Jump to content

Photo

Tutti insieme in un video per il 12 maggio 2017: PARTECIPATE


  • Please log in to reply
13 replies to this topic

#1 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 posts
  • Gender:Male

Posted 09 April 2017 - 02:48:59

Quest'anno ho pensato di proporre a pazienti, associazioni e medici CFS/ME ma soprattutto a voi utenti di CFSitalia, di partecipare alla realizzazione di un video che caricheremo su youtube, faremo girare ed invieremo a medici e centri medici in tutta Italia in occasione del 12 maggio 2017 Giornata mondale malati CFS/ME

 

In pratica:

con il cellulare dovrete farvi un breve video di 15-20 secondi o solo un selfie e inviarlo a amministrazione@cfsitalia.it, noi provvederemo a fare un collage di tutti i video, intervallati con delle slider prese dal video che ho realizzato per il 12 maggio 2015 e immagini dei fiocchetti azzurri del 12 maggio.

Sia il video che il selfie potrete farlo mostrando o meno il volto, in penombra o controluce, al chiuso o all’aperto, da vicino o da lontano, seduti o sdraiati, come volete, e potrete dire quello che vi sentite circa la malattia o il vostro stato, oppure anche mostrare un cartello con scritto un breve messaggio, oppure potrete far parlare per vostro conto parenti e amici…

Non occorre che diciate il vostro nome, ma se volete potete farlo.

 

Partecipate a questa iniziativa!

Mandateci i vostri video o foto entro il 25 aprile!

Appena sarà pronto il video-collage lo posteremo qui e poi anche nella discussione che apriremo appositamente per il 12 maggio.

 

Grazie. Vittoria


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 10 April 2017 - 15:20:11

Salve,

ci stanno arrivando già i primi video di pazienti; stamattina una signora ci ha inviato un'immagine con a parte una registrazione audio in cui accenna alla sua situazione di malata, noi assembleremo ed inseriremo nel video-collage

Volevo dirvi che anche questa è un'idea....


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 18 April 2017 - 02:12:28

Chi non avesse la forza o la possibilità di realizzare personalmente video o audio, e non avesse possibiità di demandare a parenti o amici, potrà mandare un suo testo all'amministrazione che provvederà a leggerlo o scriverlo per suo conto (come anonimo o riportando nome o nick name), su un'immagine fissa e inserirlo nel video.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#4 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 18 April 2017 - 16:05:05

.....ma dove sono andati a finire tutti gli utenti del forum? ....non riesco a capire...io , come tutti gli anni, distribuirò volantini, e se riesco partecipo anche a questa cosa del video....grazie per tutto quello che fate Zac e Vittoria

 

 

 Ti ringraziamo Grazia, siamo già a 10 video di pazienti e 2 di medici, il collage sta venendo molto bene, domani dovrebbero arrivare altri 2 video di malati e ...speriamo anche qualche video da utenti CFSitalia, per ora nulla, nemmeno commenti sull'iniziativa......


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#5 TroppoStancoPer

TroppoStancoPer

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 119 posts
  • Gender:Male

Posted 19 April 2017 - 19:20:44

Ciao, non parteipo al video perchè vorrei rimanere anonimo e tra l'altro non ho ancora una diagnosi precisa. Però mi sembra una grande idea!


Per aspera ad astra!


#6 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 19 April 2017 - 20:07:12

Ciao, non parteipo al video perchè vorrei rimanere anonimo e tra l'altro non ho ancora una diagnosi precisa. Però mi sembra una grande idea!

Grazie per la risposta TroppoStancoPer.

Comunque approfitto per ripeterlo anche agli altri amici del forum: non bisogna presentarsi o mostrarsi nel video, ci si può far riprendere di spalle in penombra e dire il proprio pensiero su questa patologia che cambia la vita, o dire brevemente da quanto si sta male ed i disagi principali...Oppure potete registrare solo un audio, oppure ancora, potete mandarci per mail o mp anche solo un testo scritto con un "vostro sfogo" o riflessione...noi provvederemo a leggerlo mantenendo anonimato.

