Vai al contenuto

Foto

CFS su Rai 3 (Toscana)!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 10 gennaio 2013 - 10:20:11

più tardi, alle ore 11:30 su Rai 3 (Toscana) parleranno di CFS!!!

#2 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 10 gennaio 2013 - 12:45:32

Ho visto la trasmissione ma sono rimasta delusa... Ho provato a telefonare al numero verde ma niente. Credo fossero tutte telefonate preparate. Ovviamente volevo chiedere come mai in Italia siamo indietro per avere un riconoscimento ufficiale di patologia. E sentire la risposta! Vabbè, contenta però del fatto che almeno se ne parli...

#3 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 226 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Inviato 10 gennaio 2013 - 13:10:49

Meglio di nulla, dovremmo dire..
Comunque, l'hanno mandato su una edizione regionale del tg ?
Per sapere, visto che esiste "rai replay", il giorno dopo le trasmissioni del giorno prima sono rese disponibili sul web..

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

 

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

 

 


                                                                                     

 

                                                              

                            

                 


                                                                                        

 


#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 10 gennaio 2013 - 17:40:31

Si continua a confondere la Stanchezza con la Sindrome da stanchezza/affaticamento/fatica cronica ed Encefalomielite Mialgica, però certe osservazioni possono far comprendere le cause che NON hanno nulla a che vedere con la ME.

Si può rivedere la puntata qui: http://www.rai.tv/dl...51bf74d050.html

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 226 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Inviato 10 gennaio 2013 - 18:41:34

Grazie Zac, Elisir lo mandano su rai 3 nazionale, bastava cercare, mi ero intestardito con la toscana..
i primi 9.26 sono da mercato o quasi, salvo la buona volontà, ma nulla più..
Mancanza di tutto in pratica, se ne si sta parlando come se ne parlerebbe al mercato :" Sono stanco, il poeta (o quello che è) che canta la pigrizia, la nonna che ammonisce i riluttanti al lavoro, la telefonata da casa che alla fine non ho capito di cosa sia malata quella signora, forse l'unico indizio è stato "da anni".
Vediamo come prosegue, mi son preso una pausa perchè mi stavano saltando i nervi..
Dimenticavo la didascalia sotto "Perché a volte ci si sente stanchi anche appena alzati dal letto?"
Perchè "a volte" ? Qualche volta no ? Se qualche volta non ti senti stanco vuol dire che non sei malato .
Ma allora di che si parla, di CFS/ME o della solita stanchezza che abbiamo tutti, dei proverbi, della nonna, ecc..
Ho dimenticato un'altra perla : "Fatica Cronica 1-3% degli italiani" ...
Che ? a me hanno detto 0,01 , che non è proprio la stessa cosa..
Da 16.35 a 16.50 direi che è la fotografia del casotto che hanno messo in piedi, un minestrone in pratica.
La pennica, la contr'ora, la siesta.. di male in peggio..
Telefonate incontrollate, una signora tutto d'un fiato, si presenta :"ma il caffè fa bene?.. ne prendo tanti" ... :o
Il caffè a napoli, come si prende, la cultura del caffè, com'è visto dai napoletani , Eduardo De Filippo ecc.. (lo so da me, visto che sono di lì, ma proseguiamo..)
A 24.08 la faccenda si fa "triste", visto che oltre tutto quello che è già stato combinato si sbatte dentro anche la depressione, e sentite questo " dottor Gabriele Siciliano professore associato Dipartimento Medicina Clinica e Sperimentale Università di Pisa." come risponde...
"Nel senso che almeno un 30% dei soggetti, 1/3 dei casi che soffrono di fatica cronica ha dei precedenti di disturbi depressivi, e viceversa c'è un'alta incidenza di depressione in chi ha la fatica cronica
Mi sono arrabbiato, e ne ho le ragioni.. ma come dice Santoro:" In italia, la ragione è per i fessi"
Mi sento di concludere così..

Messaggio modificato da FManu, 10 gennaio 2013 - 18:42:58

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

 

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

 

 


                                                                                     

 

                                                              

                            

                 


                                                                                        

 


#6 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 10 gennaio 2013 - 21:35:35

Sono rimasta delusa anche io... Era su Rai 3 ma non sapevo se a livello regionale o nazionale perchè era ospite il dott. Siciliano dell'Università di Pisa (mai sentito nominare!). Vabbé... Quella donna incinta che ha chiesto se é normale essere stanche in gravidanza? E quello che si stanca a stare in fila alle poste ma sta per ore a dipingere in piedi? Sì sì! Quella del caffè!!!! Lasciamo perdere... Speravo meglio ma almeno c'é stata l'intenzione di far conoscere la stanchezza fisica cronica. Anche se per me hanno confuso di più le idee. Meglio la replica di Onder e Tirelli su Rai 2 eh!

