Jump to content

Photo

Per quanto tempo ancora?


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2895 posts
  • Gender:Male

Posted 27 July 2018 - 16:06:13

Per quanto tempo ancora ci toccherà leggere di queste "certezze" e vedere foto altamente rappresentative della CFS-ME?

 

https://it.notizie.y...-152055294.html


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#2 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1387 posts

Posted 28 July 2018 - 00:42:28

ciao Zac,

è vero che ci sono malati gravi ma

la stragrande maggioranza (io penso )

vivacchia quasi normalmente(agli occhi degli altri...)

e anche se una buona parte di questi è spesso vicina al crollo...

non credo sia più rappresentativo mettere la foto di un malato a letto

o sulla sedia a rotelle.

questo articolino dice poco ma ha il pregio di sbagliare poco, azzecca (ormai anche Tirelli ci va vicino)

alcune importanti cose (probabile origine virale , 500.000 malati -in aumento- in Italia e  che è una vera malattia)

tutto sommato ho visto di peggio



#3 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2895 posts
  • Gender:Male

Posted 29 July 2018 - 12:58:06

Ciao Falco, lo so che pensi che la cfs sia causata da un virus, dove sono le pandemie però? Studi?
Il mio commento tristemente ironico su questo e altri articoli è chiaramente provocatorio, anche perché cita due professionisti e quindi le persone possono prenderlo per oro colato e quelle che hanno un pò di esperienza con queste malattie, malati e medici, non reagiscono.

Alcune frasi:

Si chiama “sindrome da fatica perenne” --- ???
"E’ classificata tra le malattie rare" --- Da quando?
“Ci sono circa 500mila malati in Italia” --- Dove sono le statistiche? Chi ha fatto le indagini epidemiologiche? Il Prof. che lo dice da decenni?
Mi fermo qui... potremmo parlare di errate diagnosi, di cosa stanno facendo come ricerca in Italia e all'Estero, della speculazione di certi personaggi fanno sfruttando la confusione e la disperazione dei malati e quindi del perché "conviene" confondere piuttosto che riportare almeno i dati degli studi del resto del mondo.
Parliamo dei dati AGENAS? E parliamone, ma con chi?
Facciamo vedere il film documentario dove si vedono casi "estremi" della malattia? Non sia mai, si citano casi di suicidio, quindi questo verrà, spero al più presto, proiettato per l'impegno di un malato.
Le foto rappresentative delle altre malattie che hanno diversi gravi di gravità quali sono? Quali sono quelle che colpiscono? Quello del malato di cancro in giacca e cravatta che va al lavoro sorridendo, anche se poi va a fare la chemio, o chi è in un letto in ospedale senza capelli e pallido come le lenzuola?
 


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.