Sapreste consigliarmi i medici che si occupano di ció?

Messaggio modificato da Alessandro.M., 14 gennaio 2016 - 17:52:13


#6 Alessandro.M.

Alessandro.M.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Facebook:https://www.facebook.com/alessandro.monni1

Inviato 14 gennaio 2016 - 17:56:36

Esami ho fatto solo quelli di routine da cui si è evidenziata un iperbilirubinemia indiretta, poi ho fatto Eppstein-Barr, cytomegalovirus, dosaggio ormoni tiroideii, cortisolo, anti- transglutaminasi, poi ho fatto un ecografia addominale. Non abbiamo trovato nulla apparte Eppstein barr (che come specificato è gia passato da qualche anno)

#7 Alessandro.M.

Alessandro.M.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Facebook:https://www.facebook.com/alessandro.monni1

Inviato 14 gennaio 2016 - 18:13:14

Ecco le mie analisi di una settimana fa.Allega File  image.jpeg   104,93K   0 Numero di downloadsAllega File  image.jpeg   145,19K   0 Numero di downloadsAllega File  image.jpeg   110,75K   0 Numero di downloadsAllega File  image.jpeg   114,91K   0 Numero di downloadsAllega File  image.jpeg   119,76K   0 Numero di downloads




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.