Vai al contenuto

Foto

aggiornamento serplus


  • Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#1 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 07 maggio 2009 - 14:09:00

Volevo solo avere aggiornamenti da chi sta usando o ha usato il serplus!
Miglioramenti?
Effetti collaterali?
State continuando?
Io l'ho iniziato il 3 marzo e a dosaggio pieno (3 cp al dì dal 16 marzo)
In aggiunta agli altri medicinali che sto prendendo..
Allora : il mio sonno è notevolmente migliorato,non dormo tantissimo ma dormo bene!Il mio intestino non ha risentito di questi miglioramenti e nemmeno la mia pancia che sembra sempre un palloncino!
Non so se possa essere colpa sua, però è così.
In quanto ai dolori sono sempre al solito posto,ma chi li smuove!!!!
Adesso stavo chiedendomi se continuare o provare a sospendere un po'..
Mi sono chiesta se posso essere intollerante a questa proteina del latte.
Stamani ho fatto il test ematologico per le intolleranze...vedremo il responso!
E voi?
Buona giornata a tutti

#2 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 07 maggio 2009 - 14:31:18

Ciao Barby, mio figlio sta prendendo il Serplus, ma è difficile per me valutarne gli effetti. Non ha più avuto emicranie (ma essendo le sue emicranie ad insorgenza assolutamente inprevedibile, tipo 2 alla settimana o 2 in un anno, per me è difficile valutare). Normalmente lui sta bene d'intestino, ma durante il trattamento ha avuto qualche problema, ora risolto. Per quanto riguarda il sonno non credo che abbia avuto grandi effetti....si lamenta sempre di un sonno disturbato e ha grosse difficoltà ad alzarsi alla mattina. Anch'io ho dei dubbi sulle intolleranze anche se alla Giofarma mi avevano assicurato che questa proteina del latte possono prenderla anche gli allergici....
Comunque pensavo anch'io di finire la seconda scatola e poi smettere. Edo non ha più avuto febbre alta ma non credo di poter ascrivere questo al Serplus.....ma piuttosto al riposo. Non so se ti sono stata utile.....forse un periodo senza ci farà osservare meglio le differenze. Ciao!

#3 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 07 maggio 2009 - 15:03:33

Volevo solo avere aggiornamenti da chi sta usando o ha usato il serplus!
Miglioramenti?
Effetti collaterali?
State continuando?
Io l'ho iniziato il 3 marzo e a dosaggio pieno (3 cp al dì dal 16 marzo)
In aggiunta agli altri medicinali che sto prendendo..
Allora : il mio sonno è notevolmente migliorato,non dormo tantissimo ma dormo bene!Il mio intestino non ha risentito di questi miglioramenti e nemmeno la mia pancia che sembra sempre un palloncino!
Non so se possa essere colpa sua, però è così.
In quanto ai dolori sono sempre al solito posto,ma chi li smuove!!!!
Adesso stavo chiedendomi se continuare o provare a sospendere un po'..
Mi sono chiesta se posso essere intollerante a questa proteina del latte.
Stamani ho fatto il test ematologico per le intolleranze...vedremo il responso!
E voi?
Buona giornata a tutti

Visualizza Messaggio

Io ho ordinato nuovi flaconi per altri tre mesi. Mi trovo benissimo, ottimo effetto antidepressivo, miglioramento del sonno e miglioramento della situazione intestinale, però questo molto molto lento. C'è ma è lento, anche se va sempre avanti. E' scomparsa anche la sensazione di testa annebbiata che mi dava molto fastidio. Non avendo cefalea nè dolori non posso dire nulla su questi sintomi.
Non penso che faccia guarire dalla cfs, però se il miglioramento della situazione intestinale continua spero che possa portare un miglioramento dell'assorbimento (tenuto conto che alcuni sintomi sono causati da malassorbimento), ma per questo penso che debbano passare dei mesi. Nel caso dell'epilessia certi effetti si vedono dopo 6 mesi.
Non credo che abbia senso sospendere perchè funziona con l'assunzione continua. Non è un sintomatico.

