Vai al contenuto

Foto

"IN PIAZZA PER LA FIBROMIALGIA” INIZIATIVA PER CONOSCERE LA SINDROME FIBROMIALGICA SABATO 9 FEBBRAIO


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 25 gennaio 2019 - 14:28:06

locandina_AISF-203x300.jpg

24/01/2019

 

IN PIAZZA PER LA FIBROMIALGIA” INIZIATIVA PER CONOSCERE LA SINDROME FIBROMIALGICA SABATO 9 FEBBRAIO

 

Conoscere la fibromialgia. 
E’ questo il principale scopo dell’iniziativa “In piazza per la fibromialgia” organizzata dall’AISF (Associazione italiana sindrome Fibromialgica) e patrocinata oltre che dal Comune di Bagheria anche dal Rotary club sezione cittadina, dall’ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli, dall’azienda ospedaliera Policlinico Giaccone e dall’università degli studi di Palermo.

 

 Sabato 9 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00, lungo corso Umberto I di Bagheria – all’angolo via Nasca sarà presente un camper sponsorizzato da Rotary club, dove si terranno consulenze reumatologiche e antalgiche per combattere la fibromialgia.

 

Si tratta di una malattia reumatica che colpisce l’apparato muscolo-scheletrico provocando dolore cronico, aumento della tensione muscolare e rigidità in molte zone del corpo deputate al movimento. Ai tanti sintomi accusati da chi ne è affetto, si aggiungono disturbi del sonno e affaticamento cronico.

Le consulenze saranno perciò mirate alla prevenzione di questa spinosa malattia che colpisce sia uomini che donne, queste ultime in numero maggiore.

 

I controlli saranno eseguiti tramite screening da due specialiste, Monica Sapio, responsabile alla terapia del dolore presso l’azienda ospedaliera Buccheri la Ferla eGiuliana Guggino, dirigente in Reumatologia attiva al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo.

 

Ulteriori informazioni potranno essere ottenute contattando la Referente ONLUS dell’associazione AISFM Giusy Fabio al numero 3277964486, la quale ringrazia   “il presidente del Rotary Bagheria Antonio Fricano e il segretario Giorgio Castelli che da subito si sono mostrati sensibili e attenti al problema, i due medici volontari che presteranno il loro prezioso lavoro a sostegno dell’Associazione per i pazienti e il Comune di Bagheria” .


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.