Vai al contenuto

Foto

Percorso FM Ospedale Pisa


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Babygrace

Babygrace

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 55 messaggi

Inviato 18 giugno 2018 - 14:27:23

Salve a tutti. Devo fare una premessa...sinceramente sono rimasta un po' delusa da questo forum. Non che nei miei precedenti interventi mi aspettassi chissà quante risposte ma ultimamente le uniche due persone del forum che mi hanno risposto sono state Grazia73 e Vittoria. Comunque lascio qui la mia testimonianza per quanto riguarda la mia esperienza con la Dott.ssa Bazzichi e il day service a Pisa per la diagnosi di fibromialgia.Mi sono recata dalla Bazzichi il 15maggio privatamente dove mi ha escluso fm e cfs ma riscontrato un grosso problema di ansia. A suo dire scarico le tensioni su collo,spalle. Mi propone per completezza il percorso in day service. Prende i dati,le infermiere nel giro di una settimana mi fanno fare i seguenti esami: Rx cervicale,prelievo per calcio ione,magnesio intracellulare,aldolasi,vitamina d,cpk. Esame per spasmofilia e curva del lattato ammonio. Tutto negativo tranne la cervicale ormai dritta e una scarsa metabolizzazione dell'acido lattico. Proprio stamattina ho chiamato e mi hanno detto che mi richiameranno per l'appuntamento con la Bazzichi. Nel frattempo la situazione non è migliorata anzi, il collo va a giornate, così come le braccia dove avverto a volte un po' di dolore a volte una sensazione di muscoli tesi. Così anche le gambe dove più che altro avverto tensione e leggeri crampi se mi metto in movimento. La situazione alle gambe è peggiorata dopo che ho fatto una settimana fa una scalinata di 260gradini(quindi 460 in totale). Non so se è fibromialgia o una grossa somatizzazione ma sono disperata...il mio psichiatra mi ha dato ormai già da un mese il Rivotril che dovrebbe fare anche da miorilassante ma per ora sono stata bene solo una settimana dove ero più calma e i muscoli erano tornati normali. Ora sono di nuovo punto e a capo. Ormai propendo per la fibromialgia. Questo per dire che il percorso a Pisa è comunque abbastanza veloce e che la dottoressa indaga su più fronti. Vediamo cosa mi dirà. Consiglio a chi lo volesse intraprendere di andare però come prima visita privatamente perché i tempi del cup sono di mesi. Qualcuno vuole darmi una sua opinione? La cosa che più mi confonde è che secondo la dottoressa la fibromialgia con i farmaci e altro si gestisce bene, mentre su internet trovo pieno di testimonianze di gente che ha dolori atroci. Questo mi spaventa molto...un saluto spero che la mia esperienza possa servire perlomeno a chi vive in Toscana o a chi decide di fare una trasferta.

#2 Babygrace

Babygrace

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 55 messaggi

Inviato 18 giugno 2018 - 14:30:06

Dimenticavo, la mattina non mi sveglio irrigidita anche se spesso mi fanno male le spalle. Non ho emicranie ricorrenti. A volte un po' di mal di testa ma niente di insopportabile. Non so se questo può voler dire qualcosa...

#3 De Mattia

De Mattia

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 19 giugno 2018 - 15:13:40

Io ho scritto per aiuto terapia e consigli più di una volta..nessuna risposta :-(

#4 Babygrace

Babygrace

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 55 messaggi

Inviato 21 giugno 2018 - 16:58:04

Concluso oggi il mio percorso in day service a Pisa. Secondo la dottoressa Bazzichi non si fibromialgia ma sindrome miofasciale dovuta a troppo stress. Mi ha tastato i tender points e ne avevo solo uno positivo. Mi ha consigliato nuoto(che già pratico),balneoterapia e pilates con le macchine. Mi ha inoltre segnato la vitamina d da prendere. La scarsa metabolizzazione dell'acido lattico secondo lei è dovuta alla tensione che scarico sui muscoli. Impressione: a differenza di quando mi ha ricevuto in clinica privata è stata più freddina e sbrigativa, credo però che sia il suo modo di fare. Mi ha detto di farmi seguire dal mio psichiatra poi si vedrà tra qualche mese . Mi ha prescritto alcuni esami del sangue da fare tra 3/4 mesi con nuova visita reumatologica. Dato che è tutto pieno fino al 2019 ho deciso che mi farò controllare dal primo reumatologo da cui sono andata un anno fa e che è eccezionale dal punto di vista sia medico che umano. Con questo è tutto. Se avete domande scrivete pure.

#5 Babygrace

Babygrace

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 55 messaggi

Inviato 21 giugno 2018 - 16:59:44

Io ho scritto per aiuto terapia e consigli più di una volta..nessuna risposta :-(

mi dispiace...

#6 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 21 giugno 2018 - 19:47:49

Ciao, Babygrace, da una parte sono contenta che tu non abbia fibromialgia e neppure cfs, però mi dispiace anche che tu non abbia ancora risolto un gran che...tienici aggiornati ..






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.