Vai al contenuto

Foto

Credo sia fibromialgia.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Angelo93

Angelo93

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 14 agosto 2019 - 12:34:40

Ciao ragazzi, mi chiamo Angelo e da 5 anni combatto con vertigini h24, dolori collo e spalle (nervi), parestesie, fascicolazione e ultimamente anche dispnea (mancanza di fiato) costante. Aggiungo anche sonno non riposante e stanchezza cronica. Ho fatto un sacco di esami, da emg a ecg, passando da organo ad organo finché non hannk trovato sindrome da refluaso esofageo (prima diagnosi in 5 anni). Credo proprio di avere la Fibromialgia nonostante non abbia dolori insopportabili ma più pesantezza muscolare, come se i miei muscoli fossero senza forze. Temo questa malattia perchè non c'è cura... ma la mia vita ha perso veramente molta qualità. Voi cosa ne pensate? Come curate le veritigini e la disapnea? Aggiungo che la mancanza di concentrazione è uno dei miei sintomi più invalidanti.

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 28 agosto 2019 - 16:19:26

Ciao Angelo, ma hai già sentito un bravo reumatologo? potrebbe esserti di aiuto per una diagnosi corretta o comunque per valutare che tu non abbia una malattia reumatica, che potrebbe anche non essere fibromialgia...anche se il quadro clinico è molto simile alla fm! purtroppo una cura specifica per tutti questi sintomi , non c'è, ma ci possono essere delle terapie che ti possono aiutare un pochino...Io non ho vertigini, però mancanza di fiato e debolezza muscolare li ho anch'io ...non saprei cosa consigliarti, per i muscoli a me aiuta molto l'acetil carnitina, per la mancanza di fiato non c'è molto se non cercare di non stancarsi troppo..non saprei proprio come aiutarti, però comincerei a sentire un bravo reumatologo per i dolori ecc



#3 Angelo93

Angelo93

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 25 settembre 2019 - 19:59:28

Ciao Grazia,
Ho fatto diversi esami in questi anni, sono anche andato da ub reumatologo ma la diagnosi oscilla tra spasmofilia e fibromialgia (alcuni hanno anche messo in mezzo il fantomatico stress).
A detta loro hanno escluso le altre malattie "più gravi" che portano all'invaliditá. Sto assumendo un nuovo integratore, FIBRO24,ne hai mai sentito parlare?

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 17:52:03

Ciao Angelo, mi dispiace che anche tu non abbia una diagnosi certa... l'integratore di cui parli, non l 'ho mai sentito, funziona? lo trovi in farmacia?






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.