Vai al contenuto

Foto

IL FORUM CFSITALIA COMPIE 10 ANNI !


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 22 dicembre 2015 - 23:09:02

anniversario_10_anni_400px.png

 

 

PROPRIO IN QUESTO PERIODO IL FORUM CFSITALIA
COMPIE 10 ANNI !!!
 
 
tante persone in questi anni sono passate di qui
 per raccontare la propria storia
per cercare risposte
per confrontarsi
da parte nostra continueremo ad offrire questo servizio
finchè potrà essere utile e di aiuto,
ed ovviamente finchè riusciremo/potremo....
Un abbraccio e tanto coraggio a tutti
 
Zac e Vittoria

Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#2 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 23 dicembre 2015 - 14:48:58

Complimenti Zac e Vittoria, grazie per il vostro impegno e auguri per tanti anni ancora!


Messaggio modificato da cielo, 23 dicembre 2015 - 14:49:15


#3 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 23 dicembre 2015 - 17:43:05

complimenti a Zac e Vittoria e grazie per tutto il vostro aiuto e sostegno in tutti questi anni!



#4 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 24 dicembre 2015 - 07:27:57

Grazie anche da parte mia...
Gabry

#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 dicembre 2015 - 15:16:35

Grazie Zac e Vittoria,sono passati altri 10 anni...........,altri 10 anni,,,,,,,,,, sulla mia carcassa da bradicardico,che proprio ieri sera mi ha vacillato e non poco,a causa di un forte rialzo di pressione sistolica max,ancora in parte in atto,che a sua volta è stato causato da elevato stress da lavoro al pc+preoccupazioni varie per i miei cari.............sempre loro che rappresentano le uniche debolezze della mia vita da sempre.Prendermi cura degli altri,attività di cui non perdo ancora il vizio,anche perchè non posso permettermi di perderlo del tutto,perchè nella mia famiglia io rappresento il tassello debole a cui tocca supportare i sani e forti,che per fortuna si sentono tali,che poi nemmeno se ne rendono conto al 100%,in fondo così li ho abituati nella loro vita e forse sbagliando ho dato loro anche il superfluo.In questo mondo di lupi,molti non hanno ancora preso coscienza,e forse è meglio così per loro, fino a che livello rappresentano dei miti agnelli.Il nostro forum compie 10 anni,ed io arrivo alla considerazione che devo mollare in parte le redini delle mie fatiche di Ercole,cosa non facile perchè non vedo sostituti validi all'orizzonte nella mia famiglia,non per loro demerito ma per il puro ignorare,che in gran parte è stato voluto e creato da me medesimo.Ma,spero,che con l'aiuto di questo Santo Natale,il cenone di questa sera,a casa mia,sarà ben diverso dai soliti,per i miei figli ed il loro seguito.Ancora auguri di cuore a voi,ZAC e Vittoria e tutti del forum CFSITALIA per il gran lavoro fatto in questi dieci anni,prego Dio,affinchè i sofferenti di questo e di tutti i forum di salute del mondo,possano ritrovarsi con un nuovo e migliore 2016,sono arrivato al punto che mi sento schiacciato da tanta sofferenza nel mondo,specialmente quando a soffrire e perire sono gli innocenti bambini.Romy 


Messaggio modificato da romy, 24 dicembre 2015 - 15:20:22

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#6 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 26 dicembre 2015 - 00:47:21

grazie ragazzi/e vi dobbiamo molto......il forum è stato ed è un grosso punto di riferimento ,fonte di informazione

 di comunicazione e di speranza ..... :wub:

però a guardarvi bene non li dimostrate 10 anni :wacko:

giuro :D






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.