Jump to content

Photo

Stai per partire,sei appena tornato dalle vacanze?


  • Please log in to reply
146 replies to this topic

#61 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 969 posts
  • Location:Lecco

Posted 26 July 2007 - 13:29:43

Ciao cara Vittoria,
la mia giornata a Varazze lo trascorsa benissimo...sono anche riuscita a nuotare :( ...io adoro l'acqua...quando entro in mare sono come una bambina,non vorrei più uscire.
Alla sera ero ko ma ne valeva la pena...
Un abbraccio :blink:

Lella

#62 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2896 posts
  • Gender:Male

Posted 26 July 2007 - 21:28:37

Anche il mio gattonzolo è in ferie, e le passa tra lo stare spaparanzato all'ombra o a farsi coccolare mentre cerco di prendere i 10 minuti giornalieri di sole, domani gli devo tagliare un pò le unghie, continua a scorticarmi ! :blink:

Immagine inserita

Immagine inserita

Qui in montagna niente acqua alta, fortunatamente per me :(

Ciao belli !

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#63 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 26 July 2007 - 22:50:08

Lella sono contenta di sentirti dire così Immagine inserita
sai che credo farei come te anch'io :( adoravo il mare.... mi piaceva molto anche fare windsurf e canoa ... beh, 15 anni fa :blink: :D



Zac, Botolo è adorabile, trooooppo morbidoso…. :o ed ha un padrone fotografo super, ormai lo sanno tutti :D Evvai altre 2 foto per il mio desktop :D :(
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#64 carmen

carmen

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 102 posts
  • Location:napoli
  • Interests:musica poesia canto

Posted 27 July 2007 - 09:43:17

:blink: ciao a tutti
Zac il tuo gatto è bellissimo,io ho una cagnolina anche lei bellissima. E' anche vero che "ogni scarrafone è bello a mamma sua". Ma a parte la bellezza ti danno tanto a livello emotivo, non sei d'accordo?
Voglio salutare tutti perchè domani andrò a Napoli per una decina di giorni a stare un pò con la mia famiglia.
vi auguro buone vacanze ciao a presto
carmen

#65 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 198 posts
  • Location:Palermo

Posted 27 July 2007 - 17:41:05

Bella anche Londra, cara Mariù, bellissima.
C'è tanto da scoprire e da vedere... che ne vale la pena.

see you soon

Danis

 





Grazie Danis, :(

Spero di godermi la vacanza, anche se un pò di "fifa" ce l'ho di stare troppo male

da non poterlo fare. Speriamo bene.... :(


Allora la conosci Londra!

Da come la descrivi, "bellissima", sembra proprio di si.

Io non sono mai stata e non vedo l'ora! :o


Oltre alla città ed alla sua storia, mi piace soprattutto l'idea della sua multietnicità.

Il fratello della mia amica, ad esempiio, che è palermitano come me, ma abita,

lavora e si è laureato lì, sta per sposare una ragazza polacca con la quale già

convive.

L'anno scorso invece ho conosciuto una ragazza portoghese, venuta qui in

vacanza, la quale ha avuto una splendida bimba, Anais, dal suo ragazzo francese

di origine della Costa D'avorio.

Che bel miscuglio di culture e di colori!! Non pensi anche tu? :blink:


Un abbraccio. :D BYE, MARIU'.

Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#66 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 198 posts
  • Location:Palermo

Posted 27 July 2007 - 19:03:38

Ci hai regalato delle immagini bellissime Mariù! Sono dei poster! Dove le hai prese?  :blink: Grazie 1000    :(

Quando farà meno caldo chissà che tu non riesca a farti qualche altro bagno nel tuo bel mare? :D
Ti auguro di trascorrere delle giornata serene a Londra, ma sicuramente con un’amica che “comprensiva” sarà più facile :D

Io vorrei riuscire a fare qualche giro nella mia città, Roma, che di solito in agosto si svuota, per fare delle foto con la mia digitale nuova (regalo di Natale che ho usato poco, solo per “prove tecniche” visto che esco così di rado), spero di postarne alcune entro la fine dell’estate, vedremo come starò.. gli alti e bassi sono imprevedibili, per me è difficile programmare qualsiasi cosa!

