Vai al contenuto

Foto

CFS, MCS e ipotiroidismo

Ipotiroidismo

  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Claudia_B.

Claudia_B.

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 24 febbraio 2016 - 23:48:14

Salve, sono Claudia. Sono tantissimi anni che studio e cerco di lavorare su me stessa. Sono nata con un milione di problemi di salute e solo impegnandomi molto, ora a 35 anni sto bene. Sono stata affetta per anni da CFS e MCS, ne sono uscita con la giusta cura per l' ipotiroidismo (e altri contorni, come no glutine, cura disbiosi intestinale, tolto amalgame, omotossicologia, ecc. psicoterapia, Eft...) ovvero con la tiroide secca. Spesso appunto queste due malattie hanno alla base squilibri tiroidei e o surrenalici. Di certo la soluzione non è nel classico Eutirox (levotiroxina), ma appunto nella tiroide secca, farmaco che si usava fino a qualche decennio fa e colmare certe carenze nutrizionali. Mi chiedevo se avete percorso questa strada. Volevo riportare la mia esperienza, visto che ora sto bene. Grazie.



#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 26 febbraio 2016 - 20:47:26

ciao Claudia, sono contenta che tu sia guarita dalla cfs e mcs? ci puoi qualcosa di più...come hai avuto la diagnosi e a che stadio di gravità erano le tue patologie? come le hai curate ? io , ad esempio, non ho problemi alla tiroide o surrenalici....in questi anni sono migliorata , ma non sono guarita assolutamente...



#3 Claudia_B.

Claudia_B.

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 16 settembre 2016 - 22:29:02

Si sono guarita anche se non credo di essere "normale", visto che comunque sono nettamente più sensibile della media. Però sto molto meglio rispetto a quando ero piccolissima. Sono partita male male e agendo su più fronti sono quasi normale ora. Non è detto tu non  abbia problemi tiroidei... guardati ad esempio  il sito del dr. Raul Vergini, l' ipotiroidismo ha tante analogie con la CFS e la MCS... ora mi curo con la vit d, ferro, poco iodio e la tiroide secca. 






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.