#4 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 07 maggio 2009 - 17:33:07

Grazie degli aggiornamenti...mi rifarò viva tra un altro pò per testare gli effetti..
La mia indecisione sul sospendere o meno era per la situazine dell'intestino che sembrava quasi peggiorare,sul fatto che mi sento(e sono),perennemente gonfia quindi pensavo ad una possibile intolleranza..
Vediamo!
Grazie

#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 07 maggio 2009 - 23:29:50

Ciao Barby, mio figlio sta prendendo il Serplus, ma è difficile per me valutarne gli effetti. Non ha più avuto emicranie (ma essendo le sue emicranie ad insorgenza assolutamente inprevedibile, tipo 2 alla settimana o 2 in un anno, per me è difficile valutare). Normalmente lui sta bene d'intestino, ma durante il trattamento ha avuto qualche problema, ora risolto. Per quanto riguarda il sonno non credo che abbia avuto grandi effetti....si lamenta sempre di un sonno disturbato e ha grosse difficoltà ad alzarsi alla mattina. Anch'io ho dei dubbi sulle intolleranze anche se alla Giofarma mi avevano assicurato che questa proteina del latte possono prenderla anche gli allergici....
Comunque pensavo anch'io di finire la seconda scatola e poi smettere. Edo non ha più avuto febbre alta ma non credo di poter ascrivere questo al Serplus.....ma piuttosto al riposo. Non so se ti sono stata utile.....forse un periodo senza ci farà osservare meglio le differenze. Ciao!

Visualizza Messaggio


La Serotonina funziona nel caso di emicranie,infatti è considerata un vasocostrittore tra i più potenti.Per le altre cose,dipende sempre caso per caso,comunque sia chiaro,che la Serotonina è stata molto pompata dagli addetti ai lavori.Infatti ho verificato che all'ultimo congresso sulla psichiatria di febbraio,se ne sono accorto anche gli addetti ai lavori,infatti la tesi monaminergica a livello di depressione stà per tramontare definitivamente,io sono anni che lo predico ai 4 venti,e finalmente anche i ricercatori se ne sono accorto,e guarda il caso,anche loro additano l'aumento dell'attività glutamminergica prendendo nel mirino il recettore NMDA,come causa di tutti i mali,io mi son sgolato per anni,fino a diventare anche antipatico,tanto che lo criticato.Lo ritengo il responsabile di tutti i sintomi e patologie importanti,tra cui anche l'Alzheimer,come dicevo l'altro giorno,ma non solo.Infatti dovete sapere che un aumento dell'attività Glutamminergica,produce vari sconci nell'organismo,tra cui,vado a naso,apre oltre il dovuto i Canali del Calcio,da qui'danni enormi a tutti i livelli,in relazione al deficit di ripolarizzazione delle cellule,squilibrio nella pompa sodio -potassio ,eccitotossicità e morte della cellula per apoptosi,formazione dei radicali liberi e aumento del Perossinitrito,che ricorderete si forma da una molecola di Anione Superossido+una di ossido nitrico,insomma un castigo di Dio. La ricerca di nuovi antidepressivi si sta rivolgendo alla scoperta di molecole che modulino il glutammato. Eventi stressanti aumentano i livelli di glutammato e le nuove molecole in via di studio dovrebbero stabilizzare il rilascio o la trasmissione sinaptica appunto del glutammato. I bersagli di questi nuovi farmaci sono i recettori Ionotropi per il glutammato(NMDA,AMPA), i recettori Metabotropi, i trasportatori per il glutammato e i meccanismi di rilascio presinaptico del glutammato stesso.
In conclusione l' ipotesi monoaminergica verra' sostituta dalla nuova Ipotesi Glutammatergica.Non posso essere che contento,visto che ne parlo già da anni,eppure non sono ne medico ne ricercatore,permettetemi questo piccolo vanto.Romy

Messaggio modificato da romy, 08 maggio 2009 - 00:11:46

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#6 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 08 maggio 2009 - 08:15:29

Romy sei un pozzo di conoscenza come ti hanno sempre detto tutti!!!
Io leggo leggo e poi mi fido di quello che dici,oppure poi dopo vado in internet a vedermi le varie cose!
Guarda se tu avessi fatto il dottore sarei sicuramente venuta a passare una visita da te! :)
Mica per niente,tutti possono sbagliare ma la fiducia nasce spontanea quando vedi persone che fanno o consigliano proprio perchè gli piace e non solo per i soldi!
Sei un grande...
Mi ricordi mio babbo,era così come te,poter aiutare gli altri gli regalava grande soddisfazione..
Quindi dovrò attendere che la nuova ipotesi glutammatergica venga sostenuta da tutti e poi provare qualche altro dottore...
Io in questi ultimi tempi ho spesso emicrania ma forse non è una vera emicrania,sento che il dolore arriva dalla schiena,dalla cervicale ed arriva alla testa dai muscoli,dai tendini..
Ciao ciao...
secondo me non hai l'Alzheimer...magari l'ho io!
Io non ricordo mai nemmeno ciò che ho mangiato ieri!!