Una carezzina alla piccola Desy col sombrero :P e cari saluti a te Vi

 


Grazie, Cara Vittoria,

le foto le abbiamo scattate con una digitale che non è mia, purtroppo perchè le fa

proprio bene, quasi come quelle di Zac, che ha anche un micio stupendo!


Sono luoghi vicino casa, visto che adesso abito ad Alcamo, la città di mio marito,

che ha anche una zona marina, oltre alla città storica vera e propria, ai

piedi del Monte Bonifato che è anche riserva naturale.


Mi piacerebbe molto condurvi di persona nei luoghi che più amo (e sono davvero

tanti) se voleste venire tutti a trovarmi, ma se volete potrei postare altre foto

e farvi viaggiare virtualmente. Solo che vorrei riuscire a mostrarle

direttamente aperte le foto, c'è un modo diverso che allegarle come ho fatto

prima? Io non sono affatto pratica d'internet, mi potresti aiutare? :D



Ieri, proprio tramite internet, ho ritrovato un'altra amica, ex compagna

delle scuole medie addirittura, che vive e lavora anche lei a Londra. Sarà

emozionante se potrò rivederla.



A proposito di emozioni, io sono stata molte volte a Roma, è stupenda e l'adoro!

Mi piacerebbe addirittura abitarci, lì al centro del mondo!


L'anno scorso, di ritorno da Chieti sono voluta tornare a S. Pietro per visi tare la

tomba del caro Giovanni Paolo II, ed ho fatto una faticaccia per arrivarci che

potrai immaginare. Alla fine mi volevano far fare il giro perchè da lì si usciva

soltanto, ma mio marito ha fatte presenti le mie condizioni, che peraltro quel

giorno erano proprio evidenti, così mi hanno fatta passare, anche se da sola,

perchè gli altri hanno dovuto fare un "bel giro" fino al lato opposto, oltre le

transenne.

Per di più, per un minuto circa, non ce l'abbiamo fatta ad entrare. Oltretutto

considera che quel giorno pioveva, quindi ci siamo bagnati fradici.

"Fortunata", vero?:o

Siamo dovuti tornare l'indomani, ma ne valeva la pena, perchè l'esserci mi ha

emozionata tanto da carezzarmi l'anima. E mi ci voleva proprio. :D



Come al solito sono molto prolissa, ma anche stanchissima e dolorante, quindi

vado a riposare. Almeno ci provo. Baci.

Scodinsoloni da Desy.

Un abbraccio anche agli altri. BYE, MARIU'. :(

Edited by MARIU', 27 July 2007 - 19:09:00.

Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#67 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 28 July 2007 - 19:53:31

Bella la zona in cui vivi Mariù, devi farti regalare anche tu una digitale :o

Ci piace moltissimo viaggiare anche virtualmente Mariù :D dunque quando puoi mostraci altre foto. io vado sempre a caccia di bei paesaggi, scorci, tramonti… per viaggiare almeno con la fantasia :blink: su internet si trovano belle foto e le uso anche come deskstop a rotazione, però quelle scattate dagli amici sono tutta un’altra cosa, hanno un altro valore, ovvio :(

Per postarle qui trovi tutte le indicazioni che potrai seguire passo passo:
http://www.cfsitalia...p?showtopic=196 ma se dovessi trovare difficoltà scrivimi in pm quando vuoi, oppure se per te è difficoltosa la procedura di inserimento foto, mi puoi mandare le tue foto per mail (ti darò un indirizzo in cui poter mandare gli allegati) e ci penserò io. A volte accade che le foto degli utenti siano troppo grandi per il forum ed escano dai margini, per quello non c’è problema, io e zac provvediamo a ridurle e ripostarle per voi.

