Vai al contenuto

Foto

amalgame


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

Sondaggio: amalgame (23 utente(i) votanti)

amalgame

  1. da una a tre amalgame (7 voti [30.43%])

    Percentuale di voti: 30.43%

  2. da tre a cinque amalgame (4 voti [17.39%])

    Percentuale di voti: 17.39%

  3. più di cinque (8 voti [34.78%])

    Percentuale di voti: 34.78%

  4. nessuna (4 voti [17.39%])

    Percentuale di voti: 17.39%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 silvia

silvia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 03 agosto 2006 - 16:58:27

io avevo 2 amalagame. dopo averle tolte 1 anno fa ho avuto un netto peggioramento in 2 settimane. non sono sicura sia dovuto a quello, ma potrebbe essere.

#2 Visitatore_VITo_*

Visitatore_VITo_*
  • Visitatori

Inviato 03 agosto 2006 - 23:27:36

coincidenza. io una ne avevo una ne ho tolta ma perchè riuscita male e non mi ha fatto nessun effetto.

#3 bellafonte

bellafonte

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi

Inviato 04 agosto 2006 - 19:55:38

dipende come te le hanno tolte
se te le ha tolte il deentista normale, probabilmente non ha usato precauzioni, e quindi è probabile...

#4 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 04 agosto 2006 - 23:55:33

Cara Silvia, è assai probabile che il peggioramento da te incorso sia dovuto, come detto da Bellafonte, da una rimozione eseguita senza le dovute precauzioni.

Bisogna stere ben attenti a quello che si fa quando si va accanto alle amalgame che, per chi non lo sapesse, sono composte al 50% da mercurio, il metallo più tossico che esista dopo quelli radioattivi.

Fate MOLTA, MOLTA ATTENZIONE su questa cosa, perchè c'è ancora tanta ignoranza sull'argomento.


#5 silvia

silvia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 05 agosto 2006 - 09:01:06

me le han tolte con le precauzioni, metodo diga con apirazione forte (ci han messo quasi un'ora per dente)
le ho tolte sotto consiglio di un'omotossicologa.poi son stata a chieti e lì mi han detto che è meglio non rimuoverle perchè anche se si usano precauzioni un po' di mercurio va comunque in circolo. ormai le ho tolte.
ciaoo

#6 bellafonte

bellafonte

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi

Inviato 05 agosto 2006 - 09:38:18

ciao, scusa ma mi interessa l'argomento perchè io ne ho sei e volevo toglierle. un dottore mi ha detto assolutamaente no un'altro si, e volevo chiederti, hai fatto anche delle terapie cosiddette chelanti dopo la rimozione?
sei stata da un dentista biologico o come si chiama?
hai notato un peggioramento, e poi un miglioramento o solo un peggioramento?
ciao

#7 bellafonte

bellafonte

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi

Inviato 05 agosto 2006 - 09:54:11

e poi come ti hanno "diagnosticato" l'intossicazione?

ciao:)

#8 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 05 agosto 2006 - 12:58:32

Ciao Bellafonte,
non ho capito se hai rivolto queste domande a me o a Silvia, comunque ti rispondo io in base alla mia esperienza attuale.

Dunque, fino a poco più di un anno fa avevo ben 13 (!) otturazioni in amalgama; otturazioni che ho iniziato a rimuovere da un dentista bravo e preparato che me le rimuove con tutte le precauzioni al ritmo di una (all'incirca) al mese.
In questo momento ne ho rimosse 11, quindi me ne rimangono solo 2, anzi 1 perchè un dente lo dovrò proprio togliere.

Come ho fatto a capire di essere intossicato da mercurio?
Semplice, attraverso il test del capello (mineralogramma) che è il miglior test possibile per rilevare la presenza di metalli nell'organismo. Naturalmente tale test va saputo interpretare quindi bisogna rivolgersi ad una persona competente.
Volendo, per maggior completezza, puoi fare un test bioscreening, che è lo stesso tipo di test ma più completo in quanto questo test ti misura anche le intolleranze e la tua capacità di assorbimento di minerali, vitamine e aminoacidi.

Io sospettavo di poter avere questo tipo di problema vuoi per i sintomi che avevo e che ho (molto più simili a quelli di un intossicato che di un CFSsino), vuoi per la presenza massiccia di amalgame (13 appunto, di cui 4 gigantesche), vuoi per la presenza di una forte candidosi intestinale e del sangue che doveva per forza essere causata da "qualcosa".
Questo mio sospetto è poi divenuto certezza all'esito del test che ha messo in evidenza valori alteratissimi di mercurio e molto alti di bismuto (un metallo che si utilizza, guarda caso, per i cementi dentari).

