Vai al contenuto

Foto

Esitono Istituti di Ricovero per NON AUTOSUFFICIENTI ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 GameOver

GameOver

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Belluno
  • Interests:Evoluzione dell'Uomo

Inviato 24 gennaio 2018 - 21:43:25

Salve a tutti.

Due righe sulla mia "storia"... Credo la CFS sia iniziata a 14 anni (ne faccio 50) passando per alti e bassi. Da 8 anni il picco non si è più abbassato e i sintomi continuano ad aumentare nonostante abbia provato molti rimedi.

Il mio appartamento assomiglia ad un campo nomade. Non riesco a pulirlo come si dovrebbe e a volte neanche a farmi da mangiare (fortunatamente a pranzo ho la mensa e qualche volta riesco a portare a casa qualcosa).

Oltre alla disperazione di vedermi ridotta così, sono preoccupata per il mio futuro. Non ho nessuno che mi possa fare da "badante". Sono quindi a chiedermi/vi se esiste qualche struttura, istituto, casa famiglia, dove poter trasferirmi in futuro (preferirei il Triveneto, ma alla fine credo vada bene ovunque), nel malaugurato caso le mie condizioni peggiorassero ulteriormente.      Namastè :154:


Messaggio modificato da GameOver, 24 gennaio 2018 - 21:45:04


#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 26 gennaio 2018 - 12:20:02

Mi dispiace moltissimo per la tua situazione, oltre che per la malattia, purtroppo la CFS/ME non è una patologia riconosciuta dallo Stato e non da diritto ad agevlazioni o esenzioni, per molti malati sarebbe un sogno poter contare su un'assisenza come dici, di grande sostegno sia pratico che psicologico.

Non possiamo far altro che sperare nella ricerca, mentre nel nostro piccolo come CFSitalia, pur non essendo Associazione, in varie occasioni specie il 12 maggio "Giornata mondiale malati CFS/ME", fare divulgazione e informazione presso la classe medica e mass media.

 

Un caro saluto.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.