Immagino che stancata per te :D Pensa che anche altre 2 mie amiche del forum quando vengono a Roma piove sempre!!! :(
Sai che ci sono amiche e amici del forum che mi hanno detto che vorrebbero venire a Roma...così pensavo che un giorno mi piacerebbe... prima o poi diciamo dai :D organizzare per le/gli appassionate/i di arte e monumenti, cfsini o fibromialgici “che possono”, un raduno qui a Roma per farli accompagnare da mia sorella, storica dell’arte, per una visita culturale tutta particolare sia nella scelta dei luoghi che nel modo di visitarli, insomma molto personalizzata, adeguata alle nostre esigenze, studiata per non affaticarsi troppo, prenotando tutto in anticipo per non fare code, scegliendo orari consoni, evitando il traffico per agevolare gli spostamenti, chiedendo permessi per percorsi particolari, prevedendo varie pause ristoro etc, etc...Che ne dite? :D

Un abbraccio Vi

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#68 Dolly

Dolly

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 229 posts

Posted 29 July 2007 - 07:44:36

:blink: Vittoria, che buona idea il Cfs Rome Tour! Sarà che sono anni che non mi allontano dalla mia città (solo per visite mediche)!
Comunque mi considero in un certo senso fortunata, perchè abito a 150 metri dal mare e in questi giorni ho preso qualche giorno di ferie dal lavoro. Ogni mattina alle 6,30 vado a fare una passeggiata in riva al mare con le caviglie a mollo, per dare sollievo alle mie gambe e ai miei piedi. Mi godo la serenità di quell'ora, il mare è cristallino, incontro qualche gabbiano, osservo il riflesso del primo sole sull'acqua. Che lusso! Poi crollo e vado a casa a dormire, ma non importa. Sono contenta che voi nonostante tutto riusciate a fare vacanze, anche se su misura.
W le vacanze, w i viaggi! Dolly :(


#69 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 29 July 2007 - 18:53:08

Ciao genteee!! è il primo messaggio che lascio qui perchè ho avuto problemi di navigazione per tre settimane.

Io domenica prossima a quest'ora sarò in alta quota..a godermi il fresco.
Già non ne posso piu..l'umidità di questo mese cosi caldo mi ha segato le gambe.

allora BUONE VACANZE A TUTTI VOI. Vi penserò. :blink:
memole.


#70 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 29 July 2007 - 23:37:03

Memole ciaoooooo anch’io problemi col pc L non ho l’Adsl da circa 10 gg ed altri guasti..
E così tra una settimana in alta quota, ragazza ! Possiamo contare su una cartolina come l’anno scorso? Però stavolta sarebbe meglio se la spedissi a zac visto che anche lo scanner non mi funziona per il momento L così la postiamo per tutti ok?
Un caro abbraccio e stai bene più che puoi ;)



Cara Dolly, anch'io come te da anni non mi muovo, esco solo per visite mediche :blink: ed in effetti aprii questo topic proprio pensando che potesse far allegria sentire che qualcuno di noi riesce nonostante tutto a godersi un po’ di vacanza come dici “tu su misura”, e cmq per chi ancora non ce la fa, credo sia piacevole scambiare 2 chiacchiere con chi resta e ogni tanto si aggira per il forum che non chiude mai per ferie nemmeno a ferragosto B)

Per il raduno a Roma… yessss sono aperte le prenotazioni ;)

Belle anche le passeggiate sulla riva del mare... per me è un presto a quell'ora... certo però dev'essere bello.. un giorno ti farei compagnia volentieri chiacchierando di tante cose tranne che di Cfs però :P Chi vuole venire con noi? :D



VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#71 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts
  • Gender:Female

Posted 30 July 2007 - 07:03:58

" Chi vuole venire con noi? "


;)B):o::D:o::P ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ( ernie permettendo..... :( )







Luisa
:blink: ;)
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#72 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 30 July 2007 - 12:26:49

non vedo l'ora di partire..ieri ho preparato la valigia , magliette, pantaloni e felpe perchè prevedo fresco molto fresco. ;)

Vicky cara , per la cartolina sarà fatto..:-) con piacere!
Io comunque con la connessione non sono a posto viaggia lento il mio modem..mha! :blink:

Un bacio...a tutti voi.

Memole.


#73 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 498 posts
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Posted 31 July 2007 - 15:35:44

Ciao a tutti, io parto sabato tarda mattinata.
I giorni a Milano sono interminabili.
Auguro a tutti voi una vacanza rilassante e divertente, come voi la desiderate.
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#74 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1026 posts

Posted 31 July 2007 - 16:00:46

Si, Mariù, conosco un pochino Londra, ci sono stata tanti anni fa ed è davvero una città multietnica e multiculturale. Pensa che laggiù andai ad un matrimonio etiope, e che uscivo sempre con una amica cinese (ma della Martinica), una amica irlandese e una amica araba. Eravamo un gruppo stile pubblicità di Toscani...ehehehehe.

