Vai al contenuto

Foto

Un vostro parere su FM


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 amon81

amon81

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 17 marzo 2016 - 15:19:47

Salve ragazze/i, mi chiamo Walter e mi sono appena iscritto perché ahimè credo di essere un soggetto fibromialgico.

Sono di Roma e il prof. Bove (ortopedico) mi ha scritto fibromialgia ma senza dirmi nulla a riguardo, il medico di base dice che significa solo infiammazione e basta.

Mi ha detto di andare semplicemente da un fisiatra perché ho problemi cervicali.

 

Però vi chiedo se sapete se posso rientrare in questo ambito o meno...

Vi racconto l'iter.

Premessa: Sono sempre stato super sportivo ma fino al 2008/9 poi matrimonio...

1) Febbraio 2013 - Dolori costanti allo stomaco risolti dopo 3 mesi di pantorc in quanto avevo gastrite (mai sofferto prima - forse un paio di coliche)

2) Luglio 2014 - dopo due settimane intense di piscina mi si infiamma la spalla destra con dolore leggero al tratto cervicale dx.  Faccio la lastra ed esce rettilinizzazione.

    Dopo un mese di fastidio faccio degli allungamenti con uno osteopata e mi passa al momento.

3) Luglio 2015 - dopo un anno quasi di nessun fastidio e uso del cuscino cervicale, decido di andare in palestra e dopo una sola settimana di sforzi e accade l'assurdo.

    Pressione sempre più crescente con acufene orecchio dx. Poi nei gg seguenti e dolore al collo, rigidità e muscoli contratti spalle e schiena superiore. Mal di testa. 

    Problemi di equilibrio leggeri e sensazione di essere completamente fuori asse a livello di bacino, ginocchia etc. Leggero formicolio al braccio dx. La notte piango dal dolore.

    Faccio RM alla cervicale ed esce una protrusione c6-c7 che tocca leggermente il nervo, una leggera protr. tra c5-c6 e c1-c2. In più le due vertebre c6-c7 mostrano un segno di processo       di       artrosi.

4) Passano i mesi ed intanto faccio massaggi, trazioni tecar tutto...ma nulla...antinfiammatori a manetta ma nulla. I medici che ho girato sono 2 ortopedici, 1 neurologo, 1 neurochirurgo e         tutti       sostengono che ho si qualcosina ma niente di che. L'artrosi può dare questi fastidi ma poi passeranno bla bla.. Mi danno solo antifiammatori e tecar...

5) A dicembre ho dei fastidi respiratori e di gola con muco e mi faccio due settimane di antibiotico

5) Un fisiatra dell'INI a Gennaio mi prescrive chinesiterapia e posturale completa....sono stato meglio..dopo 2/3 sedute meglio...ho cominciato a fare esercizi a casa etc...flessioni, addominali etc...

6)  Sono stato bene (nel senso che il collo ogni tanto si contraeva ma niente di che) fino a domenica quando vado a correre e faccio 4km dopo che avevo solo fatto 1km e 3km nelle settimane precedenti. al ritorno dalla corsa stavo un amore e nel pomeriggio sono uscito tutto il giorno. Il lunedi ero completamente stanco e fisicamente a pezzi dalla testa ai piedi. In più ho la gola gonfia e l'orecchio dx infiammato.

Aspirina e  antinfiammatore la sera. 2 gg

 

Ieri vado dal medico di base e mi dice che è normale stare così male...ma dico io..capisco ma ora a distanza di 4/5 gg non riesco a scrivere... i muscoli delle braccia sono contratti e stanchi come se avessi fatto 10 ore di palestra...sono preoccupato secondo la vostra esperienza potrebbe essere che un eccesso di Sport scateni tutto questo?

E' compatibile con la FM?

Grazie

 



#2 Tina.B

Tina.B

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 17 marzo 2016 - 20:28:18

Confronta l'allenamento che hai fatto con quello che facevi prima, magari dopo un periodo di fermo.

Io ho sempre fatto sport, magari passavo periodi di inattività ma essendo un assistente ai bagnanti e  avendo fatto pure un corso di istruttore di nuoto, sapevo come riprendere senza incappare in problemi.

Ora non ci riesco più, neanche se abbasso di parecchio il carico di lavoro minimo. I muscoli si affaticano in modo abnorme (anche il cuore mi da qualche problema).

