Vai al contenuto

Foto

Cfs visite ed esami a Bologna ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Chiara973

Chiara973

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi

Inviato 03 settembre 2019 - 13:10:56

Salve a tutti, sono nuova, di Bologna, e dopo mesi di stanchezza allucinante a seguito intervento di ablazione al cuore x tachicardia e intervento polipo utero, sono a casa in nalattia da due mesi, mi stanco con povo anche mentalmente. Io grande lavoratrice bancaria da 27 anni sono ko. Attualmente in reumatologia al s.Orsola di Bologna mi stanno facendo 1000 esami, dovrò fare biopsia sublinguale, esami occhi, x escludere Sjogren, ma la reumatologa sospetta cfs. Mi ha dato cortisone in basse dosi, zero miglioramenti, ho alta allergia nichel, ma nessuno x ora ancora mi fa diagnosi e prova a rimettermi in piedi. Conoscete qualcuno su Bologna X cfs? Fate conto che a parte x visite oramai nn esco nemmeno più di casa, io che viaggiavo a 1000.....qualcuno ha consigli da darmi in attesa di fare biopsie ed avere esiti ? Poi il mio medico di base, che è subentrata al mio in pensione, sostiene che non mi farà più certificati di malattia, in quanto me li deve fare la reumatologa, e che devo andare al lavoro. Ma certo, sono un consulente col pubblico, che ad oggi non riesco a stare concentrata più di 10 minuti e sono distrutta .....cosa ne pensate ? Suggerimenti ? Non posso pensare di andare Verona o Aviano...per me ora è tutto una fatica immane....help....

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 10 settembre 2019 - 02:27:08

Ciao Chiara,

mi dispiace leggere quanto tu stia male...

 

Sinceramente io non so se gli interventi che hai effettuato a distanza di tempo possono portare affaticamento, come anche la patologia di cui parli, ma dici che la reumatologa di s.Orsola di Bologna sospetta CFS, se la conosce spero ti farà fare tutti i giusti esami per la diagnosi. Vicino da te non mi sembra vi siano centri, non so se hai già guardato qui.

 

Spero scoprirai presto l'origine dei tuoi problemi di salute e che tu ritorni ad andare a 1000.

Facci sapere, saluti.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 11 settembre 2019 - 12:31:57

Ciao Chiara, potresti spiegarmi come mai devi fare una biopsia? per escludere esattamente cosa?  un abbraccio



#4 Chiara973

Chiara973

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi

Inviato 28 ottobre 2019 - 16:34:38

Ciao, scusate ma in questi due mesi ho fatto biopsia ghiandole salivari per sjogren,che é negativa, test schirmer e bap oculari positivi, esami allergologici allergia nichel e cobalto, biopsia pelle ridultato dermatite cronica, capillaroscopia negativa, insomma il 5 novembre con tutto vedrò reumatologa, anche se mi sono orientata agli esami sui metalli pesanti viste le amalgame che ho in bocca.....

#5 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 30 ottobre 2019 - 17:39:31

ciao Chiara scusami, cosa sono i bap oculari?? mi sfugge ...



#6 Chiara973

Chiara973

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi

Inviato 01 novembre 2019 - 00:35:04

Il test schirmer, bap e pachiestesiometria sono gli esami oculari che ho fatto. In sostanza dopo 4 mesi ho la reumatologa (la prima che mi ha vista, dalla "migliore" andrò prox sett) che sospetta cfs, il neurologo pure, il gastroenterologo invece sjogren, avendo ena positivi in ssa60.... ho fatto anche biopsia della pelle dermatite cronica, avendo chiazze ovali e flushing cutaneo un po ovunque, senza prurito. Ho fatto mineralogramma ed ho i valori metalli tossici un po elevati. Lunedi sentirò il medico, ma credo siano le amalgame, quelle rimosse a luglio 2018....in tutto sto caos spero la reumatologa mi faccia diagnosi. Si è presentata anche depressione e panico, uno strazio....spero di venirne fuori, mi pare di impazzire. Ah ho fatto anche capillaroscopia. Negativa.... insomma ho 4 parametri su 5 positivi alla sjogren, ma sembra che la biopsia ghiandolare che è negativa, sia la prova regina....sono proprio a pezzi. Un caro saluto a tutti

#7 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 07 novembre 2019 - 16:42:52

Ciao Chiara , mi dispiace , come è andata poi la visita dalla reumatologa?? ti ha confermato qualche diagnosi?

Mi raccomando, cerca di non farti prendere dal panico , altrimenti , poi è peggio purtroppo...

Per sjogren o qualcos'altro?



#8 Chiara973

Chiara973

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 18:25:50

Ciao scusami, mesi terribili...dunque diagnosi verosimile sjogren e fibromialgia...plaquenil e cortisone un mese mi hanno fatto stare malissimo....Tirelli mi ha fatto diagnosi cfs mi ha consigliato ossigeno ozono terapia....antifatica 1 e 2 come integratori....tu li hai presi?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.