Vai al contenuto

Foto

Video su YouTube con sottotitoli in italiano "What is ME/CFS" (“Che cos’è la ME/CFS”) della OMF


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 17 novembre 2019 - 17:16:48

Riceviamo dalla Presidente CFS/ME Associazione italiana Giada Da Ros, e pubblichiamo:

 

Buone notizie! Abbiamo aggiunto i sottotitoli in italiano al video "What is ME/CFS" (“Che cos’è la ME/CFS”) della OMF su YouTube. Speriamo che questa sia una risorsa preziosa per voi per educare la vostra comunità sulla ME/CFS e sul lavoro che si sta facendo per porvi fine.

 

Ecco il link al video: https://youtu.be/3vhtcbq_iX4

 

Se i sottotitoli nella tua lingua non appaiono, dovrai attivarli nelle impostazioni video. Il pulsante per le impostazioni video avrà un aspetto diverso sui diversi dispositivi, ma spesso appare come icona delle impostazioni nella parte inferiore del video (sui computer) o come tre punti nella parte superiore del video (sui dispositivi mobili).

 

Sentitevi liberi di condividere ulteriormente questo messaggio/video.

 

Grazie, i migliori auguri.

 

With hope for all,

 

 

Sara

 

Sara Piccer

Volunteer International Relations

Open Medicine Foundation® (OMF)

www.omf.ngo

www.omfcanada.ngo

Leading research. Delivering hope. 

 


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#2 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 19 novembre 2019 - 15:53:48

Poichè i sottotitoli si susseguono piuttosto velocemente seguendo l'audio originale, abbiamo pensato di riportare qui di seguito il testo completo, per chi trovasse difficoltà a seguire in video:

 

ME/CFS è Encefalomielite Mialgica comunemente chiamata Sindrome da Fatica Cronica È una debilitante malattia che altera la vita simile alla fibromialgia, la Lyme cronica e altre malattie croniche complesse Non ci sono trattamenti approvati dalla FDA. Non c'è cura. E non c'è un test diagnostico... ancora. La ME/CFS è una malattia multi-sistemica che colpisce il cervello, il sistema immunitario e il metabolismo energetico. I sintomi possono comparire all'improvviso o avere un esordio graduale e includono una profonda mancanza di energia che non è alleviata dal riposo Il malessere post-sforzo il sintomo caratterizzante della ME/CFS è il peggioramento dei sintomi a seguito di ogni tipo di sforzo Altri sintomi possono includere sonno non-ristoratore compromissione cognitiva, vertigini, mal di testa severi, dolori, mal di gola, sensibilità al suono e alla luce e molti altri sintomi. La ME/CFS è una crisi sanitaria globale e può colpire chiunque in qualunque momento Le stime valutano che fino a 1,2 milioni di americani e molto più di 20 milioni di persone nel mondo sono colpite quando si guarda a tutte le malattie croniche complesse simili E circa il 90% delle persone non hanno nemmeno ricevuto ancora una diagnosi La missione della Open Medicine Foundation è finanziare e facilitare la ricerca medica aperta e colaborativa, sviluppare un test diagnostico potenziali trattamenti trovare una cura e, alla fine, prevenire la ME/CFS e altre malattie croniche complesse simili Attraverso i nostri tour mondiali e i nostri aggiornamenti sulle novità nella ricerca tradotti in molte lingue facciamo arrivare speranza in oltre 100 Paesi a milioni di pazienti che conducono vite molto limitate Molti sono confinati in casa, non in grado di lavorare e andare a scuola Per piacere, unitevi al nostro team della OMF e donate oggi al nostro sito web, www.omf.ngo, e aiutateci nella nostra missione di guidare la ricerca e portare speranza.


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.