#7 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 13:29:28

ciao barby..hai avuto un esordio improvviso o lento!?hai "mosche volanti", miodesopsie..?hai tinniti insopportabile, tipo vene che si gonfiano in testa (zona "interna nucale") e cuore che scoppia fino a che non riposi??
anch'io sono intollerante al lattosio..e non sapendolo x svariati anni sono arrivata al punto, non solo di non digerire con peso epigastrico tipo morsa, ma al punto, quasi, di collassare fino a che non lo "espellevo" dalla pancia (che finezza..)...può anche essere che il serplus vada bene per chi ha allergie al ltte ma non a chi ha intolleranze, visto che sono cose diverse!

#8 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 13:44:39

un prodotto ch mi sembra davvero buono per pancia sono gli enzimi della PROLIFE "enzimi digestivi naturali"..c'è anche la lattasi, l'enzima del lattosio che se anche non l'assumo, non si sa mai, mi previene e tampona teoricamente un'assunzione avvenuta casualmente!poi co sono altri 12 enzimi, +prebiotici (glucoligosaccaride)+fermenti lattici(ben 8 miliardi di cellule vive..di solito ce ne sono 2-5..)+ vitam. B1-2-6-12...30 capsule a soli 10 euro..però bisogna prenderne 2 al dì ai pasti principali..
poi altro buon preparato e il TUBESCOLON (con triptofano, euro 18) e il nuovo in commercio, PURAFLOR ( lactoferrina, inulina, zinco, magnesio, potassio, glutatione; non so il costo) che però hanno quantità minore di lactobacilli..
ma io dico, sto Serplus, cosh'ha?? triptofano e lactoferrina!!!e non si può assumerne comprando queste sostanze da sole??
immagino poi abbia altri principi nutrizionali come vitamine e minerali..e poi avrà "la coccola energetica" che solo il latte di mucca può dare...ma...

#9 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 08 maggio 2009 - 13:47:16

Ciao "nessunnome" non mi ricordo mai come ti chiami,vedi la mia memoria???
No,non ho nesuno dei sintomi che hai elencato.Io ho dolore,dolore dolore...
A volte ho la sensazione che i muscoli del collo e delle spalle si accorcino e quindi sono perennemente ad allungarmi e stendere il collo..chi mi vede e non sa penserà che sia pazza!
Il mio esordio?
D'impulso ti direi improvviso nel senso che questa senzazione di nervi e muscoli che si accorciano,questi dolori insopportabili,questa spece di morsa alla mandibola sono sorti quasi improvvisamente,però se ci penso bene il mio collo che si bloccava e le mie contratture alla schiena..sono un po' di anni che le ho!Quindi chissà...
E se devo essere sincera prima dell'esordio,circa 5 o 6 mesi prima avevo già sospeso il glutine ed i latticini perchè una naturopata mi aveva trovato queste forti intolleranze (l'avevo consultata per la mia perenne pancia gonfia!!! :) ).
Inizialmente sono stata un po' meglio per la pancia,poi è nato tutto il resto...non ci capisco più niente!!!!
Ho fatto un esame ematologico per le intolleranze,vediamo cosa verrà fuori!
Ciao

#10 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 15:07:50

un prodotto ch mi sembra davvero buono per pancia sono gli enzimi della PROLIFE "enzimi digestivi naturali"..c'è anche la lattasi, l'enzima del lattosio che se anche non l'assumo, non si sa mai, mi previene e tampona teoricamente un'assunzione avvenuta casualmente!poi co sono altri 12 enzimi, +prebiotici (glucoligosaccaride)+fermenti lattici(ben 8 miliardi di cellule vive..di solito ce ne sono 2-5..)+ vitam. B1-2-6-12...30 capsule a soli 10 euro..però bisogna prenderne 2 al dì ai pasti principali..
poi altro buon preparato e il TUBESCOLON (con triptofano, euro 18) e il nuovo in commercio, PURAFLOR ( lactoferrina, inulina, zinco, magnesio, potassio, glutatione; non so il costo) che però hanno quantità minore di lactobacilli..
ma io dico, sto Serplus, cosh'ha?? triptofano e lactoferrina!!!e non si può assumerne comprando queste sostanze da sole??
immagino poi abbia altri principi nutrizionali come vitamine e minerali..e poi avrà "la coccola energetica" che solo il latte di mucca può dare...ma...

