Jump to content

Photo

Pem e Cfs


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 N83

N83

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 2 posts

Posted 14 April 2018 - 08:11:57

Buongiorno,
secondo voi è possibile avere la cfs senza il malessere post-sforzo?

La mia domanda nasce dal fatto che riesco ad andare in palestra dopo una giornata lavorativa assonnato e stare dopo lesercizio con un po di stanchezza fisiologica riuscendo a fare le stesse cose anche per una settimana di fila (tapis roulant camminata veloce a 7.0 300/350 addominali vari esercizi con attrezzi)

Soffro da due anni di una cefalea tensiva diagnosticata che mi da senso di sbandamento tutti i giorni da quando mi sveglio comparsa un giorno allimprovviso, dopo un po sono comparsi sensazione di gambe rigide e braccia pesanti non sempre, oltre a offuscamento della vista e bruciore occhi da subito, o forse già li avevo (meno il weekend in settimana lavoro davanti al pc e sono astigmatico con occhiali).

Da un paio di settimane la sera verso le 21/21:30 mi viene sonno, mai avuto prima, anzi soffrivo del contrario, per questo motivo la mia ipocondria mi ha portato a ricredere di avere la sindrome e di essere peggiorato gettandomi nel panico e depressione con crisi dansia.

Premetto che quando comparvero i sintomi dopo tre mesi, durante il viaggio di nozze, non ebbi più nulla, salvo tornare dopo una settimana dal mio rientro; i problemi sono iniziati dopo un anno dalla morte improvvisa di mia madre.

Lestate scorsa avevo prenotato una visita dalla dott. Carlo Stella ma poi avevo disdetto convincendomi del fatto che fare sport, sesso e tutte le cose quotidiane (anche se con difficoltà per via della testa ecc) non potessero avvicinarsi alla sindrome.

Ora ho deciso di iscrivermi al forum e chiedervi un parere dopo avervi letto per tanto tempo.

Naturalmente ho fatto molte molte visite tutte ok.

E curioso come durante latto sessuale o facendo addominali la testa non abbia quella sensazione di pressione (che è il sintomo principale non avendo dolore).

Inoltre il mio principale problema è che non capisco se la cefalea possa darmi senso di spossatezza e incapacità di fare le cose che poi comunque faccio, non so perché ma immagino, dalle descrizioni online, persone con la cefalea tensiva che sono piene di energie e hanno solo pesantezza in testa.

Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio per le risposte.

Inoltre mi scuso se qualcuno possa sentirsi offeso dai dubbi ipocondriaci che mi attanagliano.

Saluti
N

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2080 posts

Posted 14 April 2018 - 15:32:04

Ciao N83, non saprei cosa rispondere alla tua domanda, però , fossi in te, la visita dalla Carlo Stella , l'avrei fatta comunque , anche se non si tratta di cfs.....potrebbe comunque aiutarti ad avere una diagnosi certa o escludere a priori la cfs!!



#3 N83

N83

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 2 posts

Posted 14 April 2018 - 17:33:06

Grazie per la risposta.

Oggi panico totale ho bevuto un po di alcolici per rilassarmi ma ho solo aumentato la paura.

Non so più cosa pensare,!penso di essere caduto in depressione, sto sonno serale mi preoccupa molto.

Credo si sia aggiunta la depressione e i suoi sintomi mi sento in una bolla fuori da sto mondo.

Sono impaurito.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.