Vai al contenuto

Foto

Mark Davis e il test immunitario universale (CFS-ME comprese)

Mark Davis test immunitario CFS-ME

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 26 giugno 2018 - 22:30:18

Riceviamo dal Presidente dell'Associazione di Aviano, Giada Da Ros.


Dal Blog di Paolo Maccalini una presentazione del discorso di Mark Davis durante il Community Symposium tenutosi ad agosto a Stanford dove spiega un Test Immunologico universale.


Estratto da sito:

"...Questo background dovrebbe essere abbastanza buono da consentire una buona comprensione degli emozionanti dati pilota presentati da Mark Davis sull'attività delle cellule T in ME / CFS (paragrafo 7), e in Lyme cronica (paragrafo 8), e capire perché questa tecnologia promette di essere una sorta di test universale per qualsiasi tipo di malattie infettive e autoimmuni, conosciute o sconosciute."


7. Abbiamo un successo! Mark Davis, insieme a Jacob Glanville e José Montoya, ha sequenziato TCR dal sangue periferico di 50 pazienti ME / CFS e 49 controlli (primo passo del test immunitario universale, ricordi?), Quindi li hanno raggruppati usando l'algoritmo GLIPH ( Secondo passo). Hanno trovato 28 cluster con più di 2500 sequenze simili ciascuna, in cui ogni cluster raccoglie sequenze multiple dallo stesso individuo e sequenze (che sono forse più importanti) da pazienti diversi (figura 8). Il cluster che ho cerchiato in rosso, ad esempio, è una raccolta di oltre 3000 TCR simili. La presenza di questi ampi cluster nei pazienti ME / CFS, rispetto ai controlli sani, rappresenta una prova indiretta di una risposta specifica delle cellule T a un trigger comune in questo gruppo di pazienti, che potrebbe essere un agente patogeno o un tessuto del corpo (o entrambi).


Pagina del testo in inglese:

https://paolomaccallini.wordpress.com/2018/01/16/mark-davis-and-the-search-for-the-universal-immune-test/

 

Il video sulla presentazione:



Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.