Vai al contenuto

Foto

Ho 22 anni, starò mai meglio?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Vanessa96

Vanessa96

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 22:33:48

Ciao a tutti, ho 22 anni e a quanto mi dicono la fibromialgia.
Ho dolori alla schiena molto molto forti, tutto è iniziato 5 anni fa: avevo dolori soprattutto la mattina irrigidimento degli arti, facevo fatica a dormire (fastidiosi, ma sopportabili); qualche anno dopo tutti i sintomi si sono accentuati e il mal di schiena mi
Impediva di studiare, appena mi sedevo passavano 10-15 minuti che mi dovevo alzare per il male (sempre più fastidioso ma se non studiavo non avevo troppo dolore); ora da qualche settimana la situazione è insostenibile, il dolore è aumentato tantissimo e viene sempre in continuazione senza posizioni particolari, studio né altro, è totalmente invalidante.
Ho dolori anche alle articolazioni ma quelle sono sporadiche.
Ho fatto risonanza magnetica lombare e nella parte alta della schiena non ricordo il nome (tutto ok)
Visita dal fisioterapista ( nulla di che)
Raggi (niente)
Non so veramente più come fare...

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 12 luglio 2018 - 11:28:46

Mi dispiace Vanessa, sei così giovane....di certo devi continuare a indagare, devi ottenere una diagnosi precisa per tornare a stare bene, non solo meglio come dici nel titolo della discussione, te lo auguro di cuore.

Tu dici "a quanto mi dicono fibromialgia" a chi ti riferisci? Sei stata da un reumatologo che diagnostica fibro? Hai fatto qualche analisi del sangue oltre rx e rmn (dalle quali credo abbiate escluso ernie e protusioni, ma anche scoliosi o rotazione bacino?)  e un posturologo o osteopata? Hai fatto mai massaggi, nuoto, ginnastica? E cure per il dolore? Cosa stai prendendo? Io mi curo da sempre con la medicina naturale, ci sono moltissimi rimedi che non provocano effetti collaterali su stomaco o reni, che possono aiutare.

Ciao, buona giornata.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.