Jump to content

Photo

3 domande veloci


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 hypnos87

hypnos87

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 29 posts

Posted 01 December 2016 - 18:27:48

Volevo fare 4 (ne ho aggiunta una..)  domande lampo per vedere quanti di voi condividono alcuni sintomi che ho io:

 

1) All'inizio della CFS avete avuto grossi problemi (o comunque disagi) intestinali?

2) Avete una sorta di blocchi respiratori o difficoltà respiratorie?

3) Capita che mentre sentite di essere rilassati abbiate uno scatto che vi "sveglia"?

4) Qualcuno di voi ha il cardias incontinente o ipotonico?

 

Grazie


Edited by hypnos87, 01 December 2016 - 18:30:22.


#2 ale88

ale88

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 34 posts
  • Gender:Female

Posted 04 December 2016 - 18:57:33

Ciao hypnos, per quanto riguarda le tue domande ti posso dire che:

1) dall'inizio della Cfs ho avuto un graduale crescendo di problemi al sistema gastro-intestinale. Proprio dal primo anno in cui ho cominciato a stare a male ho avuto via via sempre più problemi allo stomaco con crampi, dolori e reflusso e che sto cercando ancora adesso di trattare e contemporaneamente ho iniziato via via ad avere anche problemi di stitichezza (cosa di cui non avevo proprio mai mai sofferto prima) e che pure questo sto ancora cercando di risolvere

2) non so di preciso cosa capiti a te...ma ti posso dire che anche in questo caso, da quando ho iniziato a stare male, soprattutto se in posizione eretta, mi capita di avere difficoltà, è come se a colpi mi mancasse l'aria e se provo a parlare sempre in posizione eretta mi manca l'aria ed è come se facessi fatica a farla entrare, devo cercare di fare dei respiri profondi per "prendere aria" o sedermi e allora va molto meglio (sto lavorando da un po' sulla respirazione, anche se la difficoltà in posizione eretta rimane ancora) 

3) questo invece non mi capita

4) come ti dicevo nel punto 1) soffro di reflusso, quindi un interessamento di questo tipo ci sarà.

Questo per quanto riguarda i sintomi che tu hai elencato, poi ne ho altri di diverso tipo. Tu dunque hai tutte e quattro queste cose?


Edited by ale88, 04 December 2016 - 19:16:24.


#3 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2895 posts
  • Gender:Male

Posted 04 December 2016 - 19:11:34

Ciao hypnos, ti rispondo sinteticamente.

 

1) NO

2) Si, per la mancanza di energia, è uno sforzo anche far espandere la cassa toracica.

3) NO

4) Ora non più, sono anni che dopo 3 tentativi ho eradicato l'helicobacter e da allora non c'è più iper acidità e reflusso esofageo.


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#4 Tina.B

Tina.B

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 123 posts
  • Gender:Female

Posted 06 December 2016 - 19:24:01

  1. si, ma non eclatanti
  2. no
  3. si, ma è una cosa normale in questa "fase" di pre-sonno, anche se trovo che gli "scatti" siano accentuati
  4. no





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.