Vai al contenuto

Foto

WEBINAR GRATUITO 21/03/24 "Malattie autoimmuni: risolvi con la medicina funzionale"


Nessuna risposta a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.391 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 18 marzo 2024 - 16:42:43

WEBINAR GRATUITO

"Malattie autoimmuni: risolvi con la medicina funzionale"

21 marzo 2024 ore 20.45

 

Tema del webinar:
 
"Tiroiditi, psoriasi, fibromialgia, artrite reumatoide, lupus, sono tutte malattie autoimmuni. Una malattia autoimmune è una disfunzione del sistema immunitario che induce l’organismo ad attaccare i propri tessuti. Le patologie autoimmunitarie sono sempre più diffuse e colpiscono un numero sempre crescente di persone, ad esempio fino al 15% della popolazione femminile per le sole patologie autoimmunitarie della tiroide.
La causa di queste patologie – come di tante altre legate all’intestino (intolleranze alimentari, sensazione di gonfiore, stitichezza, diarrea, reflusso, attacchi panico, ansia, depressione) – può essere una disbiosi intestinale (spesso non riconosciuta): si tratta di un’alterazione nella composizione e nell’equilibrio del microbiota, la flora batterica intestinale...."
".....il dottor Stefano Manera in questo webinar – ci aiuta a fare luce sulle interazioni tra cervello, intestino e sistema immunitario e ci offre importanti spunti per prenderci cura di noi stessi in maniera più consapevole ed efficace...."  continua

 

Per iscriversi gratuitamente al webinar gratuito di Macrolibrarsi clicca QUI scorri infondo alla pagina e clicca su "Sarò presente al webinar"
 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.