Vai al contenuto

Foto

Cosa fate per vivere?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 16 settembre 2016 - 14:41:09

Buongiorno a tutti, sono circa 2 anni che nn seguo il vostro forum ma ci sono ritornato ora perchè nn so più dove sbattere la testa. Una cosa la voglio dire subito: sono stato diagnosticato come depresso in forma grave e con ansia generalizzata, forse pure un disturbo di personalità. Il punto nn è questo: io mi ritrovo in una marea di sintomi simili alla cfs (o almeno quelli che indicate voi), ma che sono anche simili alla depressione clinica...tuttavia NESSUNA terapia antidepressiva ha avuto alcun risultato negli ultimi anni, e vi assicuro che ho assunto robe di tutti i tipi e a dosaggi massimali. Quindi è inutile smenarla più di tanto, le diagnosi tra le 2 sono diverse, ma il risultato e la disabilità provocata è simile, perciò nemmeno mi interessa più sapere se sono un depresso incurabile o se sono affetto da cfs mai diagnosticata, tanto nemmeno questa sarebbe curabile. A me interessava più che altro chiedervi: in queste condizioni cosa riuscite a fare per vivere? lavorate? Avete sostegni economici di qualche tipo? Perchè è la cosa che più mi ossessiona, pensare al futuro in queste condizioni.

Grazie a chi vorrà rispondere



#2 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 21 settembre 2016 - 17:35:41

Ciao Dotrue,
Se sei riuscito a sostenere dosaggi
Importanti di farmaci antidepressivi
E' un fattore ke tende ad escludere la Me\cfs
Perché questi malati tendono a mal sopportare
Questo tipo di farmaci...ma non è. Detto perché
Molti di noi sono stati trattati con essi e ci son riuscito
A sopportarli...
Cosa faccio? Io sono uno di quei (la maggioranza credo)
Che riesce a fare quasi tutto...naturalmente ho ridotto all'osso
Molte cose tempo libero vita sociale sport e nin lavoro ma faccio tante cose
Come se lavorassi....ho la fortuna di non avere problemi finanziari questo mi basta per vivere
Una vita semplice ed essenziale grazie a Dio....infatti pur avendo abbastanza energia
, se non avessi avuto questa situazione finanziaria familiare me le avrebbe
Consumate tutte la depressione ke sarebbe arrivata con lo stress...og intendiamoci non navigo nell'oro devo faticare per mille cose...
Coraggio non ti abbattere vedrai ke pian piano trovi abbastanza spazio per poter sopravvivere
In questa prigione e calma per ragionare e trovare la soluzione per ritrovare la libertà...ciao

#3 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 23 settembre 2016 - 17:18:49

Grazie del contributo.

Come già avevo premesso, nn mi interessa più capire se è depressione, cfs, ansia o chissà cos'altro. Diamo per scontato che sia la prima, il concetto nn cambierebbe cmq: in molti dei sintomi che citate io mi ritrovo, tra cui l'enorme faticabilità, i farmaci nn funzionano e io devo trovare il modo di andare avanti nonostante tutto. Sono 3 anni che nn lavoro, fortunatamente anch'io ho dei risparmi e la famiglia che mi aiuta, nn spendo cmq molto di mio ma certo nn andrà sempre così e vista la mia età sono preoccupato...ed è anche umiliante. Potrei reggere un part-time se facessi il lavoro per cui ho studiato, ma con i soldi che se ne ricava nn riesco certo a diventare autonomo.

Qualcun altro è nella mia situazione?



#4 Xela

Xela

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 13 messaggi

Inviato 04 ottobre 2016 - 13:42:11

Io ho appena 19 anni e ho iniziato l'università ma non riesco ne a seguire le lezioni ne a studiare sinceramente non so come fare ne cosa fare..




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.