Visualizza Messaggio

Il Serplus è alfalattoalbumina, esclusivamente. Ma perchè non vai al sito e ti leggi un po' di informazioni?

l componente del Serplus, la alfa-lattoalbumina, è una sieroproteina primaria del latte materno, del quale rappresenta un fattore nutriente fondamentale. Le sieroproteine costituiscono un alimento eccezionale: sono la maggiore fonte naturale conosciuta di amminoacidi ramificati, permettono un nutrimento immediato, sono complete di tutti gli amminoacidi essenziali, permettono un efficace controllo della massa corporea, etc. etc.
Tra le caratteristiche della alfa-lattoalbumina vi sono la tolleranza, la digeribilità, la solubilità, l’elevato potere nutritivo, ecc.
Queste caratteristiche “minori” fanno si che la alfa-lattoalbumina transiti indenne e velocemente il tratto gastrico (a differenza delle altre proteine come la caseina) arrivando come peptide nell’intestino. Tali peptidi vengono assorbiti facilmente e completamente dalla membrana intestinale (a differenza delle proteine comuni che vengono maggiormente escrete).
La peculiarità di questa proteina è il rapporto tra gli amminoacidi con cui è costituita. Essa è ricca in triptofano e povera di amminoacidi competitori.
La sua composizione e le sue caratteristiche uniche, fanno si che essa aumenti il rapporto nel sangue tra triptofano e concorrenti.

eccetera http://www.serplus.e...US/Default.aspx

Però prima dovresti capire che cosa sono le proteine, che cosa sono i peptidi e che cosa sono gli amminoacidi.

#11 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 15:48:57

sì..oper stare qui bisognerebbe essere pluri laureati!ma per favore....
grazie per la delucidazioni..e abbassa i toni..perchè in ogni caso ce ne sono come minimo altri di nutrumenti così, comprese le alghe klamath..e adesso fammi il favore di spiegarmi che lì non ci sono proteine e cosa sono le proteine...
il mio era un intervento leggero di scambio di idee..avrò pure confuso la lactoferrina con la alfalatto bianco d'uovo...ma tu perchè non vai a farti dare il nobel..siamo all'esame di università o in un forum!!!ma per favore...

#12 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 15:54:56

sì..oper stare qui bisognerebbe essere pluri laureati!ma per favore....
grazie per la delucidazioni..e abbassa i toni..perchè in ogni caso ce ne sono come minimo altri di nutrumenti così, comprese le alghe klamath..e adesso fammi il favore di spiegarmi che lì non ci sono proteine e cosa sono le proteine...
il mio era un intervento leggero di scambio di idee..avrò pure confuso la lactoferrina con la alfalatto bianco d'uovo...ma tu perchè non vai a farti dare il nobel..siamo all'esame di università o in un forum!!!ma per favore...

Visualizza Messaggio

Su internet trovi tutto quello che vuoi per imparare almeno che cosa sono proteine, peptidi e amminoacidi. Almeno quanto basta per capire l'alfalattoalbumina con le alghe klamath non c'entra una mazza. Almeno quanto basta per sapere quello che che dici.
Non c'è bisogno di una laurea, queste sono cose che si imparano al liceo.

#13 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 16:07:10

sì tesoro...io non ho fatto al liceo comunque anche se ricordo poco di proteine, non ti preocupare mi arrangio con cultura generale..certo se per dire ogni parola devo studiarmi e imparare tutto quello scritto in letterratura medica..ma che cosa ci staremo a fare qui??!!
questo è un forum, ti torno a dire..non ho nessuna ambiione di sapere tutto di ..e poi, sveglia, la mia domanda sulle alghe era una battuta!!!
che importa sapere quando non sai sintetizzare.??.io sintetizzo, al di là delle nozioni... e questa è la vera intelligenza!e poi, un persona intelligente non critica e offende..l'intelligenza non è cultura...ma fammi un favore!
il mio intervento "leggero" su serplus non voleva offendere nessuno, tantomeno tu che lo prendi!o non ne sei convinta, o se lo sei, bene!ma non prendertela con me se ho "chiacchierato" su esso..oppure non so che problemi tu abbia!lascia perdere di rispondermi perchè poi va a finire che ti offendo e non è di buon gusto in un FORUm, ripeto un forum in cui si chiacchiera e ci si scambia idde e pareri!!ma che fossilizzazione...

#14 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 08 maggio 2009 - 16:15:50

Ok gente...cercate di mantenere la calma che altrimenti i sintomi aumentano!
Uno scambio di idee sia per chi sa e sia per chi come me sa poco...

#15 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 18:07:24

Ok gente...cercate di mantenere la calma che altrimenti i sintomi aumentano!
Uno scambio di idee sia per chi sa e sia per chi come me sa poco...

Visualizza Messaggio

Scusa Barby, ma appunto perchè è un sito di malati bisogna essere precisi, non si può parlare a ruota libera senza sapere neppure di che cosa si parla. Si rischia di confondere anche gli altri.

