Vai al contenuto

Foto

Informazione finromialgia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Cin

Cin

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 16 marzo 2020 - 19:39:24

Buonasera. Sono una ragazza di 27 anni. Volevo chiedervi se anche qualcuno di voi ha avuto o ha tuttora i miei stessi sintomi e qualche consiglio su come stare meglio e superarli.
Dopo aver effettuato alcune visite ho avuto due conferme di Fibromialgia.
Il tutto inizia un anno fa, durante un forte periodo di stress ho iniziato ad avvertire dolori alla schiena: zona scapole e cervicale.
Bruciori e dolori solo toccando la schiena e inizialmente ho sottovalutato tutto questo.
Con il passare dei mesi tendevano ad essere sempre più forti così mi rivolsi ad una fisiatra la quale mi disse che si trattava di forti contratture e iniziai un percorso dal fisioterapista : tens, massoterapia , ginnastica posturale ...ma i dolori continuavano.
Assieme a tutto questo mal di schiena ho iniziato a vivere di mal di testa, emicranie che purtroppo mi vengono con una frequenza tale da condizionarmi davvero le giornate.
Ho provato di tutto per far sciogliere queste contratture , ho fatto risonanze magnetiche, ho girato un sacco di fisioterapisti , eseguo costanti massaggi, Ho provato riflessologia plantare, avevo iniziato un ciclo di agopuntura, ho fatto moltissime sedute di tecar ...ma il dolore non scompare. Al massimo proprio si riduce.
Mi sveglio la mattina tutta rotta. Quando eseguo massaggi il fisioterapista mi dice che sono costantemente infiammata e dovrebbe massaggiarmi ogni due ore per riuscire a sbloccarmi un po la schiena. Ci sono due punti in particolare che solo al tatto percepisco il dolore, sembra quasi di avere due nodi grandi nella schiena e tutto questo coinvolge la cervicale e da lì partono i miei mal di testa. Non riesco ad avere un sonno costante perché ho ripetuti risvegli dovuti a questi dolori che oltretutto con il passare del tempo si sono estesi al petto e ogni tanto alle braccia.
È cambiato totalmente il mio modo di vivere le giornate perché prima mi fermavo solo la sera mentre invece adesso sto un giorno bene e restanti sei male. Ho iniziato a soffrire di vertigini, mai sofferto in vita mia. Problemi allo stomaco, faccio fatica a digerire e spesso sono soggetta a vomito.
In questo periodo sono in gravidanza e chiaramente ogni cosa è peggiorata. Per non parlare degli attacchi di emicrania . Non so più cosa fare per trovare un po di sollievo.
Grazie per la vostra attenzione .




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.