Vai al contenuto

Foto

"La Fibromialgia" articolo della D.ssa Lippolis Responsabile dell’Ambulatorio dedicato presso l’Ospedale di Valeggio Sul Mincio (Verona)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 31 ottobre 2017 - 00:15:33

"La Fibromialgia"
 
Dott.ssa Irma Lippolis
Specialista in Reumatologia
Dottorato di ricerca in Scienze Mediche Cliniche e Sperimentali
Responsabile dell’Ambulatorio dedicato presso l’Ospedale
di Valeggio Sul Mincio (Verona)

 

La Fibromialgia o ancor meglio,la Sindrome fibromialgica è genericamente definita come una condizione clinica caratterizzata da sofferenza muscoloscheletrica diffusa, cronica, con dolore e rigidità assiale, influenzata da condizioni climatiche, attività fisica, tensioni emotive e determinata da un’alterazione della percezione del dolore a livello del sistema nervoso centrale. Tradizionalmente la diagnosi è rigorosamente clinica, non esistendo, al momento, indagini strumentali o laboratoristiche realmente utili, se non per escludere patologie concomitanti. Con l’esame clinico devono essere ricercati due elementi fondamentali.....continua a leggere
 

 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
č dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 31 ottobre 2017 - 13:57:54

Grazie Vittoria, interessante!!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietŕ esclusiva di CFSItalia.it e ne č vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrŕ essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.