#16 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 18:13:36

;) premetto che non sono uno scienziato ma uno dei tanti che si sforza di consocere coi limiti che tutti abbaimo a tutti i livelli scienziati compresi.
che l'inetlligenza è un dono e la mancanza non è una colpa .
che l'intelligenza non è garanzia di felicità piu dell'amore e della comprensione.
che l'intelligenza e l'informazione non sono la stessa cosa ma sono entrambi strumenti
che la scienza non è verità assoluta ma conquista continua
che l'umiltà è la base della ricerca a qualsia si livello
che la rabbia è espressione di un disagio che non si riesce a gestire ,e non è una colpa anche se imparare a gestirla pio essere di aiuto .
la comunicazione è un arte che si puo imaprare e sincramnte io ne son carente.

detto questo vi comuncico alcune informazioni datemi da un laboratorio se qualcuno ne sa di piu puo essre di aiuto.
l'intollrenza agli alimenti è IgG mediata e si manifesta lentamente per questo motivo è difficile individuarla
l'alergia è IgE mediata e si manifeta in modo piu rapido
l'intolleranza al latte IgG mediata si riferisce alle proteine
pi ci sono le IgA che rientrano nelle intolleranze
l'intollernza al lattosio (enzima ) si fa in ospedale tramite breath test.
se invece c'è una carenza dell'enzima lattasi , in questo caso si puo aggiungere.

[I[i]]L'introduzione di un alimento verso il quale si instaura intolleranza agisce come una vera e propria intossicazione progressiva, lenta ad instaurarsi e con segni e sintomi subdoli anche a distanza.
Perciò, dal momento che la via attraverso cui si manifesta una intolleranza può essere immunitaria (IgA / IgG mediata ), ma anche di tipo metabolico, endocrino, neurologico, si spiega la comparsa di svariati sintomi come cefalea, insonnia, ansia, disturbi intestinali ( colite, stipsi, diarrea , gonfiori ) dolori premestruali, disturbi dell'umore, dolori articolari, obesità, che la caratterizzano.
Le cause iniziali di questo graduale processo di sensibilizzazione possono essere la precoce introduzione nell'alimentazione del lattante di latte vaccino e derivati, l'uso prolungato di antibiotici, le infezioni batteriche, virali o parassitarie a carico dell'intestino, o stress emotivi.[/i][/I]
preso a caso da qui
http://www.lifegate....d_articolo=1341
ma per la spiegazione migliore vedere la teoria dell'ecceso degli oopiodi nell'autismo a cui si fa riferimento qui (in fondo alla pagina)
http://www.ahummingb...com/whooper.htm


non ho preso serplus per due ragioni:
uno perchè sono ritornata ad essre intollerante alle proteine del latte e serplus :
Il Serplus è un nutraceutico composto da alfa-lattoalbumina, una proteina purissima particolarmente abbondante nel latte umano e nel colostro
serplus inoltre da triptofano

il secondo motivo è quello detto sopra in relazione all'autismo,qui sotto in italiano dal convegnio di Londra sulla MCS (l'ho gia postato un sacco di volte ) dal sito di AMICA ma lo potere trovare anche qui nel forum

Il test delle IgA deriva dal metabolismo anormale del triptofano che genera un composto potente e distruttivo, l’acido indolylacrylic. Questo composto che è metabolizzato dalle IAG, nasce dal metabolismo dei batteri nell’intestino disbiotico e indica un danno alle pareti dell’intestino con una permeabilità potenziata e una digestione compromessa (Hooper 2003; Shattock e Savery, 1997. La permeabilità dell’intestino si misura facilmente Biolab, 2000).

· La digestione compromessa rilascia frammenti oppioidi delle proteine del latte e del glutine, le caso-morfine e le gliado-morfine. Questi peptidi attivi farmacologicamente sono portati attraverso le pareti permeabili dell’intestino e possono quindi esercitare i loro effetti localmente nell'intestino e in altri luoghi, in particolare nel sistema nervoso centrale. L'attività digestiva può essere misurata (Biolab, il 2000).

· La teoria dell’eccesso degli oppioidi nell’autismo fornisce una comprensione di questi diversi processi ed è riassunta nella figura 10.

Figura 10. Un sommario della teoria degli oppioidi nell’Autismo a seguito dell’aumento della permeabilità delle pareti dell’intestino.