Però anche la tua isola è stupenda, sono appena tornata da un fine settimana laggiù, a Lipari esattamente. Un panorama da togliere il fiato, anche perchè ho avuto la fortuna di arrivarci in barca, godendo tutto lo spettacolo dello stretto di Messina e del tratto di mare sino alle Eolie. Andarci in aliscafo non è la stessa cosa.

Appena mi manderanno le foto che ho fatto con una macchina che non era la mia posterò qualcosa, perchè merita veramente. :blink:

Intanto non preoccuparti, vedrai che sarà un magnifico viaggio, e....comunque vada sarà un successo, (come dice sempre un mio amico) ;)

a presto

Danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#75 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1026 posts

Posted 31 July 2007 - 16:05:52

Cara Deborah, vedrai che, per quanto interminabili, anche i giorni a Milano finiranno e presto starai godendo la tua meritatissima vacanza.

Un grandissimo abbraccio :blink:
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#76 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1039 posts
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Posted 01 August 2007 - 13:35:30

Care Memole, Deborah e Mariù... FELICISSIME vacanze a tutte voi...... e naturalmente anche a tutti coloro che sono in procinto di partire.

Uno "spensierato" abbraccio a tutti.


:blink:

Edited by Marco, 01 August 2007 - 13:37:11.


#77 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 198 posts
  • Location:Palermo

Posted 01 August 2007 - 18:23:20

Bella la zona in cui vivi Mariù, devi farti regalare anche tu una digitale ;)

Ci piace moltissimo viaggiare anche virtualmente Mariù  :D  dunque quando puoi mostraci altre foto. io vado sempre a caccia di bei paesaggi, scorci, tramonti… per viaggiare almeno con la fantasia... 

Immagino che stancata per te  :blink: ...pensavo che un giorno mi piacerebbe... prima o poi diciamo dai  B)  organizzare per le/gli appassionate/i di arte e monumenti, cfsini o fibromialgici “che possono”, un raduno qui a Roma per farli accompagnare da mia sorella, storica dell’arte, per una visita culturale tutta particolare sia nella scelta dei luoghi che nel modo di visitarli...Che ne dite? ;)

Un abbraccio Vi

 



Grazie Vittoria, :P

per la digitale suppongo di dovermela regalare da sola, visto che di regali
piuttosto ne vogliono qui intorno, figuriamoci di così costosi!

Per il tour ci starei anch'io, specie con una storica dell'arte, meglio ancora con una che sappia adeguarsi ai nostri ritmi poi.

Certo che sarebbe carino guardare un gruppo come il nostro andare in giro... a rallentatore, quasi sul posto...eh, eh, eh Immagine inserita
Come si dice: "Chi va piano, va sano e va lontano"! non pensate anche voi?



Belle anche le passeggiate sulla riva del mare... per me è un presto a quell'ora... certo però dev'essere bello.. un giorno ti farei compagnia volentieri chiacchierando di tante cose tranne che di Cfs però  Chi vuole venire con noi?


Anch'io, se anche Dolly è d'accordo!

Con la mia mente e con l'anima sono sempre pronta ad andare dovunque, specie con gente come voi, solo che poi in pratica è appena un pò più complicato...

Immagine inserita


Allora inizia qui il tour virtuale per la Sicilia (quella che ho fotografato io, perlomeno)!!

Queste foto da Siracusa:

Immagine inserita

Questo è un laghetto d'acqua dolce, dove crescono i papiri spontaneamente, proprio in riva al mare, sull'isola di Ortigia, dov'è la parte più antica di Siracusa.



Immagine inserita


Questa è la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, che venne costruita appositamente per ospitare l'altorilievo che rappresenta la Madonna, un quadretto, che nell'agosto del '53 pianse lacrime umane, e che il Papa Giovanni Paolo venne a dedicarle nel '94 scrivendo un'apposita preghiera e donandole un meraviglioso Rosario.


