Vai al contenuto

Foto

Casey Stoner cerca fondi per la cura della Sindrome da Stanchezza Cronica

Casey Stone fondi Sindrome da Stanchezza Cronic

  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 03 novembre 2020 - 17:13:57

Avevamo parlato qui del suo ritiro dalle corse motociclistiche del giovane campione perché ammalato di CFS:
http://www.cfsitalia...ico/#entry62792

 

Casey Stoner cerca fondi per la cura della Sindrome da Stanchezza Cronica.

 

Fonte: https://www.moto.it/...nica-video.html

 

Casey Stoner cerca fondi per la cura della Sindrome da Stanchezza Cronica

2 novembre 2020

 - Il campione di Ducati e Honda ha aderito alla campagna di raccolta fondi che prende il nome di “Help Cure Me”.

 

 

Si chiama Sindrome da Stanchezza Cronica ed è una di quelle malattie su cui la scienza ha ancora molto da indagare. Serve ricerca e, quindi, servono anche fondi. Ecco perché Casey Stoner, che con questa malattia ci fa i conti da qualche anno, ha scelto di scendere in pista.

Non con le moto, ma con una campagna di raccolta fondi destinata proprio allo studio di una cura per la malattia. L'ex campione - che proprio oggi, 2 novembre, celebra i 17 anni dalla sua prima vittoria nel motomondiale - ha avvertito i primi sintomi durante la sua ultima stagione da collaudatore Ducati, nel 2018. Ha raccontato di aver dovuto rinunciare anche ad alzarsi dal letto al mattino per un determinato periodo “I : sintomi erano molto strani - ha detto Stoner -. È stata una sfida per me, ero costretto a letto, poi pian piano ho iniziato a capire dove avrei dovuto risparmiare le mie energie. È come avere dei mattoni ai piedi. Non funziona niente. Vogliamo trovare una diagnosi migliore, un regime di trattamento e infine una cura”.

Il denaro che si riuscirà a raccogliere sarà destinato al nuovo Australian Centre for Collaborative Research. “Ora per noi avere l'opportunità di avere un centro in Australia che indaga sull'EM/CFS (il nome scientifico della Sindrome da Stanchezza Cronica) è una grande notizia. Il finanziamento della ricerca è fondamentale. Sono orgoglioso di unirmi ad Emerge Australia nel chiedere alle persone di contribuire generosamente alla campagna Help Cure Me".

----
Dal suo account ufficiale, dove trovate anche il VIDEOhttps://www.instagra.../p/CGmWwcqj3f1/  
 
Verificato
I’m proud to join with Emerge Australia and assist this great organisation in raising awareness and funding to support people like myself suffering from CFS/ME.

It’s extremely difficult for people on the outside that haven’t had it to understand how debilitating ME/CFS can be.

We all want to find a better diagnosis, treatment regime, and eventually a cure. Funding for research into this condition is absolutely vital, and seeing world-class research being conducted here in Australia as part of a global research effort is very encouraging for the whole ME/CFS community.

Please go to www.emerge.org.au/our-ambassador for my story and please donate to Help Cure ME!

www.emerge.org.au/helpCureME
---
 
Traduzione:
 
 

Sono orgoglioso di unirmi ad Emerge Australia e assistere questa grande organizzazione nella sensibilizzazione e nel finanziamento per sostenere le persone come me che soffrono di CFS / ME.

 

È estremamente difficile per le persone all'esterno che non l'hanno avuto capire quanto possa essere debilitante la ME / CFS.

 

Vogliamo tutti trovare una diagnosi migliore, un regime di trattamento e alla fine una cura. Il finanziamento per la ricerca su questa condizione è assolutamente vitale e vedere la ricerca di livello mondiale condotta qui in Australia come parte di uno sforzo di ricerca globale è molto incoraggiante per l'intera comunità ME / CFS.

 

Per favore, vai su www.emerge.org.au/our-ambassador per la mia storia e per favore fai una donazione a Help Cure ME!

 

www.emerge.org.au/helpCureME

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 agosto 2021 - 21:52:22

Che fine ha fatto Casey Stoner?

 

Fonte: https://motosprint.c..._distruggendo_/

 

MotoGP, Casey Stoner: “La mia malattia mi sta distruggendo”

L'idolo dei tifosi Ducati ha raccontato la sua convivenza con la sindrome da stanchezza cronica, malattia che gli è stata diagnosticata nel 2018. L'australiano riserva un commento anche alla stagione di MotoGP appena conclusa.

 

Casey Stoner combatte da anni contro la sindrone da stanchezza cronica, una malattia che sta condizionando pesantemente vita dell'australiano.

In un'intervista pubblicata da El Mundo l'icona della Ducati ha raccontato la sua battaglia quotidiana: "La sindrone da stanchezza cronica mi è stata diagnosticata nel novembre 2018, due anni fa. Sono passati alcuni mesi in cui ho sentito che il mio fisico si stava deteriorando senza un motivo apparente: andavo ad allenarmi e tornavo scoppiato. Sono andato dal dottore e all'inizio ho sbagliato. La stanchezza cronica non ha cura, ma pensavo che l'avrei trovata, che mi sarei allenato più di chiunque altro e sarei andato avanti. Ma la verità è che questa malattia mi sta distruggendo e non riesco a gestirla", spiega il due campione del mondo.

 

"I primi sei mesi dell'anno li ho passati a letto"

Il 2020 di Stoner è iniziato tra molte difficoltà: "Ho passato i primi sei mesi di quest'anno dal letto al divano e dal divano al letto. Riuscivo a malapena ad alzarmi per mangiare. Adesso sto un po' meglio, ho imparato a gestire la mia energia. Inizio la giornata al 50% e l'energia scende finché non mi sento svuotato. Una delle cose più esasperanti è che, anche se fai un pisolino, l'energia non si riprende fino al giorno successivo. Non vi è alcun modo. Tutto questo mi ha fatto ripensare alla mia vita".

"Nelle belle giornate ne approfitto per giocare con le mie figlie e semmai vado a giocare a golf. Ho guidato una moto solo due volte negli ultimi due anni e ho pescato… Beh, non so nemmeno quando è stata l'ultima volta che ci sono andato".

 


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.