Si, il dentista da cui vado è un dentista biologico (non so se si chiamano così), ma sopratutto sono seguito passo passo da un naturopata specializzato proprio in tutto ciò che concerne denti, rimozioni, devitalizzazioni, chelazione ecc...; un "tutor bio-dentistico" come lui e quelli come lui (pochi) si fanno chiamare.

Per quanto riguarda la chelazione non ti so dire ancora molto al riguardo perchè la devo ancora iniziare. La inizierò infatti quando avrò rimosso tutte le amalgame (tra non moltissimo quindi) e sicuramente questa sarà la parte più "dolorosa" di tutta questa storia, ma anche la più necessaria per un possibile miglioramento della salute. Sono comunque tranquillo perchè il mio "tutor" è specializzatissimo in chelazione e quindi sarò, per così dire, "monitorato" man mano che questa avverrà.

Per quanto riguarda peggioramenti e miglioramenti.....
Dopo ogni rimozione di amalgama è possibile, anzi molto probabile, avere un transitorio peggioramento. Questo è accaduto anche a me, ma in misura abbastanza limitata e sempre via via in calando man mano che rimuovevo le amalgame.
Il colpo più consistente l'ho avuto dopo la prima rimozione, nonostante che il dentista (molto saggiamente) mi abbia rimosso l'amalgama più piccolina che avevo.
Questo è avvenuto perchè il mio fisico, evidentemente, non era ancora abituato alla cosa... il peggioramento è iniziato 3-4 giorni dopo la rimozione ed è durato una decina di giorni. Per la seconda rimozione stessa cosa, ma peggioramento assai più lieve e di minor durata, così ancora per la 3° e 4° rimozione ma con sempre minor effetto "negativo" e poi... più nulla.... Ho avuto un certo peggioramento quando si è trattato il primo devitalizzato, ma era normale perchè la rimozione era durata molto di più.

Per quanto riguarda la mia condizione di salute attuale, posso dirti che rispetto a un anno fa, quando ho iniziato le prime rimozioni, adesso sto leggermente meglio.
Non dico che ho avuto un miglioramento eclatante, ma le cose vanno un pochino meglio... e non è cosa da trascurare se penso che negli anni precedenti lòa mia salute era sempre peggio ogni anno che passava.
Comunque, per una persona molto intossicata (come me), il più del lavoro a livello di salute lo fa la disintossicazione (con sostanze chelanti) perchè il danno maggiore è già avvenuto in quanto il grosso del mercurio si è gia trasferito dai denti all'organismo (sopratutto per chi ha amalgame molto vecchie).

Se deciderai di fare la rimozione protetta delle tue amalgame, il mio consiglio principale è di farti seguire da una persona molto competente in materia e di rivolgerti a un dentista che sappia fare bene la rimozione con tutte le precauzioni del caso.
Agisci con CAUTELA perchè quando si ha a che fare con il mercurio c'è poco da scherzare. Ma se troverai le persone giuste, allora a parer mio puoi andare con una certa tranquillità..... Molta gente vuole far passare la rimozione da amalgame come qualcosa di devastante... No! Devestante lo diventa se ci si mette in mani poco esperte; allora lì... sì..... una rimozione mal eseguita ti può anche rovinare la salute per sempre. Ma se ci si mette in mani competenti, gli effetti negativi delle rimozioni (che comunque ci sono, seppur momentanee) rimangono confinate entro limiti tollerabili e sempre via via meno incisive col passare delle rimozioni.
Ah... altra cosa: se deciderai di rimuovere le tue amalgame, mio personalissimo consiglio, INIZIA DALLA PIù PICCOLA e vai man mano alla più grande (anche se molti ti diranno di fare il contrario).
Questa precauzione limita moltissimo gli effetti negativi della rimozione, in quanto così facendo, darai al tuo corpo il tempo di abituarsi.

Scusami se mi sono un pò dilungato, ma il campo è vasto e ci sarebbero ancora molte cose da dire.
Spero di esserti stato ultile in qualche modo.
E se hai ancore domande chiedi pure.

Un saluto


:mellow:

#9 bellafonte

bellafonte

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi

Inviato 05 agosto 2006 - 16:34:36

guarda... non so come ringraziarti per questa risposta :mellow:
visto che sei disponibile ne approfitto :P

io sto aspettando dei risultati per la celiachia e per altri virus,
nel frattempo mi stavo informando sul problema amalgame
io ho sei otturazioni di amalgame e sono convinto (ma questo me lo confermerà il bioscreeening) che queste mi causarono tonsilliti croniche che mi durarono per tre anni tre volte l'anno, questo anni fa... a seguito dell' agguinta di tre otturazioni a quelle che già avevo. oltre a questo ho letto che il mercurio puo' dare sintomi psichici (che ho riscontrato) che non ti sto a raccontare (ma si sapeva dal 1890!) in piu' io sono un bruxista (digrignare i denti) di professione tanto che mi sono levigato i canini quasi completamente e questo ho letto che aumenta l'esalazione e quindi l'assorbimento.
ed un leggero miglioramento l'ho avuto qualche settimana fa che mi sono fatto fare il bite, ma il doc54 dice che non basta ad arginare il problema.
una domanda, come fai a considerarti intossicato? cioè che sintomi hai?

