Vai al contenuto

CORONA VIRUS COVID-19 e CFS/ME:
i suggerimenti della dottoressa Klimas. QUI
Foto

Fibromialgia e Dr Mainardi

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 gegene

gegene

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 03 maggio 2020 - 16:12:30

Buongiorno

conoscete gia il Dr. Mainardi?

Afferma che la fibromialgia venga causata da una eccessiva permeabilità dell'intestino che causa un passaggio nel sangue di sostanze infiammanti che invece dovrebbero solo trasitare ed essere espulse. Qualcuno lo conosce o ha fatto esperienze con il suo Serplus?

Qui un articolo:  https://atlantomed.e...uarisce-da-solo

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano (Aldous Huxley)
Molte persone devono la loro vita alle medicine, per esempio i farmacisti!

Soffri di vertigini, cefalea muscolo-tensiva o emicrania?

#2 giamma81

giamma81

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 28 luglio 2020 - 10:16:27

Buongiorno gegene,

La permeabilità sembra essere una delle possibili cause della fibromialgia, ma non la sola.  Esistono poi altre condizioni che sembrano, in alcuni casi, riprodurre la sintomatologia del fibromialgico, vedi la borrelliosi di lyme e varie co-infezioni. Per quanto riguarda l'utilizzo degli integratori non ne assumerei tanti ma solo specifici e sotto supervisione medica, al fine di non affaticare l'organismo che già di per se difficilmente riesce ad eliminare tossine di vario tipo. Solitamente al fibromialgico viene prescritto dell'acido alfa lipoico, dell'acetil carnitina, antiossidanti e PEA, quest'ultimo ottimo per ridurre dolore e rigidità. Al momento sto assumendo FibroAlgo di Farmaenergy ,( https://farmaenergy....60-capsule.html ) consigliatomi dal mio dottore.

#3 Kenny86

Kenny86

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 28 luglio 2020 - 19:14:07

Non è l'unica causa ma comunque la principale credo. Io ho cambiato alimentazione e devo dire che sto molto meglio. Ero un caso disperato 2 anni fa ma adesso sto bene anche se i sintomi non sono spariti del tutto. Però integro la mia dieta con magnesio, vitamina D e a cicli di NORMAST MPS. Prendo un miorilassante per la notte. L'umidità climatica è un'altra causa. Però ognuno deve trovare la cura giusta per se perché è una malattia soggettiva. Queste sono le mie conclusioni sui vari tentativi di cura ascoltando un reumatologo e leggendo articoli sulle possibili cause. Il mio consiglio è di curarsi con meno medicinali se è possibile. Mia madre è anche lei affetta da fibromialgia e l'hanno curata una vita con antidepressivi, a volte anche forti, senza alleviare i dolori fisici. Comunque finché non riusciranno a diagnosticare questa malattia è difficile sapere quale sia la causa dei sintomi. Prendi con le pinze il mio commento perché bisogna sempre affidarsi ai propri dottori per le cure giuste.

Messaggio modificato da Kenny86, 28 luglio 2020 - 19:14:47

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietÓ esclusiva di CFSItalia.it e ne Ŕ vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrÓ essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.