· Il diagramma schematico della figura 11 mostra l'importanza del ruolo centrale degli oppioidi nella comunicazione fra i sistemi neuro-endocrino e immunitario. L'equilibrio fra questi sistemi è essenziale per una buona salute e qualsiasi alterazione di questo equilibrio può condurre ad una disfunzione in uno qualunque di questi sistemi e dare origine all’insieme di sintomi che si riscontrano comunemente in tutte le sindromi che si sovrappongono

Messaggio modificato da Cocci, 08 maggio 2009 - 18:17:04

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#17 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 18:47:29

;) premetto che non sono uno scienziato ma uno dei tanti che si sforza di consocere coi limiti che tutti abbaimo a tutti i livelli scienziati compresi.
che l'inetlligenza è un dono e la mancanza non è una colpa .
che l'intelligenza non è garanzia di felicità piu dell'amore e della comprensione.
che l'intelligenza e l'informazione non sono la stessa cosa ma sono entrambi strumenti
che la scienza non è verità assoluta ma conquista continua
che l'umiltà è la base della ricerca a qualsia si livello
che la rabbia è espressione di un disagio che non si riesce a gestire ,e non è una colpa anche se imparare a gestirla pio essere di aiuto .
la comunicazione è un arte che si puo imaprare e sincramnte io ne son carente.

detto questo vi comuncico alcune informazioni datemi da un laboratorio se qualcuno ne sa di piu puo essre di aiuto.
l'intollrenza agli alimenti è IgG mediata e si manifesta lentamente per questo motivo è difficile individuarla
l'alergia è IgE mediata e si manifeta in modo piu rapido
l'intolleranza al latte IgG mediata si riferisce alle proteine
pi ci sono le IgA che rientrano nelle intolleranze
l'intollernza al lattosio (enzima ) si fa in ospedale tramite  breath test.
se invece c'è una  carenza dell'enzima lattasi , in questo caso si puo aggiungere.

[I[i]]L'introduzione di un alimento verso il quale si instaura intolleranza agisce come una vera e propria intossicazione progressiva, lenta ad instaurarsi e con segni e sintomi subdoli anche a distanza.
Perciò, dal momento che la via attraverso cui si manifesta una intolleranza può essere immunitaria (IgA / IgG mediata ), ma anche di tipo metabolico, endocrino, neurologico, si spiega la comparsa di svariati sintomi come cefalea, insonnia, ansia, disturbi intestinali ( colite, stipsi, diarrea , gonfiori ) dolori premestruali, disturbi dell'umore, dolori articolari, obesità, che la caratterizzano.
Le cause iniziali di questo graduale processo di sensibilizzazione possono essere la precoce introduzione nell'alimentazione del lattante di latte vaccino e derivati, l'uso prolungato di antibiotici, le infezioni batteriche, virali o parassitarie a carico dell'intestino, o stress emotivi.[/i][/I]
preso a caso da qui
http://www.lifegate....d_articolo=1341
ma per la spiegazione migliore vedere la teoria dell'ecceso degli oopiodi nell'autismo a cui si fa riferimento qui (in fondo alla pagina)
http://www.ahummingb...com/whooper.htm
non ho preso serplus per due ragioni:
uno perchè sono ritornata ad essre intollerante alle proteine del latte e serplus :
Il Serplus è un nutraceutico composto da alfa-lattoalbumina, una proteina purissima particolarmente abbondante nel latte umano e nel colostro
serplus inoltre da triptofano

il secondo motivo è quello detto sopra in relazione all'autismo,qui sotto in italiano dal convegnio di Londra sulla MCS  (l'ho gia postato un sacco di volte ) dal sito di AMICA ma lo potere trovare anche qui nel forum

Il test delle IgA deriva dal metabolismo anormale del triptofano che genera un composto potente e distruttivo, l’acido indolylacrylic. Questo composto che è metabolizzato dalle IAG, nasce dal metabolismo dei batteri nell’intestino disbiotico e indica un danno alle pareti dell’intestino con una permeabilità potenziata e una digestione compromessa (Hooper 2003; Shattock e Savery, 1997. La permeabilità dell’intestino si misura facilmente Biolab, 2000).

· La digestione compromessa rilascia frammenti oppioidi delle proteine del latte e del glutine, le caso-morfine e le gliado-morfine. Questi peptidi  attivi farmacologicamente sono portati attraverso le pareti permeabili dell’intestino e possono quindi esercitare i loro effetti localmente nell'intestino e in altri luoghi, in particolare nel sistema nervoso centrale. L'attività digestiva può essere misurata (Biolab, il 2000).

· La teoria dell’eccesso degli oppioidi nell’autismo fornisce una comprensione di questi diversi processi ed è riassunta nella figura 10.

