Vai al contenuto

Foto

"elettrosensibilitą psicologica"


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 emanuelafrancy

emanuelafrancy

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 06 settembre 2015 - 21:20:11

Salve a tutti, da circa due anni soffro di una rara forma di fobia , "elettrosensibilità psicologica" . Il termine significa avere continue condizioni di panico e stress a causa della presenza di onde elettromagnetiche. In pratica ho paura di qualsiasi oggetto che possa emettere un campo elettromagnetico . Purtroppo questa condizione mi ha reso diversa dal punto di vista caratteriale , spesso mi isolo da tutti per paura proprio delle emissioni elettromagnetiche ( ad esempio dei cellulari) . Non riesco ad andare ai concerti, a stare in compagnia di qualcuno e continuo a vivere con questa angoscia. Ho provato ad uscirne ma giorno dopo giorno diventa sempre più dura. A volte penso di sprofondare nel vuoto, a volte mi sento ridicola. Secondo voi, come potrei uscire da questa condizione di panico? soprattutto è una patologia? 


#2 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 07 settembre 2015 - 12:46:44

Ciao emanuelafrancy,

Non ho capito bene se la tua reazione ai campi em e' effettiva o solo mentale, ovvero una paura ma senza un oggettivo riscontro di malessere. Ma non e' facile distinguere perche' vi potrebbe essere gia' una sensibilita' di base piu' alta del normale senza che tu magari te ne renda conto.

 

Potrebbe essere utile fare dei test ciechi se non li hai gia' fatti. Ad es. potresti chiedere a qualcuno di tenere un cellulare nascosto senza che tu sappia se ce l'abbia o meno sia spento che accesso. Ripeti diverse volte con/senza cellulare, acceso/spento e valuti le tue reazioni.

Dovrebbe darti una valutazione oggettiva se effettivamente le onde em hanno un effetto sul tuo corpo o la mente.

 

Dovresti in ogni caso effettuare le prove in un ambiente privo di ellettrosmog (es. all'aperto lontano da antenne, linee elettriche ecc.) oppure se lo fai in casa con tutto spento ma vi potrebbe essere l'interferenza di onde em proveniente dai vicini di casa.

 

Questo sarebbe il primo passo.

Ciao


Messaggio modificato da cielo, 07 settembre 2015 - 12:47:44





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietą esclusiva di CFSItalia.it e ne č vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrą essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.