Vai al contenuto

Foto

Ditemi che ne pensate..e cosigliatemi che fare..


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 2lacrime

2lacrime

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 20 maggio 2006 - 14:19:55

Salve, a tt volevo chiedervi un consiglio di una sintomo che ho che secondo me e molto strano e nn so se c'entra cn la cfs..Ogni volta che io mangio qualcosa qualsiasi cosa, inizia a girarmi la testa e ad avere il fiatone che mi prende allo stomaco e mi viene il mal di testa e sn debolissima.Poi quand inizio a digerire la cosa passa un pochino,ma se dovessi riamangio qualcosa, inizia tt di nuovo..Se nn mangio sn debole e se mangio sto peggio..Che mi consigliate di fare?C'entra cn la cfs?---
Immagine inseritaImmagine inserita

#2 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 20 maggio 2006 - 22:31:16

Carissima 2lacrime,

io ho vissuto a lungo con quella serie di sintomi da te descritti, specie all'inizio della malattia.
Decisi di sottopormi a test allergici e il risultato fu che mi venne riscontrata un'allergia, anche alimentare, al nichel. L'allergololo mi spiegò che il nichel è in tutti i cibi, anche se in percentuale variabile e mi consegnò un foglio con un lunghissimo elenco di cibi da evitare e uno molto breve di cibi consigliati.
In pratica potevo mangiare/bere pochissimo, perchè la sommatoria del poco nichel ingerito nell'arco della giornata alla fine mi dava gli stessi sintomi e, questa riduzione forzata dei pasti mi portò ad un pauroso dimagrimento in brevissimo tempo.
Decisi di cambiare tattica e invece di evitare i cibi "proibiti", iniziai ad inserire nella mia dieta un fagiolo...poi due....poi tre----fino ad arrivare a poterne mangiare una ventina. Poi passai ai pomodori, poi al mais, poi alle cipolle e (finalmente!) alla cioccolata , ecc.....e con il tempo ora posso mangiare di tutto senza sentirmi male (funghi a parte!)

Spero che la mia esperienza ti possa essere utile e che anche tu possa trovare un via di uscita. I miei migliori AUGURI..un abbraccio :14:

#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 29 maggio 2006 - 01:25:11

A me capitava una cosa simile i primi tempi della Cfs. Provavo grande fatica nel masticare, avevo addirittura il fiatone, e alla fine un vero sfinimento! Ho imparato a mangiare lentissimamente, a fare lunghe pause tra un piatto e l’altro.. praticamente per 1 pasto impiegavo 2 ore ma non per dire, proprio 2 ore!! Ora che sto un po’ meglio sono un po’ meno lenta, ci metterò 1 ora circa e mi stanco meno. Scelgo cmq sempre cibi (io sono vegetariana) che si possano masticare poco e che siano ben cotti. E poi essenziale per me è non dover parlare mentre mangio, mi stanca troppo, mi fa venire l’affanno.
Però vorrei dirti che prima di pensare che il tuo disturbo sia dovuto alla sindrome, ovviamente è bene chiedere al proprio medico (io l’ho fatto ai tempi) ed escludere altre possibili cause; ve ne possono essere varie, tra cui le intolleranze a cui accennava Daniela, oppure un inizio di anoressia, o problemi di pressione arteriosa, o quelli più correlati alla digestione stessa ecc…ma spero che per te sia qualcosa di semplice e che possa risolvere presto.

Facci sapere, salutoni Vittoria.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.