Se hai esagerato forse puoi avere effetti negativi.

Se no, dipende da qualcosaltro.

In più hai delle protrusioni... il neurologo non ti ha sconsigliato nessuna attività?

tienici aggiornati e in bocca al lupo!



#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 21 marzo 2016 - 23:50:12

Salve ragazze/i, mi chiamo Walter e mi sono appena iscritto perché ahimè credo di essere un soggetto fibromialgico.

Sono di Roma e il prof. Bove (ortopedico) mi ha scritto fibromialgia ma senza dirmi nulla a riguardo, il medico di base dice che significa solo infiammazione e basta.

Mi ha detto di andare semplicemente da un fisiatra perché ho problemi cervicali.

 

Però vi chiedo se sapete se posso rientrare in questo ambito o meno...

Vi racconto l'iter.

Premessa: Sono sempre stato super sportivo ma fino al 2008/9 poi matrimonio...

1) Febbraio 2013 - Dolori costanti allo stomaco risolti dopo 3 mesi di pantorc in quanto avevo gastrite (mai sofferto prima - forse un paio di coliche)

2) Luglio 2014 - dopo due settimane intense di piscina mi si infiamma la spalla destra con dolore leggero al tratto cervicale dx.  Faccio la lastra ed esce rettilinizzazione.

    Dopo un mese di fastidio faccio degli allungamenti con uno osteopata e mi passa al momento.

3) Luglio 2015 - dopo un anno quasi di nessun fastidio e uso del cuscino cervicale, decido di andare in palestra e dopo una sola settimana di sforzi e accade l'assurdo.

    Pressione sempre più crescente con acufene orecchio dx. Poi nei gg seguenti e dolore al collo, rigidità e muscoli contratti spalle e schiena superiore. Mal di testa. 

    Problemi di equilibrio leggeri e sensazione di essere completamente fuori asse a livello di bacino, ginocchia etc. Leggero formicolio al braccio dx. La notte piango dal dolore.

    Faccio RM alla cervicale ed esce una protrusione c6-c7 che tocca leggermente il nervo, una leggera protr. tra c5-c6 e c1-c2. In più le due vertebre c6-c7 mostrano un segno di processo       di       artrosi.

4) Passano i mesi ed intanto faccio massaggi, trazioni tecar tutto...ma nulla...antinfiammatori a manetta ma nulla. I medici che ho girato sono 2 ortopedici, 1 neurologo, 1 neurochirurgo e         tutti       sostengono che ho si qualcosina ma niente di che. L'artrosi può dare questi fastidi ma poi passeranno bla bla.. Mi danno solo antifiammatori e tecar...

5) A dicembre ho dei fastidi respiratori e di gola con muco e mi faccio due settimane di antibiotico

5) Un fisiatra dell'INI a Gennaio mi prescrive chinesiterapia e posturale completa....sono stato meglio..dopo 2/3 sedute meglio...ho cominciato a fare esercizi a casa etc...flessioni, addominali etc...

6)  Sono stato bene (nel senso che il collo ogni tanto si contraeva ma niente di che) fino a domenica quando vado a correre e faccio 4km dopo che avevo solo fatto 1km e 3km nelle settimane precedenti. al ritorno dalla corsa stavo un amore e nel pomeriggio sono uscito tutto il giorno. Il lunedi ero completamente stanco e fisicamente a pezzi dalla testa ai piedi. In più ho la gola gonfia e l'orecchio dx infiammato.

Aspirina e  antinfiammatore la sera. 2 gg

 

Ieri vado dal medico di base e mi dice che è normale stare così male...ma dico io..capisco ma ora a distanza di 4/5 gg non riesco a scrivere... i muscoli delle braccia sono contratti e stanchi come se avessi fatto 10 ore di palestra...sono preoccupato secondo la vostra esperienza potrebbe essere che un eccesso di Sport scateni tutto questo?

E' compatibile con la FM?

Grazie

 

Amon 81,ti rispondo a braccia,lo stress da forte allenamento e sport puo' comportare quello a cui alludi,quindi SI,la fibro scatta in relazione alla scarsa qualità del sonno e non viceversa,ed inoltre nella fibro non è presente infiammazione alcuna.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.