Salve a tutti, da poco ho scoperto di non avere un gene della glutatione s-trasferasi e vorrei chiedere a chi ha già preso informazioni in merito qualche notizia...occorre fare il dosaggio glutatione ridotto ed ossidato? Avete fatto questo esame prima e dopo l'integrazione di glutatione per vedere se migliora? Se il livello di glutatione si ristabilizza e si continua a fare integrazione si è comunque più esposti (a parte i ns problemi) a sviluppare tumori? Grazie mille ho letto tutto ed il contrario di tutto in merito e non avendo ancora visto medici che possano spiegarmi qualcosa nell'attesa di farlo chiedo un confronto con voi
Polimorfismo glutatione ed integrazione
Posted 23 January 2016 - 15:03:05
Posted 23 January 2016 - 15:58:51
Ciao Delmag, io non ho mai fatto questo esame , ma a te lo ha prescritto qualche medico? So che il Dottor Genovesi , forse, lo prescrive....però non saprei cosa consigliarti, mi dispiace...Forse, ci sono membri del forum che l'hanno fatto, io purtroppo non posso esserti di aiuto....mi dispiace....
Posted 23 January 2016 - 16:28:38
Ciao Delmag, io non ho mai fatto questo esame , ma a te lo ha prescritto qualche medico? So che il Dottor Genovesi , forse, lo prescrive....però non saprei cosa consigliarti, mi dispiace...Forse, ci sono membri del forum che l'hanno fatto, io purtroppo non posso esserti di aiuto....mi dispiace....
Grazie sei gentilissima...si Genovesi fa fare quelli genetici ma non so se fa fare anche quelli ematochimici o prescrive solo glutatione a cicli...parlando con i suoi pazienti penso dia solo l'integrazione..io vorrei fare le cose fatte x bene e capire quale sia la strada migliore..
Posted 24 January 2016 - 17:23:46
Visto che conosci Genovesi , potresti, magari andare a fare una visita da lui...forse qualcuno qua sul foum che è stato da lui, potrebbe darti dei consigli ...
Posted 24 January 2016 - 18:53:40
Gli esami approfonditi che dici tu non me li ha fatto fare ..
Posted 24 January 2016 - 20:12:47
Posted 24 January 2016 - 20:13:23
Posted 24 January 2016 - 20:13:23
Posted 24 January 2016 - 23:09:02
Salve a tutti, da poco ho scoperto di non avere un gene della glutatione s-trasferasi e vorrei chiedere a chi ha già preso informazioni in merito qualche notizia...occorre fare il dosaggio glutatione ridotto ed ossidato? Avete fatto questo esame prima e dopo l'integrazione di glutatione per vedere se migliora? Se il livello di glutatione si ristabilizza e si continua a fare integrazione si è comunque più esposti (a parte i ns problemi) a sviluppare tumori? Grazie mille ho letto tutto ed il contrario di tutto in merito e non avendo ancora visto medici che possano spiegarmi qualcosa nell'attesa di farlo chiedo un confronto con voi
Se ti manca il GSTM1 siamo almeno in due. In realta' questi polimorfismi sono abbastanza diffusi e irrilevanti per spiegare la CFS/ME.
Non capisco come mai ancora vi siano medici che facciano indagini su sta roba qui. Non c'e' alcun studio che dia un minimo di base scientifica ad approcci di questo tipo.
Per quanto mi riguarda quasi dieci anni fa' avevo fatto mesi di iniezioni di glutatione e altri integratori. L'integrazione con glutatione dava effetti molto brevi e mai duraturi.
L'unico risultato solo soldi buttati. Non solo l'anno dopo mi viene anche l'MCS. Per chi ha amalgame come le avevo io, integrare con glutatione puo' essere pericoloso.
Se fai una ricerca sul sito troverai uno studio piccolo su pazienti CFS. E' l'unico studio dove si dimostra che il glutatione puo' essere normalizzato, se basso, attraverso integratori per la metilazione, essenzialmente un complesso B (senza acido folico ma con folati attivi) e una B12 attiva. Attraverso questo tipo do integrazione stimoli la metilazione, un processo biologico attraverso cui la cellula produce glutatione e altro.
Edited by cielo, 24 January 2016 - 23:11:21.
Posted 24 January 2016 - 23:40:44
Posted 25 January 2016 - 12:46:21
Per la Yasko, i suoi protocolli sono molto complicati e guarda caso fa cassa attraverso consulti per spiegarli, integratori suoi e anche vendendo tests genetici mi sembra. Quando seguivo i forum internazionali non ricordo un solo caso di qualcuno con ME/CFS che ne abbia ricavato miglioramenti consistenti.
Come integrare? Io mi son preso su internet delle vitamine B, prendevo una di queste, vedi link sotto. Ci sono ovviamente anche altre marche, l'importante e' che non contengano acido folico ma solo folati attivi. Se la tua B12 e' gia' alta forse potrebbe bastare solo questo.
http://www.amazon.it..._=sr_1_2&sr=8-2
Altrimenti io prendevo questa b12 sublinguale (vedi sotto) ed un mutliminerale.
http://www.amazon.it...ords=b12 perque
Per me non e' stato rivoluzionario, nel senso che il mio glutatione si e' normalizzato ma non e' che poi mi sentissi trasformato e abbia avuto chissache progressi nelle forze, salute ecc.
Nel mio caso vi erano fattori piu' importanti per recuperare in termini di infezioni croniche "attive" e nagalase elevato, ed e' lavorando su queste che mi sono rimesso anche se non del tutto.
Posso dire che, pur non avendo problemi intestinali particolari, mi sono accorto pero' che lavorando sull'intestino qualcosa a livello immunitario cambiava per il meglio. Il gcmaf probiotico per esempio mi ha dato un grosso contributo.
Ma anche bevendo ogni giorno del semplice latte di kefir comprato al supermercato qualche piccolo beneficio l'ho avvertito in termini di maggior resistenza a raffreddori e influenza.
Al fondo comunque credo ci sia una disfunzione immunitaria che nessuno veramente comprende e meno ancora come curarla.
Edited by cielo, 25 January 2016 - 12:56:54.
Posted 26 January 2016 - 08:10:55
Posted 26 January 2016 - 08:20:05
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.