#10 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 06 agosto 2006 - 15:55:11

Non è che io mi considero intossicato..... è l'esame del mineralogramma che lo dice.
Il valore di mercurio riscontrato nell'esame del capello è così alterato che non lascia adito a dubbi.

Hai avuto tonsilliti croniche?
Il mio primo sintomo invece è stata la.... faringite cronica; molto simile quindi.

I miei sintomi?
Il primo sintomo che ho avuto è stata proprio la faringite cronica che altro non era che l'inizio di un disfacimento immunitario che non si è più arrestato. Dopo la faringite ho iniziato a diventare freddolosissimo, quindi sempre più delicato verso ogni tipo di malanno con la prerogativa che, ogniqualvolta mi ammalavo (e mi ammalo), ci mettevo sempre più tempo a riprendermi.
Nel frattempo la mia resistenza alla fatica diminuiva sempre più, diventavo sempre meno energico e più stanco.
Dopo sono iniziati i problemi a carattere intestinale: digestione sempre più difficoltosa, diarrea, nausee ricorrenti e così via.

I miei problemi attuali sono sopratutto legati al mio sistema immunitario, praticamente inesistente, e a problemi di carattere intestinale: questi ultimi, impedendomi di mangiare come facevo prima, mi hanno fatto perdere 10 Kg in breve tempo (ed ero già magro). Oltre a questo c'è naturalmente la stanchezza e la scarsa resistenza agli sforzi.

Mi chiedi se il mercurio può dare sintomi psichici?
Quella è la PRIMA COSA poichè il mercurio ha per via preferenziale proprio il cervello !
Sintomi come depressione, insonnia, ecessiva irritabilità, paure, fobie, difficoltà di concentrazione, perdita di memoria rientrano nel repertorio "classico" di coloro che sono intossicati da mercurio.
Certi sintomi di questi li ho anch'io come ad esempio l'insonnia e la difficoltà a concentrarmi. Nei periodi meno buoni poi, mi scopro molto "suscettibile" e "ipersensibile" verso tutto ciò che mi circonda e non credo che la cosa sia casuale.

Caro Bellafonte, fai MOLTO BENE a voler andare a fondo a questa cosa.
Potrebbe anche darsi che i tuoi problemi risiedano altrove, tuttavia..... è meglio sincerarsi di tutto.

:mellow:


#11 silvia

silvia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 06 agosto 2006 - 17:51:37

bellafonte, appena riesco ti rispondo bene anch'io.

non si può modificare il testo del sondaggio? sarebbe stato meglio
da 1 a 3
da 4 a 6
piu di sei

va be' ciao

#12 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 07 agosto 2006 - 12:43:13

Io avrei messo nel sondaggio anche....

più di 10

Non sono tante le persone che hanno più di 10 amalgame, ma ci sono (vedi il sottoscritto).

Saluti a tutti (amalgamati o meno)

:mellow:

#13 mauro_68b

mauro_68b

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 14 novembre 2012 - 17:32:48

Ciao
ho visto che molti utenti hanno amalgame ( io ne ho tolte molte ) , ma l`argomento non viene afrontato in maniera sistematica.
si potrebbe rilanciare un sondaggio e ampliare il discorso a esami fatti , cure eseguite , risultati ottenuti
per capire se la questione intossicazione da metalli ha un peso nella cfs ?

esami: mineralogramma
magnesio e zinco sangue bassi
trasaminasi fegato alte
gammaglobuline alte

diagnosi SPASMOFILIA

cure:
rimozione amalgame in modo protetto nel 2005
magnesio ,antiossidanti ,acido lipoico , dieta

#14 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 28 novembre 2012 - 21:12:37

@ Mauro
Ciao Mauro,
come stai?
Quando dici "alto" e "basso" a che valori ti riferisci?
Comunque, per quel che serve, a me è stata diagnosticata la CFS, ma non ho mai avuto amalgame.
In quanto alle transaminasi: pensi abbiano una relazione con la CFS? Ormai non mi stupisco più di nulla, ma credo più probabile siano relazionate con il tipo di dieta.
Pure io avevo provato integratori a base di acido lipoico, ma l'effetto è stato pressoché nullo. Spero tu sia più fortunato.
Un saluto,
Michela




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.