Vai al contenuto

Foto

mia esperienza fibromialgica


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Nonna48

Nonna48

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 04 novembre 2016 - 12:32:32

Sono una signora di 68 anni e da due anni mi è stata diagnosticata questa sindrome, ho i tender point doloranti, intolleranza ai farmaci  e manifestazioni a livello epidermico, nessun reumatologo consultato mi ha dato spiegazioni per quest'ultima, perciò chiedo se qualcuno di voi ha questo tipo di inconveniente. Come la maggior parte di voi ho provato di tutto senza alcun esito e non sapendo più cosa fare stò recandomi presso un negozio nella città dove abito per sdraiarmi sopra a dei lettini che emettono calore e allo stesso tempo tramite un carrello movibile fanno un massaggio lungo la colonna vertebrale. Definirei questa cosa come uno streching passivo mentre il lieve calore rilassa i muscoli. Devo dire che avendo io la maggior parte di dolore nel bacino e nelle gambe ho trovato finalmente un pò di sollievo. Mi reco in questo negozio quasi ogni giorno perchè non si guarisce ovviamente ma si ha sollievo. Queste prove sono gratuite e sorge spontanea la domanda: allora cosa c'è dietro ? E' ovvio che le persone quando sentono di stare meglio prima o poi comprano i loro articoli. Io vado da alcuni mesi e dopo circa un mese ho iniziato a stare meglio. Non ho nessuna voglia di prendere in giro alcuno tanto meno di farmi beffa delle sofferenze che abbiamo. Testimonio questa mia esperienza alquanto strana per la quale io stessa ero molto scettica, affinchè altri possano beneficiarne (quando non si sà dove sbattere la testa si prova di tutto). Mi auguro di avere una risposta alla domanda che ho formulato (ovvero se anche altre persone fibromialgiche hanno disturbi dermatologici) e auguro a tutti di poter trovare un modus vivendi per stare almeno un pò meglio. Grazie



#2 SteveR

SteveR

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 04 novembre 2016 - 17:11:23

Io non ho fibromialgia diagnosticata ufficialmente, comunque si, ho disturbi dermatologici da quando ero piccolo. In seguito anche la vitiligine.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.