Jump to content

Photo

CIAO


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 RITA72

RITA72

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 1 posts

Posted 26 October 2016 - 20:53:40

E' la prima volta che scrivo in questo forum e volevo raccontarvi la mia storia.Sono Rita ho 44 anni e circa tredici anni fa iniziai ad avere forti dolori alle articolazioni ma inizialmente la diagnosi non era chiara a nessuno.Poi dopo una serie di accertamenti si parlò di connettivite indifferenziata ma dopo qualche anno sciolsero la diagnosi in Artrite reumatoide sieronegativa.Ho iniziato con le classiche terapie per poi arrivare oggi alle cure biologiche da cui sto riscontrando maggiori benefici.Durante questi anni ho subito una doppia artrodesi al piede sx e impianto dei fattori di crescita con onde d'urto a entrambi i polsi.Lo Stesso reumatologo mi ha riscontrato contemporaneamente la Fibromialgia.Inizialmente l'ho curata con Liryca ma dopo un po' sentendomi meglio ho sospeso l a terapia.Sono passati alcuni anni ma è da un po' che la Fibro è ritornata più prepotente...Convivo con tantissimi dolori...ascelle,nuca,allo sterno alle braccia,attacchi di panico ansia,poca memoria,ecc e la convivenza con questa malattia è insopportabile e mi rifiuto di prendere antidepressivi.

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 29 October 2016 - 08:33:58

Ciao Rita, benvenuta nel forum.

Come tanti altri amici del forum anche te tra una sofferenza e l'altra in cerca di diagnosi e terapie efficaci...mi dispiace.

Per quanto riguarda la fibro spero troverai un approccio diverso che ti possa aiutare, rispetto a qualche anno fa molti più medici conoscono questa patologia, anche la medicina non convenzionale che io uso da sempre (CFS ed altre problematiche), può dare validi aiuti, non so se hai già provato, ed anche per quel riguarda gli stati emotivi conseguenti la malattia offre un valido sostegno.

Cari saluti.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.