Vai al contenuto

Foto

miglioramento disturbi urinari

the verde disturbi urinari cistite

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Tina.B

Tina.B

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 19 febbraio 2016 - 20:44:02

Tra i vari sintomi da qualche anno soffro di disturbi urinari (cistiti ricorrenti, poliuria ...) che, oltre ad essere particolarmente fastidiosi, ti condizionano la vita.

Mi sono curata con antibiotici e integratori, sto molto attenta alla dieta.

Urinoculture sempre negative.

Un giorno, stanca delle restrizioni alimentari, ho voluto provare a prendere un the. Ho optato per quello verde, perchè meno ricco di teina. Ho bevuto la tazza pensando che l'avrei pagata e che il bruciore che già avevo sarebbe peggiorato.... e invece, sparito!!!

Ho pensato fosse solo una coincidenza e non ci ho pensato più. Ho continuato a consumarne qualche tazza saltuariamente fino a quando non si è ripresentato l'ennesimo bruciore da cistite, allora ci ho riprovato ed è successo ancora: sparito!

Ho parlato della cosa con il dottor Trevisan e mi ha detto che il the verde ha molte proprietà e potrebbe davvero farmi bene.

Così ora lo consumo abitualmente, anche 2, 3 tazze al giorno.

Le cistiti sembrano diradarsi.

Quando sento bruciore associo un integratore di mirtillo rosso e d-mannosio.

Ho ridotto così anche l'uso di antibiotici.

Sono molto scettica riguardo al potere curativo di integratori, erbe varie ecc... ma ho dovuto arrendermi all'evidenza.

Sembra davvero farmi stare meglio.

Non so quanto questa cosa possa essere generalizzabile, ma ho voluto comunque condividerla, magari può essere utile a qualcuno!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.