Vai al contenuto

Foto

chiedo aiuto

farmaci medicine

  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Nonna48

Nonna48

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 30 novembre 2017 - 16:08:54

Ho la fibromialgia da alcuni anni, il problema grosso però è che non riesco a trovare nessun medicinale che mi possa aiutare in quanto tutti mi accrescono i disturbi fibromialgici. Chiedo per cortesia se qualcuno, avendo le mie stesse difficoltà. ha trovato ad esempio un antidolorifico, un antibiotico, un antinfiammatorio, o altro che lo abbia aiutato. Purtroppo anche gli integratori vari, che mi hanno prescritto, mi accentuano i disturbi. un grazie a coloro che mi risponderanno.  



#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 30 novembre 2017 - 17:41:41

Ciao Nonna 48, purtroppo è difficile trovare un farmaco che ci aiuti  a stare meglio...per quanto riguarda i dolori, io sto un pò meglio con l'oki o il synflex e mi ha aiutata tanto anche il flexiban ! tu che cure hai già provato?? hai provato anche con degli esercizi leggere di fisioterapia?



#3 Nonna48

Nonna48

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 01 dicembre 2017 - 18:00:48

Ciao Grazia 73, io non cerco un farmaco che mi faccia stare meglio con la fibro (magari!!): per questo ormai sono rassegnata poichè li ho provati tutti e l'unica cosa che mi aiuta è un lettino che ho acquistato e che massaggia la schiena e allo stesso tempo riscalda la muscolatura: questa è la mia fisioterapia. Ho dovuto fare un banale intervento di ernia inguinale e non ho potuto prendere nè calmanti nè antibiotici perchè qualsiasi medicinale che ho provato mi accresce i dolori e la dottoressa non sa più cosa prescrivermi anche per un banale raffreddore. Spero di trovare una persona che abbia gli stessi  problemi di intolleranza ai farmaci con la quale potermi confrontare e dirci le varie medicine provate e purtroppo escluse e chissà che, prima o poi, non se ne possa  miracolosamente trovare almeno una da poter assumere anche solo per il mal di testa.

Per la fibro mi sto interessando e chiederò al medico la cannabis; ho telefonato ad una farmacia della mia città (Ravenna) e con la richiesta del medico la vendono per fare infusi, chissà se potrò almeno berla. Ti ringrazio del tuo interessamento e scusa la prolissità e se io potrò essere di aiuto a qualcuno ne sarò lieta. Ciao  



#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 01 dicembre 2017 - 20:10:20

Ciao Nonna 84, scusami se non avevo capito ...secondo me , tu potresti soffrire di mcs , magari in forma lieve, ma potrebbe essere...oltre intolleranze ai farmaci , hai anche altre intolleranze?? tipo odori , detersivi, creme , alimenti?? comunque anche a me è successo che da quando ho la cfs, non tollero più certi tipi di farmaci ...anche determinati antibiotici e antiinfiammatori...potresti fare una visita dal prof. Genovesi ...non so se ti sono stata di aiuto...



#5 Tina.B

Tina.B

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 dicembre 2017 - 21:01:36

Hai provato  qualche terapia disintossicante? qualcosa che aiuti il fegato, per esempio... Gli esami di fegato e funzionalità renale vanno bene?



#6 Nonna48

Nonna48

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 06 dicembre 2017 - 17:07:48

Ciao Grazia 73 e Tina B,

può essere che abbia la MCS ma da quello che mi viene detto non ci sono prove  scientifiche per averne conferma, vuoi perchè le sostanze da testare sono infinite o perchè molti medici pensano piuttosto a reazioni psicosomatiche tant'è che io rimarrò con questo dubbio. Avevo letto vagabondando per il blog di questo Dott Genovese, ma non so se altri che sono andati da lui abbiano trovato rimedi; i miei esami vanno tutti bene: non a caso la fibro si diagnostica per esclusione. Vi ringrazio molto e continuo a sperare che si metta in contatto con me qualcuno con la stessa mia sintomatologia.

grazie ancora   



#7 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 07 dicembre 2017 - 16:34:00

Ciao Nonna 48, io non sono mai stata dal dott. Genovesi , ma so che è bravo in materia di mcs! Forse puoi trovare delle info su di lui più dettagliate sul sito dell'associazione Mara . Un abbraccio






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.