Anche l'iniziativa dell'eBook di anni fa venne fatta con questo criterio, massimo rispetto per la privacy, tante persone contribuirono inviandoci un testo scritto (brani vari, poesie, racconti, fiabe...tutte ispirate alla CFS), firmandosi con un nickname.

 

Grazie


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#7 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 289 posts
  • Gender:Female

Posted 19 April 2017 - 21:48:10

Io sono stata poco bene, ma a breve faccio qualcosa anche io



#8 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 19 April 2017 - 22:34:11

Io sono stata poco bene, ma a breve faccio qualcosa anche io

 

Grazie! Più siamo e meglio è, se avete qualche idea creativa fate pure, tutto può essere utile per farci sentire ...

Se volete, come ho detto più sopra, potete anche far parlare il vostro coniuge o parente per vostro conto, ed anche in questo caso senza necessariamente mostrare il volto o fare nomi....

Grazie.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#9 ale88

ale88

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 34 posts
  • Gender:Female

Posted 23 April 2017 - 18:02:44

Ciao Vittoria, grazie per l'iniziativa e per l'impegno che ci mettete! Penso che sia una buona idea e, come hai detto tu, permette di farci sentire. Io non sono riuscita a fare un video ma partecipo comunque con una foto che contiene anche un breve messaggio, poi vedete voi se può esservi utile o meno!


Edited by ale88, 23 April 2017 - 18:16:05.


#10 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 23 April 2017 - 22:21:19

Va benissimo grazie!

Stanno partecipando tante persone, tutte testimonianze importanti.

Il video-collage, oltre ai vari video e audio di malati, comprende slides che spiegano la malattia, un elenco dei sintomi che leggerò per abbreviare i tempi, grafici, citazioni di Professori/ricercatori stranieri e l'intervento di 3 medici italiani che si occupano di CFS/ME.

 

Non è un lavoro leggero e facile specie per chi come me non ha mai fatto un video-collage per youtube, ma lo sto facendo perchè spero che possa essere utile a tutti noi in qualche modo....

Collaborate, grazie.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#11 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 posts
  • Gender:Male

Posted 10 May 2017 - 23:38:47

Vi rimandiamo a questa discussione dove troverete il video-collage.

Esperienza toccante e significativa per tutti coloro che hanno partecipato, ciascuno secondo le proprie possiblità.

 

http://www.cfsitalia...e-appuntamenti/


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#12 ale88

ale88

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 34 posts
  • Gender:Female

Posted 11 May 2017 - 21:19:09

Ciao Vittoria, volevo ringraziarti per il bel lavoro che hai fatto con il video collage. Nonostante tu abbia detto di essere alla prima esperienza con queste cose direi che te la sei cavata benissimo! Grazie anche a tutti quelli che hanno deciso di partecipare, incluso Zac per l'intervento finale che rende davvero bene l'idea di come ci sentiamo. Di sicuro lo farò vedere ad amici e conoscenti per sensibilizzarli un po.



#13 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 posts
  • Gender:Male

Posted 12 May 2017 - 14:52:58

Ciao Vittoria, volevo ringraziarti per il bel lavoro che hai fatto con il video collage. Nonostante tu abbia detto di essere alla prima esperienza con queste cose direi che te la sei cavata benissimo! Grazie anche a tutti quelli che hanno deciso di partecipare, incluso Zac per l'intervento finale che rende davvero bene l'idea di come ci sentiamo. Di sicuro lo farò vedere ad amici e conoscenti per sensibilizzarli un po.

 

 

Grazie Ale :)

Ci contiamo sulla tua collaborazione e di tutti quelli che riusciranno secondo le loro possibilità...è importante, ognuno può fare qualcosa anche nel suo piccolo.

 

Vittoria.


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#14 ocean143

ocean143

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 7 posts
  • Gender:Male

Posted 13 February 2018 - 17:01:08

Grazie mille per questo video purtroppo non avevo visto il messaggio se no avrei partecipato. 






0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.