Vai al contenuto

Foto

Una nuova era nella ricerca della ME/CFS: riassunti delle presentazioni fatte al Discovery Forum 2017


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 26 ottobre 2017 - 15:42:53

Giada Da Ros, Presidente CFS Associazione Italiana, ci comunica:

 

 

"Paolo Maccallini ha gentilmente accettato di ospitare sul suo blog (così è pure di più facile condivisione) la mia traduzione dell'articolo della Solve ME/CFS Initiative che riassume le presentazioni fatte al Discovery Forum 2017 che illustrano alcuni dei principali attori impegnati nella ricerca sulla patologia in questo momento.  Alcune parti sono forse un po' aride, ma tutte molto interessanti direi. 

 

Buona lettura!" 

 

Una nuova era nella ricerca della ME/CFS: riassunti delle presentazioni fatte al Discovery Forum 2017

 

Quanto segue è la traduzione di Giada Da Ros dell’articolo della Solve ME/CFS Initiative (SMCI) che riassume le presentazioni fatte al Discovery Forum 2017 e che si trova a questo link.

20 Ottobre, 2017

Lo scorso week-end, i leader nella ricerca sulla ME/CFS, le agenzie sanitarie federali, i leader in tecnologie mediche industriali e dell’industria biofarmaceutica si sono incontrati a Washington, DC, per partecipare al Discovery Forum 2017: Una Nuova Era nella Ricerca sulla ME/CFS della SMCI (Solve ME/CFS Initiative). I partecipanti includevano i principali ricercatori che hanno ottenuto i nuovi finanziamenti degli Istituti Superiore di Sanità americani (National Institutes of Health – NIH): i tre Centri di Ricerca Collaborativa (Collaborative Research Centers – CRC) dei NIH e il Centro di Coordinamento e Gestione Dati (Data Management and Coordination Center  – DMCC).

 

Continua a leggere

 

 

 

 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.