Vai al contenuto

Foto

Sintomi influenzali,c'e' rimedio?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Rietta

Rietta

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 31 dicembre 2016 - 16:56:51

Ciao a tutti,sono da molto ammalata ma da poco iscritta.Volevo chiedervi se esiste un rimedio per i sintomi influenzali che mi tormentano sempre e leggo di non essere l'unica.Il Viruxan ecc.vi hanno aiutato in questo?Mi dite secondo la vostra esperienza quali farmaci o integratori li peggiora e cosa li migliora?GRAZIE,Rietta.

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 02 gennaio 2017 - 16:52:46

Ciao Rietta, innanzitutto , potresti raccontarci qualcosa di te?? hai la cfs?? hai già fatto delle visite o esami? da quanto sei ammalata??



#3 Rietta

Rietta

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 03 gennaio 2017 - 15:58:14

Ciao Grazia,scusa ho dato per scontato e quindi non l'ho scritta,la mia diagnosi di cfs fatta ad Aviano.Dimmi,hai anche tu il persistere sintomo influenzale,qualche cura te lo ha fatto passare....oppure ci sono state delle cure che lo hanno peggiorato?

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 03 gennaio 2017 - 18:03:27

Ciao Rietta, ma i sintomi influenzali diciamo che sono tipici della cfs, però, fanno i loro alti e bassi sempre...comunque sono migliorati decisamente dopo che ho iniziato la cura con Nicetile iniezioni!! In viruxan mi ha aiutata , ma diciamo che non ha fatto grossi miracoli, però , se non altro mi ha aiutato a debellare le afte!! Un abbraccio e se hai altre domande chiedi pure



#5 Rietta

Rietta

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 04 gennaio 2017 - 16:23:28

Grazie mille!Finalmente qualche indicazione!!!

#6 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 04 gennaio 2017 - 20:12:46

Di nulla Rietta, non mi devi ringraziare, se hai bisogno di qualche info chiedi pure!! se possiamo esserti di aiuto...



#7 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 05 gennaio 2017 - 22:54:25

Ciao Rietta, anche tu malata da molto tempo, mi dispiace, da anni?

Nello specifico che sintomi influenzali hai? Febbricola, mal di gola, linfonodi ingrossati o dolenti....?

Io mi sono sempre e solo curata con medicine naturali nella mia vita ed anche la CFS, per quel che si può  :mellow:  :rolleyes:

Ciao.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#8 Rietta

Rietta

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 06 gennaio 2017 - 10:33:34

Ciao Vittoria,si da anni,non faccio piu febbre daquando mi sono ammalata,ho in particolare un linfonodo perennemente ingrossato e tutti I malesseri vari.Con sintomo influenzale intendo sopratutto la sensazione di febbrone che non c'è.Mi dici che hai usato rimedinaturali,hai per caso provato anche l'inosina?ciao

#9 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 06 gennaio 2017 - 12:47:54

No, mai usato, non lo conoscevo nemmeno, mi dispiace, ho visto ora di che si tratta:http://http://www.in...om/inosina.html

 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#10 Hiroshi

Hiroshi

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 37 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 10 gennaio 2017 - 13:05:11

Ciao,

ne ho provate molte, avendo risultati temporaneamente discreti, ma nulla di definitivo.

Ti faccio qualche esempio:

Sostanze come Zinco, Selenio, Vitamina C: aiutano i processi chimici di protezione cellulare e del sistema immunitario

Alcuni possono essere presi anche tutti i giorni. (Aggiungi anche la Vitamina D non superando la posologia indicata)

 

Preparati come Tiobec 400 e NeoVis Plus danno una bella carica.

Credo non sia consigliabile farne uso troppo a lungo. Sempre leggere i bugiardini

 

Sostanze quali Coenzima Q10 e Carnitina sostengono i processi di trasformazione in energia.

 

(Ho provato un integratore di Iodio ma non l'ho trovato efficace)

 

Talvolta non posso esentarmi dal prendere l'Aspirina, anche 2 al giorno, per qualche giorno. Questo negli episodi di malesseri molto debilitanti.

 

Solo in casi estremi (ad esempio se ho un impegno di lavoro o altro improrogabile e sto male ma non posso rinunciare) ho preso il Bentelan, che è un corticosteroide. Di solito aiuta moltissimo a riprendere rapidamente una certa energia, ma come saprai il cortisone inibisce il sistema immunitario, non per nulla occorre la ricetta del medico e la scatola contiene solo 10 micropastiglie da sciogliere.

 

Dai un occhiata anche al sito febbriperiodiche.it, in particolare alla sezione "TRAPS": Questo il link

 

 

Valuta anche la Dieta Mima Digiuno e il regime alimentare "Dieta della longevità" (una dieta mediterranea vera sostanzialmente vegana/pescetariana). Può darsi che sul medio lungo periodo di applicazione abbia un risultato. Io l'ho iniziata da troppo poco per esprimermi e poi ho smesso di fare esami: troppi soldi per non arrivare mai a nulla.

 

Per maggiori info cerca su YouTube le interviste a Valter Longo di "Presa Diretta" e delle Iene oppure direttamente il libro

Qui il link del libro

 

Ciao



#11 Rietta

Rietta

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 14 gennaio 2017 - 16:05:44

Grazie!Mi hai dato un sacco di spunti,alcune cose come cortisone per me non vanno proprio,come pure aspirina,ho provato anche vit c ad alti dosaggi ma senza effetti,ora voglio guardare tutto quello di cui mi hai parlato......beato te che riesci ad andare al lavoro....chissà che con i tuoi consigli non migliori anche io.Ciao




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.