#7 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 226 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Inviato 10 gennaio 2013 - 23:04:22

Sono rimasta delusa anche io... Era su Rai 3 ma non sapevo se a livello regionale o nazionale perchè era ospite il dott. Siciliano dell'Università di Pisa (mai sentito nominare!). Vabbé... Quella donna incinta che ha chiesto se é normale essere stanche in gravidanza? E quello che si stanca a stare in fila alle poste ma sta per ore a dipingere in piedi? Sì sì! Quella del caffè!!!! Lasciamo perdere... Speravo meglio ma almeno c'é stata l'intenzione di far conoscere la stanchezza fisica cronica. Anche se per me hanno confuso di più le idee. Meglio la replica di Onder e Tirelli su Rai 2 eh!

A dirla tutta , ci sarebbe da lamentarsi anche su quella replica striminzita, di 2 minuti, con tutto quello che noi sappiamo comportare la CFS, a dispetto dei 5-6 minuti dedicata alla calvizie.. certamente una malattia incurabile, che provoca morti :mellow:
Ma hai colto bene il punto, a sto punto.. meglio quella !

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

 

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

 

 


                                                                                     

 

                                                              

                            

                 


                                                                                        

 


#8 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 11 gennaio 2013 - 19:03:36

Personalmente sono in cura da molti anni a Pisa e non ho mai visto questo dottor Siciliano che sicuramente non tratta personalmente i malati ed ha descritto in modo vergognoso questa grave patologia. Non ha descitto i sontomi simil-influenzali, la cefalea, il mal di gola, i dolori muscolari, poteva almeno dire che ci sono dei pazienti che sono costretti ad abbandonare per molti anni il proprio lavoro e le proprie attività. Mirabella, non conoscendo la patologia, ha sottovalutato tutto facendo anche una certa ironia e un minestone pazzesco parlando di cose assurde!!
L'unica cosa di una certa importanza che hanno evidenziato è quando hanno parlato dell'aspetto immunologico della patologia cioè dell'astenia provocata dal sistema immunitario in risposta all'aggressione di patogeni.
Comunque ancora non ci siamo, com'è stato detto nei post precedenti è descritta meglio da Tirelli in quei filmati registrati anni fa e che ogni tanto vengono mandati in onda su medicina 33. Nel complesso NON HO PAROLE........

#9 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 226 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Inviato 12 gennaio 2013 - 00:07:19

Personalmente sono in cura da molti anni a Pisa e non ho mai visto questo dottor Siciliano che sicuramente non tratta personalmente i malati ed ha descritto in modo vergognoso questa grave patologia. Non ha descitto i sontomi simil-influenzali, la cefalea, il mal di gola, i dolori muscolari, poteva almeno dire che ci sono dei pazienti che sono costretti ad abbandonare per molti anni il proprio lavoro e le proprie attività. Mirabella, non conoscendo la patologia, ha sottovalutato tutto facendo anche una certa ironia e un minestone pazzesco parlando di cose assurde!!
L'unica cosa di una certa importanza che hanno evidenziato è quando hanno parlato dell'aspetto immunologico della patologia cioè dell'astenia provocata dal sistema immunitario in risposta all'aggressione di patogeni.
Comunque ancora non ci siamo, com'è stato detto nei post precedenti è descritta meglio da Tirelli in quei filmati registrati anni fa e che ogni tanto vengono mandati in onda su medicina 33. Nel complesso NON HO PAROLE........

A volte la realtà è così fuori da ogni logica che ti viene anche il dubbio che tu ti sia sognato tutto..
Mi sa che questo non è il caso..
Io mi soffermerei sull'obbiettivo : L'obbiettivo era fare un minestrone ? a che pro ? a favore di chi ? Ci si sono messi dentro tutti..
Io la chiamo umiliazione..

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

 

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

 

 


                                                                                     

 

                                                              

                            

                 


                                                                                        

 


#10 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 12 gennaio 2013 - 11:11:49

Già....




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.