Immagine inserita


E questa è la cupola vista dall'interno.

Appena potrò ne posterò altre.

Buone vacanze ed un abbraccio proprio a tutti.

Immagine inserita

Grazie mille, Marco.

BYE, MARIU'.


Ohps, forse le foto sono ancora troppo grandi!

Edited by MARIU', 02 August 2007 - 07:57:44.

Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#78 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 198 posts
  • Location:Palermo

Posted 01 August 2007 - 18:39:16

Si, Mariù, conosco un pochino Londra, ci sono stata tanti anni fa ed è davvero una città multietnica e multiculturale....Intanto non preoccuparti, vedrai che sarà un magnifico viaggio, e....comunque vada sarà un successo, (come dice sempre un mio amico)  ;)

a presto

Danis

 



Cara Danis, ;)

grazie, è vero, sarà comunque un ricordo bellissimo questo viaggio, spero, e sicuramente un arricchimento culturale e dell'anima.

Vedi io non sono mai stata neanche a Lipari e mi piacerebbe vederne le foto...le aspetto con ansia!

Ciao, un abbraccio, MARIU'. :blink:

Edited by MARIU', 01 August 2007 - 18:43:24.

Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#79 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 01 August 2007 - 20:46:19

Grazie Marco sempre gentilissimo.
Felice Agosto anche a chi resta a casa.. :blink:


#80 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 198 posts
  • Location:Palermo

Posted 02 August 2007 - 18:29:06



Ciao a tutti, continua il mini viaggio virtuale da Siracusa:



Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita



Queste sono viste sul mare dall'isola di "Ortigia", dov'è la parte antica della città di

Siracusa.



Immagine inserita



La facciata dellla Cattedrale.


Immagine inserita


La navata laterale.


Immagine inserita


Il porticato d'accesso.


Immagine inserita


Immagine inserita


L'Orecchio di Dionisio, una grotta naturale leggendariamente nota per la sua

particolare acustica che amplifica notevolmente il suono.





Devo dire che ridimensionate le foto hanno perso di qualità.

Pasienza...me ne farò una ragione! ;)



BYE, MARIU'.






Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#81 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 02 August 2007 - 19:20:51

Cari amici,ho bisogno di staccare,sono molto stressato,lo sono in modo indecente ,tra qualche giorno lascio tutto,compreso i pc e vado in Calabria al mare con moglie ,figlia e gatto.Speriamo che mi riposi e che ci stia bene,sono alcuni anni che il tentativo è fallito,ma non ero cosi'stressato,se resto qui',in compagnia dei miei pc,e del mio lavoro-hobby,ci lascio la pelle,o si stacca o si muore.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#82 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1026 posts

Posted 02 August 2007 - 19:44:25

Carissimo Romy, spero davvero che tu possa ricaricarti. Molla tutto e dedicati soltanto a te stesso e alla tua famiglia, gattone compreso.

un abbraccio e buon mare ;)
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#83 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 498 posts
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Posted 03 August 2007 - 07:15:03

Per gli amanti della Sicilia,
Bellissime anche Ragusa Ibla (dove han girato molte scene di Montalbano) e Noto.
Mi è piaciuta Pachino (sembra essere rimasta negli anni 30).

Ragazzi io sono stata 3 volte in Florida, in Francia tutti posti belli ma l'Italia è sempre l'Italia. ;)
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#84 MARIU'

MARIU'

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 198 posts
  • Location:Palermo

Posted 03 August 2007 - 16:29:52



Caro Romy,

se sei davvero così stressato, fai benissimo a staccare e goderti una vacanza. Poi

il mare.... Divertiti!!! Immagine inserita


Oltretutto la Calabria dev’essere stupenda, forse una delle più belle regioni, da

quello che mi ha sempre raccontato chi ci ha passato le vacanze. Ha la montagna

ed anche coste magnifiche.


Hai ragione Deborah, è l’Italia ad essere ineguagliabile probabilmente. Dal nostro

punto di vista senz’altro!



A proposito di mare:



Immagine inserita



Immagine inserita



Questa è la spiaggia che prende il nome dall'isolotto che le sta di fronte e che

un tempo ospitava un carcere femminile, da cui il nome "Isola delle Femmine".