Figura 10. Un sommario della teoria degli oppioidi nell’Autismo a seguito dell’aumento della  permeabilità delle pareti dell’intestino.
 
· Il diagramma schematico della figura 11 mostra l'importanza del ruolo centrale degli oppioidi nella comunicazione fra i sistemi neuro-endocrino e immunitario. L'equilibrio fra questi sistemi è essenziale per una buona salute e qualsiasi alterazione di questo equilibrio può condurre ad una disfunzione in uno qualunque di questi sistemi e dare origine all’insieme di sintomi che si riscontrano comunemente in tutte le sindromi che si sovrappongono

Visualizza Messaggio

Mi pare che quello che hai detto sia giusto, però l'alfalattoalbumina non è una proteina che dà intolleranza, ha detto Mainardi nel suo forum.
L'autismo è una malattia genetica che dipende da alterazioni genetiche cerebrali e di più geni, non di uno solo. Non viene da alimentazione o quant'altro. Non viene, ci si nasce, anche se magari si esprime a partire da una certa età.

#18 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 19:11:17

Grazie Cocci! Sei informatissima come sempre.....io però ho dei limiti, e non sono comunque in grado di decidere Serplus sì o Serplus no. Come mi dicevi, non è presente in nessun protocollo per la cfs. Tuttavia credo che ognuno debba sperimentare sulla sua pelle e decidere di conseguenza. Io scalo da 3 a 2 per smettere in pochi giorni perchè Edo ha notato un peggioramento del sonno, magari quel che fa bene a uno non fa bene a un altro.....Proviamo a smettere. Ma se poi la situazione peggiora (tutto sommato in questo periodo non va malissimo) siamo pronti a ricominciare. Saluti a tutti!

#19 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 21:59:25

io non ho avuto rabbia ma mi sono difesa da illazioni assurde!se ho sbagliato,chiamando lactoferrina, la alfalattoalbumina o quello che è, bastava solo che la signorina mi correggesse ed io l'avrei ringraziata..
ma poi chi ha detto a quella che i forum sono "scientifici"..ma si è qui per parlare, per scambiarsi opinioni..ohoooo, hai il ciclo..ma fammi il piacere!

#20 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 22:12:05

io non ho avuto rabbia ma mi sono difesa da illazioni assurde!se ho sbagliato,chiamando  lactoferrina, la alfalattoalbumina o quello che è, bastava solo che la signorina mi correggesse ed io l'avrei ringraziata..
ma poi chi ha detto a quella che i forum sono "scientifici"..ma si è qui per parlare, per scambiarsi opinioni..ohoooo, hai il ciclo..ma fammi il piacere!

Visualizza Messaggio


non mi ero rivolta a te ma un po in generale e un po ad akela che sembra abbia un rifiuto ad informarsi.
risponde senza leggere i links
non capisco perchè faccia così.
va be..

Messaggio modificato da Cocci, 08 maggio 2009 - 22:32:48

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#21 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 22:36:36

macchè..dice o pensa di essere informatissima!ma non ha ancora capito che la verità non c'è nemmeno su 2+2 a sto mondo..
comunque, akela, basta..io non voglio aver ragione ma nemmeno torto...e non voglio nemmeno, anche se avessi ragione :-), recar danno a nessun animo mortale...per cui, abbiamo altri crucci più importanti a cui pensare..un'altra volta correggimi e se ti va, non leggermi..io ho intenzione di scrivere ciò che mi pare a piace, certo entro certi limiti del buon gusto, e se lo ritiene (avessi violato la scienza medica, forse..) giusto, solo dall'amministrazione , posso accettare critiche..non mi pare che tra le condizioni per partecipare ad un forum ci fossero le tue "sparate"..impara a distinguere ciò che ti piace, da ciò che è giusto..o nei limiti!
io non devo piacere, io sono me stessa.

#22 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 22:48:26

e poi stiamo già male per tante cose...akela mi dispiace che il Serplus non ti faccia troppo bene...forse è colpa dell'intolleranz che non è allergiaa!
un prodotto erboristico che sgonfia la pancia dovrebbe essere il COPAZONAL della farmafit italia.
e non so quanto il Serplus sia stato testato per intolleranze, nel caso, esse siano mediate da ricettori diversi dalle allergie!

#23 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 22:59:21

Grazie Cocci! Sei informatissima come sempre.....io però ho dei limiti, e non sono comunque in grado di decidere Serplus sì o Serplus no. Come mi dicevi, non è presente in nessun protocollo per la cfs. Tuttavia credo che ognuno debba sperimentare sulla sua pelle e decidere di conseguenza. Io scalo da 3 a 2 per smettere in pochi giorni perchè Edo ha notato un peggioramento del sonno, magari quel che fa bene a uno non fa bene a un altro.....Proviamo a smettere. Ma se poi la situazione peggiora (tutto sommato in questo periodo non va malissimo) siamo pronti a ricominciare. Saluti a tutti!

