Jump to content

Photo

Protocollo Shoemaker e Brewer in Italia contro cfs infezione muffe e micotossine

protocollo micotossine shoemaker brewer antifungini muffa mold

  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 raf4flair

raf4flair

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 2 posts

Posted 18 January 2016 - 19:30:38

Salve, ho un'infezione da muffe e micotossine, che fra l'altro comporta la CFS; visto che gli unici studiosi al mondo che hanno fatto pubblicazioni scientifiche sulla materia e hanno sviluppato un protocollo di trattamento sono gli americani Dr Shemaker e Dr Brewer, vorrei sapere se qualcuno conosce un dottore in Italia (va bene anche in Europa) che conosca e utilizzi tali protocolli, grazie mille



#2 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 295 posts

Posted 19 January 2016 - 15:55:17

La vedo dura. Il Dr Shoemaker aveva sul suo sito un elenco di medici che praticavano il suo protocollo ma non ricordo nessun europeo. Mi sembra che in una clinica inglese facciano qualcosa di simile (uso del Questran come "chelante" delle tossine da muffe) ma non ne sono sicuro. 



#3 cristiana

cristiana

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 200 posts

Posted 19 January 2016 - 19:08:18

Ma il Questran non si usa anche per la sindrome di Habba?! :o

#4 delmag

delmag

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 17 posts
  • Gender:Female

Posted 23 January 2016 - 09:45:41

Scusa raf4flair come lo hai scoperto? Con gli ltt test? In italia ho visto che il dott pasiuto fa queste ricerche..vaLutavo anche io una visita

#5 franzino

franzino

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 22 posts

Posted 19 September 2016 - 22:37:53

Il Dr Shemaker parla di una malattia con sintomi simili a CFS, ovvero CIRS (Chronic Inflammatory Response Syndrome) causata da esposizione a muffe tossiche in ambiente domestico o di lavoro.

Ho letto storie di pazienti mal diagnosticati avendo avuto una prima di cfs e in seguito CIRS  perciò trattati erroneamente.


Edited by franzino, 19 September 2016 - 22:39:10.


#6 raf4flair

raf4flair

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 2 posts

Posted 11 October 2016 - 23:36:34

Scusa raf4flair come lo hai scoperto? Con gli ltt test? In italia ho visto che il dott pasiuto fa queste ricerche..vaLutavo anche io una visita



Ho letto solo ora, ho bevuto da una bottiglietta con muffa dentro, poi ho sviluppato tutta una serie di sintomi fra cui cfs, dolori articolari, difficoltà a respirare, impossibilità di stare in edefici con muffa, sensibilità a micotossine nei cibi e alle onde elettromagnetiche, reazione herx ad agenti antifungini, io c'ho la muffa nel corpo, non solo micotossine

#7 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2895 posts
  • Gender:Male

Posted 20 January 2017 - 14:48:44

Ne avevamo parlato http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php?/topic/6524-raccolta-domande-per-intervista-medico-su-cfsme/#entry61120

">QUI


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.