Si trova appena fuori Palermo, a circa 15 km, attaccata alla spiaggia di "Capaci",

altrettanto bella.



Ed a proprosito di montagna:




Immagine inserita



Immagine inserita



Immagine inserita



Questa è Villa Dafne ad "Alia", sempre in provincia di Palermo, a circa trenta

km.


BYE, MARIU'. ;)






Edited by MARIU', 03 August 2007 - 16:31:54.

Immagine inserita
BUONE FESTE A TUTTI !

#85 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 22 August 2007 - 01:24:48

Mariù, grazie per le tante foto (quando ho un momento le riduco un pò in modo che si vedano anche più agevolmente).

Com'è andata a Londra? Ci fai vedere qualche foto anche di lì? Ci hai abituati male, ora ce le aspettiamo :D


Romy
com'è andata la tua breve vacanza? Speriamo di sentirti dire che sei riuscito a riposarti e rilassarti un pò :huh: Quando vuoi raccontaci che he ci fa piacere.

Lella, non sei riuscita a concederti qualche altro giorno di mare? Come procedono le tue vacanze?

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#86 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 posts

Posted 22 August 2007 - 14:38:49

Saluti da Memole e il "re degli orologi".

Immagine inserita

#87 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 969 posts
  • Location:Lecco

Posted 22 August 2007 - 14:43:06

Lella, non sei riuscita a concederti qualche altro giorno di mare? Come procedono le tue vacanze?[/b]

 

Le mie vacanze procedono bene,anche se purtoppo non sono più andata al mare... :huh: va bè..pazienza,sono felice conmunque perchè questo è un buon periodo e quindi riesco a fare una vita quasi normale :P,esco spesso a fare passeggiate con mio marito e la mia cagnolina Briciola,a volte riesco ad andare anche in montagna...favolose le montagne vicino casa mia :o.
Sono veramente felice anche se non mi allontano molto da casa perchè l'importante è godermi questo buon periodo :)
Un abbraccio
:D
Lella

#88 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 24 August 2007 - 11:31:07

Carissimi tutti , dopo una partenza c'e sempre un ritorno, :huh: cosi mi ritrovo di nuovo qui tra voi , :) con un pacco di ricordi indelebili.
La mia Vacanza a in alta Valvenosta mi ha dato una carica in piu..sono piena di buoni propositi, speriamo che da lassu qualcuno mi dia una mano a metterli in pratica.. :P
Sapete il tempo è sempre stato brutto in queste 2 settimane e mezzo , però io e Francesco (il rè degli orologi)il mio fidanzato :P siamo riusciti quasi sempre a passeggiare in mezzo alla natura sotto cime altissime e vi garantisco ho visto posti mozzafiato. :o e a dirla tutta si è mangiato tanto , e bene..:-) La vacanza è anche questo.. :D con calma aggiungerò qualche foto!
Ringrazio l'admin per aver messo la nostra cartolina qui sul forum..ci tenevo tantissimo a salutarvi tutti.

Vi abbraccio forte , a presto.. Memole.


P.s ci siete anche voi tra i buoni propositi. :o

Edited by memole74, 24 August 2007 - 11:48:57.


#89 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 24 August 2007 - 12:20:10

Sei sempre carinissima Memole, ed affettuosa. E’ stato bello ricevere come l’anno scorso la vostra cartolina, il forum vuol essere anche questo: un mezzo per sentirci vicini anche nelle cose piacevoli, per poi affrontare meglio quelle più impegnative.

Bentornata e…. se davvero ci siamo anche noi nei tuoi “buoni propositi”, sappi che proporzionalmente alle tue energie, potrai senz’altro contribuire ad aiutare anche tu il forum in qualche modo. Grazie, bacioni Vi



Lella fa piacere sentirti serena in un "buon periodo", speriamo che continui sempre così :huh: Grazie per i tuoi posts sempre utili. A presto Vi.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#90 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 26 August 2007 - 11:16:47

Ciao Vicky, non mancherò a darvi una mano perchè aiutando voi aiuto anche me :308: ..memole ti abbraccia forte!




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.