Vai al contenuto

Foto

Corsa verso la guarigione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Alessandro.M.

Alessandro.M.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Facebook:https://www.facebook.com/alessandro.monni1

Inviato 05 febbraio 2016 - 19:49:39

Salve a tutti, 

Sono Alessandro e qui potete trovare la mia storia:

http://www.cfsitalia...-al-piu-presto/

Come avete potuto leggere, in questo anno e mezzo ho passato momenti bruttissimi, ora sembra che veramente stia finendo tutto.

Inizio col raccontarvi da Novembre 2015 quando faccio l'ennessime analisi e vedo un ulteriore incremento della bilirubina a 4 mg/dl(sindrome di Gilbert). Comunque da quando ho iniziato a stare male ho visto che c'era una relazione tra l'incremento della bilirubina e il mio stato fisico. Bene, a Novembre 2015 inizio una cura omeopatica. I primi periodi con alti e bassi non vedo un granchè di miglioramento, poi un mese dopo facendo le analisi la bilirubina scende a 3 mg/dl e un mese dopo ancora, cioè 5 giorni fa a 2 mg/dl. è da circa 15-20 giorni che vedo un miglioramento costante, è come se fossi lanciato verso la guarigione, mi sono tornate le forze, i mal di testa piu forti sono passati, insomma il mio fisico sta reagendo bene. L'omeopata mi ha detto che l' iperbliirubinemia poteva provocare tutto questo e sembra che abbia ragione, contrariamente a quanto pensa la quasi totalità dei medici(La sindome di Gilbert sostengono che sia asintomatica). è vero, è asintomatica in alcuni casi(ho degli amici che hanno valori di bilirubina intorno a 3-4 mg/dl e non lamentano alcun sintomo) ma in altri, come il mio sembri che sia sintomatica. Ancora ci dovrebbe volere qualche mese prima di tornare a posto completamente, visto che era una cosa cronicizzata da 1 anno e mezzo, ma pian piano si sta rimettendo tutto a posto. Spero che la mia storia possa essere utile per qualcuno ;) se avete bisogno di informazioni o chiarimenti scrivete pure.



#2 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 05 febbraio 2016 - 20:01:20

Sono felice per te.. è sicuramente la tua storia sarà di aiuto!!
Posso chiederti di dov'è il medico omeopata che ti sei rivolto?
Se vuoi puoi scrivermi in privato..
Gabry

#3 Alessandro.M.

Alessandro.M.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Facebook:https://www.facebook.com/alessandro.monni1

Inviato 05 febbraio 2016 - 20:07:43

Ti ho inviato mp :)



#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 06 febbraio 2016 - 17:00:06

ciao Alessandro, grazie di averci aggiornati, sono contenta che finalmente tu riesca a stare meglio...



#5 ricotta84

ricotta84

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 29 messaggi

Inviato 09 marzo 2016 - 12:32:09

ciao, posso chiederti anche io il nominativo e il contatto del medico al quale ti sei rivolto? grazie mille

#6 Alessandro.M.

Alessandro.M.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Facebook:https://www.facebook.com/alessandro.monni1

Inviato 14 marzo 2016 - 20:04:21

Ragazzi forse ho preso conclusioni troppo affrettate:/ sto ricadendo, ho avuto un miglioramento ma sembra che esso non sia bastato.

#7 Alessandro.M.

Alessandro.M.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Facebook:https://www.facebook.com/alessandro.monni1

Inviato 14 marzo 2016 - 20:04:47

ciao, posso chiederti anche io il nominativo e il contatto del medico al quale ti sei rivolto? grazie mille


Scrivimi in privato se hai bisogno

#8 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 21 marzo 2016 - 23:35:03

Alessandro,effettivamente,il Gilbert non porta sintomi simil-CFS/ME,conosco la disfunzione ne soffre mia figlia e credimi ne avrebbe di motivi per stare male veramente oltre al Gilbert,lasciamo perdere mia figlia che è sempre una mia preoccupazione costante.

Io penso che il tuo organismo,forse non al massimo per qualche motivo......, ha crashato sotto gli allenamenti stressanti a cui ti sei sottoposto e poi ha faticato e  stà ancora faticando a rientrare.Ti ha giocato negativamente contro anche la tua giovane età,posso comprenderlo,essere giovani e non sentirsi al top delle proprie forze,ci si incomincia a pensarci di continuo e di conseguenza con sommatoria di stress su stress,che è come dire aumentare le tossine organiche che hanno messo a dura prova il tuo sistema di depurazione e Scavengers.Logico che parlo per esperienza personale e con il senno del poi,tu sei giovane,ce la farai ma attenzione a caricare troppo il mulo.Ciao.Romy


Messaggio modificato da romy, 21 marzo 2016 - 23:35:46

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#9 Alessandro.M.

Alessandro.M.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Facebook:https://www.facebook.com/alessandro.monni1

Inviato 22 marzo 2016 - 14:26:54

Ciao Romy, grazie per la risposta, sicuramente lo stress a cui l ho sottoposto durante gli allenamenti, soprattutto nel 2012 quando avevo la mononucleosi non mi ha aiutato di certo. Ora faró delle visite piu approfondite e vediamo cosa ne esce fuori.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.