Visualizza Messaggio

ciao fiorella
proprio perchè non sei in grado di decider non dovresti provare.
sai quante centinaia di farmaci,integratori vengono proposti come panacea per queste malattie?
non si puo pernettrsi di fare errori in malttie così complesse dove il sitema metabolico è in uno sttao di percarietà al punto da danneggiare la cellula magari anche i neuroni.
io controlo tutto anche i rimedi dei protocoli ,anche le erbe ,il cibo ..cerco di capire a cosa servono se per me possono andare ,se corro qualche rischio a prenderlo senza aver fatto analisi specifiche .
vale anche per le vitamine,aminoacidi ,enzimi,dosaggi.
questo divrebbe fare anche un bravo medico.
ci vuole cautela
lo dico per esperinza mia e di altri.
ci sono invece delle cose che si possono fare senza rischi
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#24 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 11 maggio 2009 - 08:14:23

Buon giorni a tutte!
Pace ristabilita dopo fine settimana?
Dunque quella con la oancia gonfia ero io!
Tra le altr cose mi sembra anche di ritenere un sacco i liquidi in questo periodo quindi!Dovrei immediatamente abbandonare il serplus!Il fatto è che dai primi di marzo che lo assumo dormo di nuovo!A volte mi sveglio durante la notte ma poi dormo!!
Chissà,adesso aspetto i risultati delle intolleranze che ho fatto e poi vedo il da farsi.Magari provo un buon omeopata che saprà darmi sicuramente dei buoni consigli!Intanto,mentre la pancia gorgoglia, ringrazio tutte voi!

#25 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 11 maggio 2009 - 09:05:34

Buon giorni a tutte!
Pace ristabilita dopo fine settimana?
Dunque quella con la oancia gonfia ero io!
Tra le altr cose mi sembra anche di ritenere un sacco i liquidi in questo periodo  quindi!Dovrei immediatamente abbandonare il serplus!Il fatto è che dai primi di marzo che lo assumo dormo di nuovo!A volte mi sveglio durante la notte ma poi dormo!!
Chissà,adesso aspetto i risultati delle intolleranze che ho fatto e poi vedo il da farsi.Magari provo un buon omeopata che saprà darmi sicuramente dei buoni consigli!Intanto,mentre la pancia gorgoglia, ringrazio tutte voi!

Visualizza Messaggio

Il dottor Mainardi dice che il Serpus non dà intolleranza. Se poi sei intollerante al lattosio non c'entra per niente perchè il lattosio è uno zucchero mentre l'alfalattoalbumina è una proteina.
Comunque guarda che identificare le intolleranze non è affatto facile.
Tutti i disturbi intestinali fanno parte della sindrome cfs, un po' a periodi, quindi è difficile capire che cosa li ha provocati. Tieni conto che siamo anche in primavera, periodo di riattivazione di tutte le sindromi sia gastriche che enteriche.

#26 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 30 maggio 2009 - 16:10:51

sono alla fine della seconda scatola, zero miglioramenti :)

#27 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 01 giugno 2009 - 09:10:24

Aggiornamento: la situazione dell'intestino è ulteriormente migliorata, vuol dire che questa azione sull'intestino è molto lenta e graduale, a differenza di quella sul sonno e sull'umore.

#28 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 02 giugno 2009 - 22:16:34

Bè per me sul fronte intestinoancora niente anzi,col sopraggiungere del caldo e della primavera ulteriori infiammazioni...sul sonno molto meglio...ma sto finendo la 5 confezione...devo continuare? o possiamo fare un po' di sosta..voi che fate??

#29 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 05 giugno 2009 - 15:34:18

Bè per me sul fronte intestinoancora niente anzi,col sopraggiungere del caldo e della primavera ulteriori infiammazioni...sul sonno molto meglio...ma sto finendo la 5 confezione...devo continuare? o possiamo fare un po' di sosta..voi che fate??

Visualizza Messaggio

Io continuo perchè ho visto che il miglioramento dell'intestino è molto lento, credo che ci vorranno parecchi mesi.

#30 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 06 giugno 2009 - 09:49:57

Come forse vi ho già detto mio figlio l'ha sospeso perchè sembrava dormire sempre peggio. Lui non ha problemi intestinali però. Per dormire gli dò melatonina+valeriana e sembra dormire un pò meglio (meno risvegli notturni).




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.